Oramai è scientificamente provato, ho seguito il metodo galileiano, ho fatto varie prove e dopo che ho ottenuto sempre lo stesso risultato, posso finalmente affermare che la mia tesi, secondo cui ogni volta che devo portare il cane fuori, anche solo per 10 minuti, e fuori il tempo è un po' minaccioso, è sicuro che inizia a piovere esattamente nel momento in cui ho messo piede fuori dal portone e ho lasciato l'ombrello a casa, da oggi diventa legge inconfutabile.
Non c'è niente da fare, se porto l'ombrello non piove, se non lo porto ritorno infradiciata come la bestiola che mi sta accanto.
Spiegazione del fenomeno: non sono nata sotto una buona stella.
Inizio a credere che l'Astrologia sia la vera suprema scienza che governa l'Universo, tra un po' mi ritroverò anch'io indebitata per milioni di euro dopo aver sparso del sale per la casa sotto consiglio di un mago brasileiro, cercando di scacciare il malocchio o la fattura che mi ha fatto qualcuno. Me lo ricordo bene quando, da ragazzina, camminavo per strada con una mia amica e ci eravamo convinte di essere delle parasfighe, nel senso che attiravamo su di noi tutta la sfiga e l'energia negativa di coloro che ci stavano intorno e ora, a distanza di 10 anni e più, mi rendo sempre più conto che la mia stella fa veramente schifo !
P.S. Il mio correttore ufficiale di bozze è partito, per cui se notate eventuali errori di battitura, ma non solo, abbiate la gentilezza di segnalarmelo senza farmi fare esagerate figure di m....! grazie.