"
About me

mikadosaim - Bari, Italy

Questo blog nasce un po' per gioco e un po' per sfogo in un periodo non buono della mia vita. Sono nota per quella che comincia tante cose, ma raramente le porta a termine, per pigrizia o forse per scarsa costanza e impegno. Mi riprometto spesso di cambiare e questo è il mio punto di partenza per un viaggio che non si sa quando finirà , ma a cui chiunque può partecipare per fare insieme anche solo un pezzo di strada o volendo tutto il percorso. Scoprirete una persona sensibile, curiosa, un po' introversa e timida, ma sempre disponibile al confronto e allo scambio di opinioni. Auguro Buon Viaggio a tutti !

Chi leggo

Nuvole di parole

Post recenti
Pubblicazioni di Libero
03 aprile 2006

Genius


Sono una cattiva madre ancora prima di aver generato prole... ho desiderato un figlio da far partecipare a " Genius " per gongolarmi della sua bravura, per riscattare i miei genitori in una sorta di nemesi storica, non avendo mai dato loro la possibilità di vantarsi dei miei risultati scolastici mentre tutti i loro amici non facevano altro che paragoni con i loro ben più meritevoli figli che ora sono andati a riempire le fila di avvocati, magistrati, medici e altre prestigiose attività ( nel frattempo io continuo il mio stanco iter universitario ); ho desiderato un figlio da mandare tra le paterne braccia di nonno Mike che sono certa starà ancora in televisione per quando sarò rimasta incinta, avrò portato a termine la gravidanza e mio figlio avrà raggiunto un' età tale da potersi iscrivere al programma; ho desiderato tutto questo nei buchi televisivi tra quando finisco di pranzare e l'inizio dei Simpson, fascia oraria in cui la TV è ancora più il regno del nulla e io mi ritrovo a fare a gara con dei ragazzini di 12 anni per rispondere alle domande del quiz.

A volte ne sono uscita sconfitta, con mia somma vergogna, perché la mia ignoranza su certe materie come la Storia è sconfinata ( prometto che un giorno aprirò uno di quei mattoni che anch'io ho collezionato nella libreria ), a volte sapevo le risposte perché ho scoperto materie come la Zoologia solo all' università e se mi avessero dato certe nozioni già alle scuole medie, non ci avrei dovuto troppo sbattere la testa anni dopo.

Poi ho guardato meglio quelle facce di ragazzini, alcuni in preda ai più disparati tic nervosi facciali, altri mentre si accaniscono con violenza sul pulsante per rispondere per primi ( ho sentito il desiderio di farglielo ingoiare quel pulsante ), ho visto nonno Mike trattarli con aria di superiorità quando sbagliano e rimbrottarli quando non sanno certe risposte come se non fossimo più davanti a piccoli studenti, ma alla ricerca dissennata del nuovo Einstein e mi sono pentita amaramente dei miei folli desideri.

Chiedo scusa al figlio che verrà, non lo sottoporrò mai a questo genere di torture, i suoi sogni non saranno i miei non realizzati e di nonni brontoloni ne avrà sicuramente già due da affrontare, perché dargliene un terzo ?!?


posted by mikadosaim at 15:44 | Permalink |

[ back home ]

Comments for Genius
Mi piacerebbe sentire anche l'opinione del padre... ihihihih

Cmq anche io dopo pranzo spesso mi intrattengo con Genius mentre aspetto il caffè.

...ma quanto è spiritoso Frankie-Yu ! il padre in pectore all'ora del caffè, per rimanere in tema di intrattenimenti per età circa puberale, si esalta con il wrestling ! immagino il pargolo perennemente in linea con Telefono Azzurro... e comunque non vi perdete la caricatura di Fiorello del sadico Mike che umilia i concorrenti di Genius... imperdibile ! saluti e baci a mamma mikadosaim...

...fosse solo il wrestling la mia preoccupazione...e dove le mettiamo le ore che passerà con il pad della playstation in mano?!?
Comunque per fortuna del bimbo, non c'è ancora nessun pericolo in vista...

Foto

Il mio mondo

Visited Countries
My Visited Countries
Chat box

Statistiche

web hit counter
statistiche
Antipixel

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Flickr
Credits

Distributed by:
Powered by :
Powered by Blogger

Powered by FeedBurner

Creative Commons License