"
About me

mikadosaim - Bari, Italy

Questo blog nasce un po' per gioco e un po' per sfogo in un periodo non buono della mia vita. Sono nota per quella che comincia tante cose, ma raramente le porta a termine, per pigrizia o forse per scarsa costanza e impegno. Mi riprometto spesso di cambiare e questo è il mio punto di partenza per un viaggio che non si sa quando finirà , ma a cui chiunque può partecipare per fare insieme anche solo un pezzo di strada o volendo tutto il percorso. Scoprirete una persona sensibile, curiosa, un po' introversa e timida, ma sempre disponibile al confronto e allo scambio di opinioni. Auguro Buon Viaggio a tutti !

Chi leggo

Nuvole di parole

Post recenti
Pubblicazioni di Libero
14 marzo 2006

Raccolta differenziata


Io nel mio piccolo ci ho provato...

Dopo aver riscontrato un buon risultato all'interno del mio nucleo familiare, ho provato a estendere le semplici regole della raccolta differenziata anche a parenti e amici, ma non posso dire di aver avuto lo stesso successo.

Le scuse sono sempre le stesse, è vero che può risultare fastidioso avere più di un bidone della spazzatura in casa ( ne basterebbero solo due, umido e differenziato, poi l'operazione di smistamento la si può direttamente effettuare all' isola ecologica,questa sconosciuta ), ma non venitemi a dire che i bidoni differenziati sono troppo lontani da casa o che tanto poi il Comune butta tutto indistintamente nelle discariche...


Insomma, basterebbe solo un piccolo sforzo in più, un pizzico di coscienza civile, un pensiero alle generazioni future ( ai vostri figli o a quelli che devono ancora arrivare ) e non saremmo come sempre agli ultimi posti nelle classifiche !

La Gazzetta del Mezzogiorno on the web


posted by mikadosaim at 19:43 | Permalink |

[ back home ]

Comments for Raccolta differenziata
Foto

Il mio mondo

Visited Countries
My Visited Countries
Chat box

Statistiche

web hit counter
statistiche
Antipixel

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Flickr
Credits

Distributed by:
Powered by :
Powered by Blogger

Powered by FeedBurner

Creative Commons License