"
About me

mikadosaim - Bari, Italy

Questo blog nasce un po' per gioco e un po' per sfogo in un periodo non buono della mia vita. Sono nota per quella che comincia tante cose, ma raramente le porta a termine, per pigrizia o forse per scarsa costanza e impegno. Mi riprometto spesso di cambiare e questo è il mio punto di partenza per un viaggio che non si sa quando finirà , ma a cui chiunque può partecipare per fare insieme anche solo un pezzo di strada o volendo tutto il percorso. Scoprirete una persona sensibile, curiosa, un po' introversa e timida, ma sempre disponibile al confronto e allo scambio di opinioni. Auguro Buon Viaggio a tutti !

Chi leggo

Nuvole di parole

Post recenti
Pubblicazioni di Libero
21 marzo 2006

Desperate housewives


Ora che, per motivi di studio, rimango spesso a casa la mattina ho capito il motivo per cui le casalinghe diventano disperate... non è certo perché devono stare dietro ai marmocchi, gestire da sole un' intera casa e sapere che non possono contare sui rispettivi mariti - quello lo fanno anche le donne lavoratrici - no, loro si esauriscono perché ogni mattina si devono preparare ad affrontare un' estenuante guerra contro il proliferare degli infiniti operatori di telefonia fissa, i quali non contenti di aver già invaso di spot pubblicitari il tubo catodico, hanno pensato bene di guadagnarsi qualche contratto in più telefonando direttamente a casa della gente.

Tu sei lì, impegnato seriamente a fare dell' altro, quando iniziano a susseguirsi telefonate di poveri ragazzi costretti ad elencarti tutta una serie di promozioni che dovrebbero ammaliarti per indurti a lasciare la Sirena Telecom, a non pagare più il suo canone imposto e iniziano contrattazioni su quanti minuti di conversazione gratis ti offrono sulle telefonate interurbane o extracontinentali al mese...

Io rimango paziente, sono gentile, in fondo stanno facendo il loro lavoro, gli spiego con calma che no, grazie, non voglio la preselezione, no, non m'interessa ancora fare telefonate su Marte, no, ho una strafottuta flat con tutto incluso e mi va benissimo il prezzo che pago e se avessi voglia di cambiare so andarmi a cercare da sola un contratto più vantaggioso che sappia soddisfare le mie esigenze !

Rivoglio il mio stramaledetto diritto a non essere perseguitata a casa da proposte commerciali, voglio impugnare il mio diritto alla privacy e a non essere rotta di palle quando ho da fare, per favore cancellate il mio nome dagli elenchi telefonici o aprite una lista coi nomi di coloro che non vogliono essere "violentati" e sommersi da alcun tipo di proposta ! ! !

E visto che ci sono, faccio un appello anche agli operatori di telefonia mobile, non voglio essere più inondata di sms che mi propongono di scaricarmi la suoneria dell' ultimo peto di Alvaro Vitali o dell' ultimo rutto di Bisteccone Galeazzi, non sono interessata !


posted by mikadosaim at 17:11 | Permalink |

[ back home ]

Comments for Desperate housewives
non male la citazione a "pierino" e "bisteccone"... per quanto mi riguarda, uso lo stesso atteggiamento; ovvero ascolto tutto quanto hanno da dirmi quando mi chiamano anche nei momenti peggiori e con cortesia declino qualsiasi offerta augurando miglior fortuna con il prossimo utente... oltre le compagnie telefoniche, mi cercano per vendermi patenti europee di computer, corsi di computer ma non per i software che mi servono, filtri per purificare l'acqua e dopo un paio di volte ho capito che anche alcuni sondaggi sullo stato della mia pelle miravano a vendere creme e unguenti miracolosi...
in fondo penso a chi lavora in questi call-center che magari arrangiano qualche soldo (non voglio farla patetica) e non posso prendermela con loro... per rispetto e anche per distinguermi da tutti coloro a cui chiamano e da cui vengono mandati male e malissimo e malissimissimo... saluti

coloro che cercano di venderti aspirapolveri,enciclopedie o corsi in qualsiasi materia desideri,sono un discorso a parte e posso capire che arrangino in questo modo...ma gli operatori di telefonia spendono miliardi per qualsiasi tipo di pubblicità,cartelloni e spot televisivi, ingaggiagiando famosi testimonial...non gli basta già tutto questo?Hanno bisogno di ribadirmi la loro tiritera anche di persona?è questo che io non sopporto...

Un giorno in cui venni particolarmente esasperato da questo tipo di telefonate, pensai che non sarebbe stata una cattiva idea quella di trasferire il mio numero di casa su di un numero del tipo 144. Almeno avrei potuto incassare qualcosina ad ogni telefonata! Peccato però che così facendo avrei penalizzato anche amici e parenti...
Comunque, scherzi a parte, qui da me è un serio problema. Chiamano in continuazione e per proporre di tutto e di più. Fortunatamente con il servizio "Chi è" spesso riesco a riconoscere i numeri (solitamente molto corti e con prefissi diversi dal mio) e non rispondo.

Si può chiudere subito la telefonata senza per forza mancare di cortesia.
Quanto al diritto a non essere inondati da indesiderate proposte commerciali... beh, più che ragionevole.

Foto

Il mio mondo

Visited Countries
My Visited Countries
Chat box

Statistiche

web hit counter
statistiche
Antipixel

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Flickr
Credits

Distributed by:
Powered by :
Powered by Blogger

Powered by FeedBurner

Creative Commons License