"
About me

mikadosaim - Bari, Italy

Questo blog nasce un po' per gioco e un po' per sfogo in un periodo non buono della mia vita. Sono nota per quella che comincia tante cose, ma raramente le porta a termine, per pigrizia o forse per scarsa costanza e impegno. Mi riprometto spesso di cambiare e questo è il mio punto di partenza per un viaggio che non si sa quando finirà , ma a cui chiunque può partecipare per fare insieme anche solo un pezzo di strada o volendo tutto il percorso. Scoprirete una persona sensibile, curiosa, un po' introversa e timida, ma sempre disponibile al confronto e allo scambio di opinioni. Auguro Buon Viaggio a tutti !

Chi leggo

Nuvole di parole

Post recenti
Pubblicazioni di Libero
26 marzo 2006

Stranamore



Lo confesso, ma non mi punite, venerdì sera ho guardato Stranamore. Vorrei dirvi che mi sono immolata per dovere di cronaca, o per spingermi ai confini del trash, ma la pura verità è che ero alla frutta e dovevo immedesimarmi con qualcuno. Eh sì, perché se da una parte mi scompiscio dalle risate guardando i filmati ciclostilati, tutti assomigliantisi, in cui l'incipit è sempre " Amore (o nome del tizio a cui è destinata la registrazione ), guarda cosa sono arrivato/a a fare, se sono qui davanti alle telecamere e davanti a milioni di italiani ( ma dove?, qui ci sono solo io e i disgraziati in studio ) , è perché non posso più vivere senza te ...", il tutto condito da singhiozzi, singulti e lacrime a volontà, dall' altra, quando sono particolarmente fragile e vulnerabile, sono vittima dell'empatia che mi porta a stabilire un filo conduttore tra me e l'interessato e finisco col vivere le sue sensazioni come se fossero le mie emozioni e giù in lacrime anch'io...

Sono pazza? Forse, io direi che al limite sono eccessivamente sensibile e ho una certa dose di masochismo nell'andare a cercare volontariamente queste situazioni. Ritornando al programma, quest' anno non sarebbe dovuto andare in onda, forse sarebbe stato meglio che fosse morto col suo conduttore storico, Alberto Castagna, per rispetto nei suoi confronti o perché nessuno avrebbe potuto raccoglierne l'eredità e portarlo ai suoi stessi livelli; non che lo considerassi il re degli anchormen, ma la logica dello " Show must go on " non può e non deve valere sempre, ci sono momenti in cui una trasmissione che va avanti imperterrita dal 1994 necessita di chiudere i battenti, anche solo per impedire a me di soffrire ancora!


posted by mikadosaim at 16:53 | Permalink |

[ back home ]

Comments for Stranamore
Sono pienamente d'accordo. Non che io soffra a vedere le vicende sentimentali dei "teletubbies"(anzi non le guardo affatto) ma la trasmissione oramai è, per quel poco che vedo facendo zapping durante una pausa pubblicitaria e l'altra, stantia, noiosa e scontata.
E lo era diventata anche con Castagna negli ultimi anni.

la trasmissione è un pò superata come tipo di intrattenimento, superata dai suoi omologhi e diffusi epigoni che ne hanno sfruttato il successo iniziale... tant'è che fu spostata da canale5 alla meno vista delle emittenti mediaset, rete4... non mi piace quel genere di vetrine per persone senza dignità che non riescono a risolvere i propri problemi sentimentali utilizzando la parola quando segue un pensiero, ma hanno bisogno di una platea da far partecipare alle proprie mancanze relazionali... per me potrebbe chiudere in qualsiasi momento, me ne farei una ragione...

Nimroth,e io che in cuor mio speravo mi facessi arrivare il camper guidato da Costantino e mi dessi la possibilità di godere per 2 minuti della popolarità televisiva contornata da qualche applauso della gente raggruppatasi intorno...che illusa che sono!Non mi regali neanche il brivido di non presentarmi dietro la porta?!?

Ma... leggere un libro? Ascoltare un disco? (N. Moretti "Ecce Bombo", Italia 1978)

Foto

Il mio mondo

Visited Countries
My Visited Countries
Chat box

Statistiche

web hit counter
statistiche
Antipixel

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Flickr
Credits

Distributed by:
Powered by :
Powered by Blogger

Powered by FeedBurner

Creative Commons License