"
About me

mikadosaim - Bari, Italy

Questo blog nasce un po' per gioco e un po' per sfogo in un periodo non buono della mia vita. Sono nota per quella che comincia tante cose, ma raramente le porta a termine, per pigrizia o forse per scarsa costanza e impegno. Mi riprometto spesso di cambiare e questo è il mio punto di partenza per un viaggio che non si sa quando finirà , ma a cui chiunque può partecipare per fare insieme anche solo un pezzo di strada o volendo tutto il percorso. Scoprirete una persona sensibile, curiosa, un po' introversa e timida, ma sempre disponibile al confronto e allo scambio di opinioni. Auguro Buon Viaggio a tutti !

Chi leggo

Nuvole di parole

Post recenti
Pubblicazioni di Libero
24 maggio 2006

Incubi ricorrenti


In questi ultimi giorni, tra una pagina di fisica relativa a " L'elettrostatica nel vuoto " e una di biologia riguardo la " Propagazione e trasmissione dell'informazione nervosa ", ho avuto modo di informarmi sulla promozione del blog in rete e su cosa sono quelle colorate icone con su scritto RSS che invidiavo tanto agli altri siti - non a caso in fondo alla colonna a destra ne ho messe a casaccio 3/4 di cui alcune non ho ancora ben capito l'utilità - , non che sia riuscita a districarmi più di tanto, ma qualcosa l'ho capita ! ( per chi volesse qualche link, chieda pure e sarà accontentato )

Ho passato una notte quasi in bianco assalita da incubi come " A cosa diavolo serve technorati? " o " come cavolo si fa a far funzionare technorati? " o ancora " Perché gli altri blog hanno così tanti aggregator? Bisogna averli tutti o semplicemente giocano a farne la collezione? "... non riuscendo a trovare risposta alle mie numerose domande, in preda all'ansia e allo sconforto di non capire un emerito belino di internet & Co. - nonostante un fratello programmatore informatico - e di essermi buttata in un'avventura più grande di me, il mio sonno è stato ulteriormente turbato da un paio di incubi susseguitisi uno dietro l'altro.

Il primo è ricorrente: ad un tratto sento che i denti della mia arcata superiore iniziano ad essere un po' troppo mobili, ci passo la lingua sopra e mi accorgo che la radice non è più stabile nelle gengive, fino a ritrovarmeli uno dietro l'altro in mano con mia somma angoscia e nella disperazione più totale di trovare al più presto un dentista, mentre mi preoccupo dei buchi neri che si possono vedere mentre parlo.

Questo incubo mi perseguita da un bel po' di mesi, la sensazione è terribile; un tempo c'erano le onde che mi sommergevano e non riuscivo ad emergere ( un classico ), poi c'è stato l'ascensore che non si fermava e che mi portava sempre più in alto fino ai piani superiori di grattacieli mai visti, dall'atmosfera lugubre e malsana per poi prendere le scale ( e chi lo toccava più l'ascensore! ) e iniziare la discesa per ritrovare il mio familiare pianerottolo ( mai raggiunto, o incontravo qualche ostacolo o mi svegliavo prima ).

Il secondo non lo racconto, ma urlavo come una pazza, per farmi sentire... mi sono svegliata esausta, con la sensazione di chi ha veramente urlato tutto il tempo e non ha né più voce né più forza.

Insomma, una nottataccia... quasi quasi rimpiango le volte in cui sogno il mio fidanzato che mi tradisce con qualche gatta morta e il giorno dopo gli faccio una scenata come se fosse accaduto realmente !


posted by mikadosaim at 21:40 | Permalink |

[ back home ]

Comments for Incubi ricorrenti
fratello programmatore informatico mi suona un po' di sfigato...

...allora presentati e qualificati da solo... magari fatti pure un po' di pubblicità! ;-)

...colui che in soli cinque anni di duro lavoro riuscì a passare dalla periferia della Brianza e dalla baracca condivisa coi rumeni ai fasti dell'Asia e delle sue meraviglie... ecco così va meglio!

Sorvolo su RSS e compagnia dato che ho già dato su MSN.
Per ciò che rigurda gli incubi ricorrenti anche io ne ho un paio davvero insoliti e terrificanti. Ce n'è uno in cui sono ancora alle prese con la scuola superiore. Praticamente sogno di dover ancora sostenere il mio esame di maturità anche se nel sogno sono consapevole di aver finito gli esami universitari. Veramente un incubo! Mi ritrovo ad affontare nuovamente tutti i miei professori ed ovviamente non sono mai preparato su niente tanto che mi preoccupo della mia ammissione all'esame di maturità da cui dipende il riconoscimento di tutto quanto già fatto all'università. Terribile. Forse è il segno che mi hanno lasciato i miei disp(a/e)rati anni di liceo. Ma se per sei anni di scuola superiore mi riporto incubi a distanza di 10 anni non oso immaginare per quanti decenni passerò notti insonni una volta uscito dall'università!
L'altro incubo è ancora più strano e riguarda, diciamo, le mie capacità motorie. Tutte le volte che sogno di dovere scappare da qualcosa non sono mai abbastanza veloce e anzi mi sembra di correre al rallentatore. Al contrario se devo evitare qualcosa che mi ritrovo davanti non riesco mai a frenare in tempo ed anche lì sembra che i miei movimenti siano rallentati.
Anche in questo caso la situzaione non è affatto piacevole. Fortunatamente mi sveglio prima dell'impatto o , nel caso precedente, prima di essere raggiunto.

@ apologo: la tua soddisfazione è la mia soddisfazione! Sicuro di non voler aggiungere altro sulle tue qualità tecniche?
@ frankie-yu : il tuo secondo mi è capitato spesso, soprattutto nei casi in cui dovevo correre e non riuscivo a muovere le gambe che sentivo pesantissime... quanto al primo, mi bastano gli esami che devo ancora dare all'università nella realtà...!

...una volta ho sognato di giocare alla play station tutta la notte con un amico........poi mi sono svegliato e sono andato al lavoro...e subito dopo ho comprato un biglietto aereo per raggiungere l'amico....ed è allora che mi sono detto: adesso sì che ti sei svegliato!!!

...mi è anche capitato di aver sognato io di tradire mia moglie con una qualche gatta morta e il mattino dopo mia moglie mi ha fatto una scenata...

fortunatamente non ho incubi da parecchio; se dovessi ricordare quelli ricorrenti di qualche tempo fa mi viene in mente prima di tutto la situazione onirica di trovarmi seduto in cima a un cocuzzolo e guardarmi intorno senza trovare riferimenti spaziali... brutto e angoscioso...
qualche altra volta sono rimasto paralizzato nel vedere un'onda anomala venirmi incontro senza che avessi una via di scampo...
ma quello più recente, riguarda la situazione di trovarmi in auto in discesa con i freni che vanno a vuoto...
la sindrome che colpisce le donne per l'incubo di essere tradite e svegliarsi al mattino come se l'adulterio sia stato consumato è singolare e inquietante...
benedetto subconscio !

... è il nostro sesto senso! Infallibile e affidabile...

...a volte tra i "sei" sensi basterebbe affidarsi ad uno solo di questi: il buon senso!!!

Foto

Il mio mondo

Visited Countries
My Visited Countries
Chat box

Statistiche

web hit counter
statistiche
Antipixel

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Flickr
Credits

Distributed by:
Powered by :
Powered by Blogger

Powered by FeedBurner

Creative Commons License