"
About me

mikadosaim - Bari, Italy

Questo blog nasce un po' per gioco e un po' per sfogo in un periodo non buono della mia vita. Sono nota per quella che comincia tante cose, ma raramente le porta a termine, per pigrizia o forse per scarsa costanza e impegno. Mi riprometto spesso di cambiare e questo è il mio punto di partenza per un viaggio che non si sa quando finirà , ma a cui chiunque può partecipare per fare insieme anche solo un pezzo di strada o volendo tutto il percorso. Scoprirete una persona sensibile, curiosa, un po' introversa e timida, ma sempre disponibile al confronto e allo scambio di opinioni. Auguro Buon Viaggio a tutti !

Chi leggo

Nuvole di parole

Post recenti
Pubblicazioni di Libero
26 marzo 2006

aviaria




Da mesi oramai sui media di tutto il mondo, le parole che più echeggiano sono pandemia, virus H5N1, mutazione del virus... e giù numeri e cifre di decessi umani e di volatili uccisi dall'aviaria o per mano dell'uomo in via preventiva.

Ogni giorno si compila il bollettino di guerra, si segna con una bandierina su una mappa il paese in cui è arrivato, si agitano le masse, si fa crollare il mercato del pollo e nessuno che pensa a questi poveri uccelli decimati da quella che io considero la loro peste bubbonica. Sono un'animalista convinta e mi rincresce per queste creature, ma il Signore mi deve spiegare perché ha risparmiato i piccioni da questa sciagura. Dico io, proprio i più numerosi, i più scassaballe, i più tubanti che imbrattano le nostre città e i nostri monumenti con i loro escrementi dovevano essere salvati?!?

Sì, lo so, anch'io una volta ho cercato di preservare la loro specie; una giovane e inesperta mamma aveva deciso di deporre un paio di uova in una fioriera sul mio balcone e non solo questa era troppo esposta al sole, ma per via della presenza del mio agguerrito felino, il povero piccione riusciva a covare solo poche ore al giorno,alla fine ci ha pensato la mia di mamma a sbarazzarsi di tutto ( non vi dirò in quale modo, troppo crudele ) quindi niente più pulcini.

Ma ora, dopo che questi animali sono stati la fonte ispiratrice della più stupida canzonetta ( o dovrei dire filastrocca? ) vincitrice del Festival di Sanremo, io non voglio più vedere né piccioni né Povia coi suoi paragoni da quattro soldi e i facili sentimentalismi.


posted by mikadosaim at 17:08 | Permalink |

[ back home ]

Comments for aviaria
Il piccione è una bestiaccia che anche'io, come te e Povia, non ho mai sopportato ma il fatto che sia immune al virus dell'aviaria credo sia una fortuna per tutti noi.
Considerato che è un volatile che si trova in ogni dove ti immagini che ulteriore allarmismo avrebbe provocato? Oltretutto l'aviaria sarebbe stata un enorme e serio problema più di quanto non lo è già.

Acuta osservazione frankie.
Aggiungereu anche che se uno si professa animalista non può fare distinzioni tra animali ed animali, invocando la morte dei piccioni a scapito dei polli.

oddio, si torna a fare classifiche ! dopo i morti di serie A e di serie U, dobbiamo decidere anche quali volatili portare sull'arca ?! devo dire che mi dispiace solo quando i piccioni devastano di guano le cornici degli edifici, ma per il resto mi hanno anche cosparso di deiezioni su una bellissima giacca prima di un esame all'università; nonostante questo non riesco ad avercela con loro... saluti a tutti ! il correttore di bozze della nostra gentile ospite è tornato !

ma suvvia signori,era ironia...non faccio distinzioni tra gli animali(sì,un pochino sì) e ringrazio in fondo che non ne siano stati colpiti i piccioni,vi immaginate che cosa sarebbe successo nelle città se questi volatili avessero cominciato a cadere stecchiti sulle teste delle persone?!?...una scena tipo le rane in Magnolia...brrr!
Ben tornato Nimroth,ma mi chiedo è possibile che tu sia sempre così politically correct?Un po' di sano odio per qualcosa dovrai pur nutrirlo...

Frankie-yu,attendo con ansia l'apertura ! Per ora ti dico che la foto è molto suggestiva...

sai cosa ti dico...
una volta un povia mi ha cacato in testa mentre giocavo a tennis.
non so quale ca..o di sistema inerziale abbia funzionato quella volta ma me la sono legata al dito e spero di trovarmici sopra a uno per ricambiargli il favore (tra l'altro ho pure perso la partita...).
per quanto riguarda gli altri volatili, soprattutto i polli, a casa mia non si mangia più carne bianca da un anno e mezzo e ti dico perché.
c'è un'altra bestia in giro, bipede squinternato, che pur di tirare su due lire in più ingozza i suddetti di steroidi col rischio che gli stessi discendenti della propria specie ne facciano le spese e parlo per esperienza personale.
aggiungerei anche che certi virus moltissimissimo spesso sono sempre un prodotto del sopracitato bipede, un contributo prezioso all'elevazione della stupidità che da sempre lo contraddistingue...
in fondo noi siamo i primi e migliori tra i parassiti e se non ci sono più terre da conquistare su questo buco rotondo, tanto vale succhiargli il sangue e farlo esplodere al più presto.
scusate lo sfogo, ci metterò un po' di crema per gli eczemi (citazione da groucho dog)...
baci

Grazie Mikadosaim.. spero allora che il sito non disattenda le aspettative..

non è propriamente corretto che non riesco a provare un pò di sano odio per qualcosa; detesto profondamente chi sorpassa da destra in auto e le moto che non vedo e sento arrivare da dietro in autostrada... è sufficiente per non essere additato come troppo "polite" ?!

troppo poco nim, ci vuole qualcosina in più...
lo so che ce la puoi fare

Concordo con Stanley, ti potresti sforzare un po' di più...
A proposito, Stanley, quando riuscirai a ricambiare il favore al gentil uccelletto, ti prego documenta fotograficamente l'evento !

in soggettiva o col grandangolo?
pensavo di salire sul campanile della chiesa madre ma mi sono ricordato che ci hanno messo i chiodi per non far più riposare le care bestiole...
quando dici la crudeltà, eh!!!

Io una volta sopraggiungevo ad alta velocità con la mia saxo 1.1 nei pressi di pescara. La strada si faceva in salita e rallentare non era un'opzione, altrimenti non avrei più potuto guadagnare la velocità perduta.
In quel momento davanti a me una roulotte decide di superare una 2 cavalli, o qualcosa del genere. La loro differenza di velocità era praticamente di 1 km ogni due ore.
Non mi restò che tenere il piede sull'acceleratore e superarli tutti e due in un sol colpo passando dalla corsia di emergenza.
Se fossi stato tu nella roulotte o nella 2 cavalli, mi avresti odiato?

penso proprio di sì, caro apologo... assistere ai sorpassi da destra è proprio una cosa che non sopporto...

Foto

Il mio mondo

Visited Countries
My Visited Countries
Chat box

Statistiche

web hit counter
statistiche
Antipixel

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Flickr
Credits

Distributed by:
Powered by :
Powered by Blogger

Powered by FeedBurner

Creative Commons License