"
About me

mikadosaim - Bari, Italy

Questo blog nasce un po' per gioco e un po' per sfogo in un periodo non buono della mia vita. Sono nota per quella che comincia tante cose, ma raramente le porta a termine, per pigrizia o forse per scarsa costanza e impegno. Mi riprometto spesso di cambiare e questo è il mio punto di partenza per un viaggio che non si sa quando finirà , ma a cui chiunque può partecipare per fare insieme anche solo un pezzo di strada o volendo tutto il percorso. Scoprirete una persona sensibile, curiosa, un po' introversa e timida, ma sempre disponibile al confronto e allo scambio di opinioni. Auguro Buon Viaggio a tutti !

Chi leggo

Nuvole di parole

Post recenti
Pubblicazioni di Libero
05 aprile 2006

Top ten spot inguardabili


Oggi stilo la mia personalissima classifica degli spot pubblicitari più inguardabili degli ultimi tempi, sono ben accetti suggerimenti e miglioramenti :

  1. Duplo : chi di voi non ha desiderato incontrare "dentale e labiale" per strada e lasciarlo tramortito per terra ?!? "Non ci siamo! Manca l'approccio labiale! No perchè il dentale mi pettina il wafer tipo caimano, ma è il labiale sulla crema che mi masterizza l'evento, altrimenti la nocciola spasima e la leggerezza deraglia. E' un selvaggio, permette? Senza l'approccio dentale-labiale, mi minimizzi la combinatio cioccolato finissimo ripieno tenerissimo. Giungi come un maculato nella savana alla scofanatio della nocciola e mi volatilizzi, ma senza piume, tutta la leggerezza della celebrazione papillifera ". Irritante.

  2. Saratoga vernice : la moglie e la sua collaboratrice domestica sono lì a riverniciare un'inferriata, arriva il marito e lancia uno sguardo godurioso alle gambe della seconda -che guarda caso è su una scala - accompagnato da "Mhhh, braaaava Giovanna!", la sua consorte invece che prenderlo a stangate nei denti gli restituisce un sorriso ammiccante...che ci sia un prosieguo per il trio nella camera da letto?!? Dico io,ma era proprio necessario ai fini del prodotto questo esplicito triangolo? Insulsa.

  3. Actimel : la Clerici sbuca da un cespuglio e aggredisce una ignara passante "Lei lo ha mai provato Actimel?Faccia la prova soddisfatti o rimborsati", poi si presenta dopo una settimana a casa della tipa, la quale alla fatidica domanda sul risultato risponde con un molto poco convincente "Soddisfatta"... Insoddisfacente.

  4. Dash : non la descrivo neanche, ne hanno girate alcune con la Littizzetto, ma non fanno ridere neanche per sbaglio, sembrano girate 40 anni fa, l'unica differenza è che sono a colori. Deludente.

  5. Assorbenti della Lines : in questi anni ne ho viste tante e mai nessuna centrare il colpo, l'ultima della ragazza che va sedendosi sui petali giganti è ridicola così come anche quelle della prova dell'assorbenza ( boiate, ne so qualcosa ); sono convinta che tutte siano state partorite dalla mente di uomini che non sanno neanche che cosa sia avere un ciclo mestruale al mese ! Patetica.

  6. Pompea : e figuriamoci se ora che abbiamo riscoperto il musical non ne dovevano trarre spunto, così sulle note di "Ma la notte" aggiustata ad hoc, un gruppetto di smandruppati si agita. Stressante.

  7. Martini : un tizio inizia a scavare una buca e intorno gli si forma un capannello di gente curiosa; scava scava riesce ad accumulare abbastanza terra ( ma non dovrebbe essere asfalto? Licenze pubblicitarie ) da raggiungere la finestra al secondo piano, si aprono le ante e sorpresa (!), si affaccia una vecchina che manco capisce che cosa sia successo,la sua bella sta alla finestra accanto ed è un po' più sveglia perché si emoziona ed inizia a fare la gatta morta ... embhè?!? Io mica l'ho capita... Astrusa.

  8. Mentadent : in realtà odio tutte le pubblicità fatte a simil intervista, inquadratura fissa e una scappata di casa che dice "Il mio dentista mi ha consigliato questo perché avevo un casino in bocca"; sullo stesso genere erano quelle del sapone Dove qualche annetto fa, gente presa a casaccio che dovrebbe rappresentarmi come possibile consumatrice? Ma non ci penso proprio... Statica.

  9. TIM : abbiamo cominciato con la saga Adriana-Diego che poteva essere divertente e originale, poi lei ha deciso di non farsi più doppiare e si è fatta prendere per i fondelli per "4 paperelle" e alla fine siamo precipitati con l'insopportabile De Sica nei panni del vigile con gag del suo genere. Ma non l'avevamo sparato coi cannoni dal Gianicolo o fatto buttare giù dalla pista del salto con gli sci?!? E ancora campa?!? Irriducibile.

  10. Rotoloni regina : il rotolo che corre dietro all'altro rotolo ha fatto il suo tempo, è ora di inventarsi qualcos'altro e poi questa rappresentazione caduca dell'amore proprio non mi va giù. Passata.


Una menzione a parte la faccio per tutti i prodotti per la casa che dovrebbero fare miracoli a loro dire, non me la prendo per il tipo di pubblicità ma solo per il fatto che è ingannevole...col cavolo che a casa mia sullo sporco incrostato dei fornelli mi basta spruzzare e passare un panno e tutto brilla senza fatica, dalle mie parti si gratta !

[ Ringrazio nimroth per la gentile collaborazione nell'avermi ricordato alcune mostruosità ]


posted by mikadosaim at 21:28 | Permalink |

[ back home ]

Comments for Top ten spot inguardabili
grazie per la citazione, ma il lavoro sporco lo hai fatto tu ! senza dubbio il "labile mentale" di mentale labiale è irraggiungibile... ci sono spot che non hanno cambiato linguaggio per anni, che in termini televisivi significano secoli... per esempio io ho sempre detestato quelli per i detersivi per il bucato... siamo passati da franco cerri in ammollo ("nooo, non esiste sporco impossibile") a paolo ferrari che andava scambiando 2 fustini in cambio di uno di dixan, fino ad andrea giordana o tiberio timperi che andavano di persona a strappare le schifezze dall fibre di tessuto... e nel complesso non ho mai neanche amato gli spot con le interviste o le finte casalinghe inconsapevoli fino all'incontro con lo scocciatore vip di turno di usare un prodotto inutile... sono sicuro che nella notte mi verranno in mente altre nefandezze dei creativi, intanto complimenti per la pagella in stile ziliani a controcampo... gli amici calciofili capiranno... saluti...

solo un'oasi nel deserto dell'insulsaggine pubblicitaria: il "grande" rocco siffredi!!!
no, scusate, mi sono sbagliato... era solo un miraggio, sigh!

A me piacciono molto gli spot comparativi.. mi sembrra che si possano fare anche in Italia ma se ne vedono pochissimi.. ci sarebbe da divertirsi se ne facessero di più!
Cmq la ad tv più bella l'avete vista nel mio Vlog.. insieme con "1984" che vi riproporrò presto..

posso aggiungere lo spot della fanta ? con l'idiota e fratellino che si caricano in macchina un simil rey misteryo e un capo tribù per concludersi con un fantastico stay bamboocha ? possiamo iscriverlo nella categoria ?

Scherzi?!?La canzoncina è un tormentone oramai...drink fanta,stay bamboocha!!!
Piuttosto mi sono ricordata dello yogurt Activia che può anche vantare uno sponsor come la Marcuzzi,ma rimane orribile:"certi giorni mi sentivo appesantita, stanca"...è un piacere guardarlo mentre si mangia...

visto che la fanta me l'hai mandata di traverso, ci riprovo... possiamo iscrivere tra le peggiori quella nuova della philadelphia ?!
ricordo diversi anni fa che la mitica kaori storpiava la pronuncia dal classico "fidaldelfia" in un cacofonico "piladelpìa"; dopo un paio di anni dovettero interrompere il loop visto che i consumatori chiedevano PILADELPIA... la stessa cosa, per la cronaca successe con la TINSEMMAL, ovvero simmenthal... ora, apri il frigo e scopri che è abitato da una tipa di bianco vestita e ali-munita che bivacca su un panetto di formaggio da spalmare... viene anche festeggiata per il compleanno, ma quanti anni potrà avere ?! penso che nel mio frigo avrebbe poco da stare allegra e da svolazzare... voto:4 - AGGHIACCIANTE !

...non per metterla sul personale, ma che male ti ha fatto quella povera fatina che dal frigo dispensa tante ottime idee su come utilizzare piladelpia?!?
...e poi diciamocelo,nel tuo frigo sarebbe schiattata e non di certo di inedia...

cosa hai da dire sul mio frigo ?! è vero, ho conservato per qualche giorno oltre la scadenza un genere alimentare, ma non farlo passare per una camera a gas !

Foto

Il mio mondo

Visited Countries
My Visited Countries
Chat box

Statistiche

web hit counter
statistiche
Antipixel

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Flickr
Credits

Distributed by:
Powered by :
Powered by Blogger

Powered by FeedBurner

Creative Commons License