"
About me

mikadosaim - Bari, Italy

Questo blog nasce un po' per gioco e un po' per sfogo in un periodo non buono della mia vita. Sono nota per quella che comincia tante cose, ma raramente le porta a termine, per pigrizia o forse per scarsa costanza e impegno. Mi riprometto spesso di cambiare e questo è il mio punto di partenza per un viaggio che non si sa quando finirà , ma a cui chiunque può partecipare per fare insieme anche solo un pezzo di strada o volendo tutto il percorso. Scoprirete una persona sensibile, curiosa, un po' introversa e timida, ma sempre disponibile al confronto e allo scambio di opinioni. Auguro Buon Viaggio a tutti !

Chi leggo

Nuvole di parole

Post recenti
Pubblicazioni di Libero
19 marzo 2006

La domenica


La panoramica televisiva della domenica pomeriggio per chi, come me, non ama il calcio e non possiede né Sky né il digitale terrestre, è desolante.

In generale non mi piace il genere del " varietà " o del cosiddetto intrattenimento, eppure questo giorno della settimana è dedicato a tale tipo di spettacolo; potrei ripiegare su un più meritevole programma quale Alle falde del Kilimangiaro, ma la conduttrice non riscuote particolarmente le mie simpatie, sarà per quell' aria da santa perfettina e saputella, coi suoi occhioni azzurri e i riccioli d'oro, ma no, proprio non ci riesco a farmela piacere.

E allora mi rimane ben poca scelta e quando ho veramente voglia di farmi del male e resisto all'impulso di spegnere tutto, sbircio quel gran carrozzone da circo che è diventato Buona domenica. Non riesco a starci più di due minuti, ma provo l' irresistibile desiderio di vedere quanto in basso si possa arrivare senza che il fondo sia stato ancora raggiunto, perché si sa, al peggio non c'è mai fine.
È un ricettacolo di illustri sconosciuti, raccattati, nel vero senso della parola, dai vari reality svoltisi sulle reti Mediaset, e semi-conosciuti caduti in disgrazia che per apparire farebbero di tutto, come anche travestirsi da patetici personaggi ed essere canzonati tutto il tempo nell' illusione di sembrare divertenti o comici. Il tutto capeggiato da un sempre più rincoglionito - passatemi il termine - dottor Costanzo, che con la complicità della signora De Filippi, riversa nel suo programma un' ulteriore vagonata di inutilità che proviene dai vari format della di lui moglie.

Passare da loro è davvero la strada più facile per il successo? Significa ancora avere quella tanto agognata visibilità che poi li porterà a guadagnarsi qualche anfratto nel mondo dello spettacolo? Alcuni ci riescono ( con mio sommo rammarico, perché significa dare uno schiaffo morale a chi è veramente preparato ), ma su altri si spegneranno presto i riflettori e ritorneranno nell'ombra delle loro vite spese a cercare la via più veloce di accesso a un mondo che in fondo non ha così tanto spazio da dare... fatto sta che io considero un eroe chiunque riesca a passare sei ore di filato in loro compagnia...


posted by mikadosaim at 19:52 | Permalink |

[ back home ]

Comments for La domenica
sono molto d'accordo... e mentre inauguravo il mio blog, osservavo un dibattito condotto da giletti sulle giovani coppie in odore di matrimonio con la solita fiera delle banalità... hai dimenticato di citare la macchina della verità a cui si sottopongono gli ospiti del circo di costanzo... a questo punto mi auguro si passi al Penthotal !

E' una battaglia senza eroi. Una sfida tra Neuroni ed Elettroni. I Neuroni sono quelli del cervello, del telespettatore, che si riduce progressivamente e in maniera direttamente proporzionale alle ore passate davanti a trasmissioni griffate D&C (De Filippi e Costanzo, ndr). Gli Elettroni sono quelli del tubo catodico della Tv. Solitamente sono questi ultimi ad avere la meglio anche perchè la sfida è impari: i Neuroni sono sempre meno e gli Eletroni hanno gioco facile! L'esito della battaglia porta ad una sorta di (d)evoluzione genetica: da Telespettatore a Teletapis !

Foto

Il mio mondo

Visited Countries
My Visited Countries
Chat box

Statistiche

web hit counter
statistiche
Antipixel

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Flickr
Credits

Distributed by:
Powered by :
Powered by Blogger

Powered by FeedBurner

Creative Commons License