"
About me

mikadosaim - Bari, Italy

Questo blog nasce un po' per gioco e un po' per sfogo in un periodo non buono della mia vita. Sono nota per quella che comincia tante cose, ma raramente le porta a termine, per pigrizia o forse per scarsa costanza e impegno. Mi riprometto spesso di cambiare e questo è il mio punto di partenza per un viaggio che non si sa quando finirà , ma a cui chiunque può partecipare per fare insieme anche solo un pezzo di strada o volendo tutto il percorso. Scoprirete una persona sensibile, curiosa, un po' introversa e timida, ma sempre disponibile al confronto e allo scambio di opinioni. Auguro Buon Viaggio a tutti !

Chi leggo

Nuvole di parole

Post recenti
Pubblicazioni di Libero
23 marzo 2006

Parole in libertà


Non ho il mio thé, perché si sono dimenticati di comprarlo, le mie sigarette costano ogni giorno di più, per cui accenderò un mutuo solo per continuare a permettermi questo piccolo vizio - a proposito, se i ragazzini di oggi iniziano a fumare, vuol dire che o gli date una paghetta troppo alta o vi spariscono i soldi dal portafoglio oppure ancora pestano qualcuno a scuola - e sono una donna affranta per la lontananza del mio correttore di bozze, per cui il mio post quotidiano non sarà altro che un collage di notizie lette in giro...

Si parte dall' ultima abbastanza fresca, in cui mi trovo pienamente d'accordo con le affermazioni rilasciate dalla giornalista, la quale se ne sta " tranquillamente in Sardegna per promuovere il suo libro ". Forse l'intento di colui o colei che ha scritto questo improponibile articolo voleva farmi immaginare la Sgrena in pareo sulla spiaggia, con in mano un bicchiere di Margarita mentre si atteggia a giudice supremo delle altrui vite, ma non è così. Ha espresso ciò che anch'io ho pensato quando ho letto la notizia della medaglia d'oro conferita a Quattrocchi. Non si sta parlando certo del fatto che ci sono vite umane di serie A e vite umane di serie B, si sta solo mettendo in discussione i motivi per cui una medaglia all'onore e al valore venga assegnata ad un uomo che ha pronunciato una frase che, secondo alcune fonti, è stata distorta dal suo vero significato e si è voluta leggerla in chiave nazionalistica ed eroica quando in realtà non era così. E così mi spiegherei anche la reazione feroce del centrodestra, ora spero solo che la Sgrena non faccia un comunicato stampa per ritrattare le sue parole...

Le successive sono tutte più frivole:

  1. I gusti di Stefania Orlando sono pessimi, è partita dall' ormai ex marito Andrea Roncato, passando da Antonio ex butterato Cassano, per finire con apprezzamenti sul bravo ma inquietante Morgan ex Bluevertigo...

  2. Qualche giorno fa, sempre su Tgcom , c'era un articolo, che non riesco più a trovare ( sono un'impedita, lo so! ), in cui alcuni chirurghi estetici facevano una stima di quanto avrebbe speso Demi Moore per cancellare i segni del tempo dal suo corpo e la cifra si aggirava intorno ai 300.000 dollari...dentro di me ho pensato, bella forza, ecco perchè i soldi fanno tutto nella vita ! (chi riesce a trovare l'articolo riceve in premio una rinoplastica o un paio di iniezioni al botox )

  3. Sono a rischio anch'io, lo ammetto, mi faccio di Supradyn, di ginseng e ultimamente di guaranà per non addormentarmi sui libri...però non sono per niente incline alle droghe, mi sarà capitato nella mia vita al massimo di fare due tiri di spinello, prima di collassare a terra e decidere di non provarlo mai più...un giorno vorrò anch'io essere pagata per fare le più stupide ricerche !





posted by mikadosaim at 18:30 | Permalink |

[ back home ]

Comments for Parole in libertà
Niente da fare.. neanche questa volta sono risucito a completare la lettura di un articolo che riporta le diverse opinioni su di un tema che accende il dibattito politico.. Quando c'è la politica di mezzo se leggo qualcosa che non mi piace mi innervosisco e divento pericoloso. Allora meglio se mi fermo prima. Poi però non resisto anche alla tentazione di gridare la mia e qundi.. tiè!:

Sebbene sia d'accordo sul fatto di mettere in discussione i motivi per cui una medaglia d'onore sia conferita ad una persona, per il proprio operato, piuttosto che ad un'altra il cui operato era di tutt'altro genere, vado poi però completamente fuori di testa quando realizzo che questi criteri di giudizio, che dovrebbero essere sempre gli stessi in ogni occasione, cambiano invece continuamente.
Tempo fa, ad esempio, a Genova, è stata intitolata una piazza ad un certo Carlo Giuliani il quale si è meritato tale riconoscimento per aver partecipato alla devastazione della stessa città di Genova ed essere morto mentre lanciava un estintore ad un carabiniere che si stava adoperando per riportare lo stato di allerta della cittadina ligure a Defcom 1(vale a dire, "nessuna attività bellica in corso"). La stessa amministrazione di Genova si è rifiutata, qualche tempo dopo, di conferire il medesimo riconoscimento allo stesso Quattrocchi. Ora, dico io, in questo caso, tra un italiano morto mentre infrangeva la legge e un altro vittima del terrorismo barbaro chi avrebbe meritato di più un riconoscimento da parte della propria città (a prescindere dalle ultime parole prionunciate in punto di morte)???
Considerato che l'amministrazione comunale di Genova, all'epoca dei due fatti, era di sinistra, quanto suona più vera adesso l'affermazione "per i comunisti non tutti i morti sono uguali"??? E, ancora, mi chiedo: Ma se Carlo Giuliani fosse ancora vivo e il carabiniere fosse invece morto per mano del Giuliani stesso e/o di altri "eroi", il Comune di Genova gli avrebbe mai intitolato una piazza??? (e con questo, non travisate, non voglio dire che ha fatto bene a sparare, ndr). Sicuramente il Presidente della Repubblica gli avrebbe conferito la medaglia d'onore. Ma il Presidente è super partes...

Io tutto avrei voluto,tranne che parlare di morti di sinistra e morti di destra...
Non volevo farne una questione politica,anche se mi rendo conto che,toccando certi temi, non si può evitare.
L'amministrazione di Genova, città tra l'altro a me molto cara, ha sbagliato sia in un senso che nell'altro...ma da quello che ne so,nessuna piazza è stata intitolata a Carlo Giuliani e ti assicuro che l'angolo in piazza Alimonda in cui si svolsero i fatti e in cui oggi è presente l'"angolo-memorial" non è gradita da tutti i genovesi.
Non mi piace nessun tipo di strumentalizzazione che si fa della "morte",ne sono molto rispettosa e mi dispiace che Quattrocchi sia stato vittima del terrorismo,ma da qui a farne un eroe ce ne passa,per me sono altri gli eroi...

Ihihihih.. Non far caso al tono polemico nel mio post precedente. Non era un attacco specificatemente mirato a quello che hai scritto nel tuo topic. Era solo il mio punto di vista che, quando mira ad un argomento contaminato dalla politica, mi piace esternare con un tono che sembra polemico, irritato ed irritante. Poi nel momento in cui finisco di scrivere torno fresco come una rosa. ;-) E' per questo che cerco di evitare certi argomenti di discussione, perchè rischio, come in questo caso, di fare la figura dell'iroso e dello scassa palle. Ma sono tutt'altro. Quello politico è solo un tema che mi trasforma in quello che nel gergo dei bloggers viene chiamato "Flamer" cioè colui che usa "flame" in un post. Usare flame indica "litigare, dare fuoco alle opinioni altrui".. ma non è il mio stile (politica a parte,ihih). Pertanto perdonami se ho utilizzato troppo "fiamma".. :-)

Grazie!Finalmente ho capito che cosa s'intende per "flame",ma già,che stupida,bastava fare la traduzione dall'inglese...
Non ho pensato neanche per un attimo che tu lo sia stato,anch'io ho espresso la mia personalissima opinione e non per questo mi sento di aver ammazzato una seconda volta Quattrocchi...liberi tutti di pensarla come vogliono,la polemica non è il mio forte,ma se diversi punti di vista s'incontrano o si scontrano non dev'essere per forza un male,è anche per questo che è nato il blog!

il discorso è delicato e difficile perchè rischia di portare a classifiche di merito tra i defunti... ero a genova e casualmente davanti a san lorenzo quando si sono celebrati i funerali di quattrocchi e ho visto i suoi amici in nero e non solo per il basco indossato... giuliani è morto vittima della sua stessa violenza e per mano del suo alter ego; quattrocchi è morto per mano di crudeli macellai invasati per il concretizzarsi del rischio a cui andava incontro recandosi in quell'area... l'opinione pubblica e la stampa hanno già decretato chi sono i buoni e i cattivi, ma ciò che sento è che la sgrena, fortunatamente scampata alla morte per un incidente in cui ci ha rimesso la pelle un'altra persona, poteva evitare di renderci partecipi del suo disprezzo per un connazionale comunque barbaramente ucciso... oltre questo il discorso è al di là delle mie possibilità per un giudizio sereno...

Non mi capite,io non faccio classifiche,continuo a sostenere che nè la Sgrena nè io, siamo giudici della vita di Quattrocchi o di Giuliani o di chiunque altro...io parlo di una medaglia assegnata che non aveva senso...allora perchè non darla a tutte le vittime del terrorismo se è questo il criterio?Perchè non a Baldoni?Anche lui è stato barbaramente ucciso...o perchè non darla alle nostre vittime fatte esplodere barbaramente mentre erano in vacanza a Sharm?

Foto

Il mio mondo

Visited Countries
My Visited Countries
Chat box

Statistiche

web hit counter
statistiche
Antipixel

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Flickr
Credits

Distributed by:
Powered by :
Powered by Blogger

Powered by FeedBurner

Creative Commons License