"
About me

mikadosaim - Bari, Italy

Questo blog nasce un po' per gioco e un po' per sfogo in un periodo non buono della mia vita. Sono nota per quella che comincia tante cose, ma raramente le porta a termine, per pigrizia o forse per scarsa costanza e impegno. Mi riprometto spesso di cambiare e questo è il mio punto di partenza per un viaggio che non si sa quando finirà , ma a cui chiunque può partecipare per fare insieme anche solo un pezzo di strada o volendo tutto il percorso. Scoprirete una persona sensibile, curiosa, un po' introversa e timida, ma sempre disponibile al confronto e allo scambio di opinioni. Auguro Buon Viaggio a tutti !

Chi leggo

Nuvole di parole

Post recenti
Pubblicazioni di Libero
17 marzo 2006

Serie TV


Ci sono molte cose che non capisco dei palinsesti televisivi, ma su una in particolare non ho ancora sciolto i miei dubbi.

Ieri sera seguivo " C.S.I. New York " su Italia1 e al termine della seconda puntata, come sempre accade, stavo per spegnere la tele e andarmene a letto, ma mi sono dovuta fermare perché a ruota ne è cominciata una terza. Pur non essendomi ancora affezionata a questo spin-off e nonostante l' incipiente sonnolenza, sono rimasta a seguire l'episodio, peraltro molto scorrevole e che lo ha fatto risalire di qualche punto ai miei occhi. Ho scoperto solo nella pausa pubblicitaria che dalla settimana prossima iniziano le nuove puntate dell'originale C.S.I. Las Vegas V serie, che rimane sempre la mia preferita.

Ora, io capisco che per loro esigenze non potevano far avanzare una sola puntata e l'hanno appiccicata ad altre due, però, oltre a non essere abituata a fare indigestione di scene cruente, cadaveri squartati su lettini dell'obitorio, interrogatori pressanti e ritmo serrato di narrazione - anche se sono proprio gli elementi che mi hanno conquistata -, mi sono sempre chiesta per quale motivo in America le puntate delle varie serie tv vengano centellinate col contagocce in modo da tirarla per le lunghe e far durare l'intera serie quasi un anno, mentre da noi si assiste ad un generoso elargimento con quattro puntate nella prima settimana di programmazione per far conoscere il telefilm e catturare l'attenzione del pubblico e due puntate per volta nelle settimane a seguire.

Insomma, per chi ,come me, sta seguendo la serie " Lost " direttamente dagli Stati Uniti sa quanto sia estenuante aspettare una sola puntata alla settimana, con frequenti interruzioni per le vacanze o per puro sadismo degli sceneggiatori, mentre noi del pubblico siamo lasciati a rantolare in preda a crisi di astinenza, però è anche vero che finita la serie tempo tre mesi di vacanza estiva e subito si riparte con la nuova !
In Italia invece siamo abituati ad avere tutto insieme e subito, con ingordigia in un paio di mesi esauriamo una serie fatta da una ventina di puntate in media e poi ci ritroviamo ad aspettare per altri 10 mesi che inizi la nuova, nel frattempo per riempire i buchi si rimandano dall'inizio tutte le precedenti, tanto per rinfrescarci la memoria; ma caspiterina, la mia di memoria funziona benissimo !

E allora io non l'ho ancora capito cos'è meglio,la formula "aspettare e durare" o quella "tutto insieme e lunga pausa"?

A proposito, detesto quando le pause pubblicitarie sono sincronizzate, non si riesce più a fare lo zapping di una volta!



posted by mikadosaim at 17:06 | Permalink |

[ back home ]

Comments for Serie TV
sono pienamente d'accordo con te sulle pause sincronizzate, ma il vero problema è un altro...
non ho ancora una piantana decente che mi faccia quel minimo di luce che mi serve per rosicchiare un libro o un fumetto nell'attesa, giusto per non far intorpidire troppo il cervello...

Foto

Il mio mondo

Visited Countries
My Visited Countries
Chat box

Statistiche

web hit counter
statistiche
Antipixel

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Flickr
Credits

Distributed by:
Powered by :
Powered by Blogger

Powered by FeedBurner

Creative Commons License