"
About me

mikadosaim - Bari, Italy

Questo blog nasce un po' per gioco e un po' per sfogo in un periodo non buono della mia vita. Sono nota per quella che comincia tante cose, ma raramente le porta a termine, per pigrizia o forse per scarsa costanza e impegno. Mi riprometto spesso di cambiare e questo è il mio punto di partenza per un viaggio che non si sa quando finirà , ma a cui chiunque può partecipare per fare insieme anche solo un pezzo di strada o volendo tutto il percorso. Scoprirete una persona sensibile, curiosa, un po' introversa e timida, ma sempre disponibile al confronto e allo scambio di opinioni. Auguro Buon Viaggio a tutti !

Chi leggo

Nuvole di parole

Post recenti
Pubblicazioni di Libero
18 aprile 2006

La bicicletta all'improvviso


Quando mio padre ha fatto capolino nella mia stanza oggi pomeriggio per chiedermi di accompagnarlo alle 8 alla riunione organizzativa della settimana in barca a vela, sentivo che mi sarei dovuta opporre con tutte le mie forze e invece, cogliendo l'occasione per conoscere qualche compagno di viaggio, ho accettato mio malgrado. La successiva cosa che mi è stata detta è stata :"Passa dallo studio a prendere la bici, ci vediamo alle 7:30 sotto casa, io mi faccio trovare con la mia"; secondo indizio: diffidare degli appuntamenti di mio padre. Come volevasi dimostrare alle 19:45 è arrivato a piedi e si è consumata la prima scena tragicomica, un salto indietro agli anni 20 e io seduta in canna sulla bici portata dal genitore che sfilava nel traffico mettendo a repentaglio la vita di entrambi, mi è parso molto strano che nessuno abbia consumato il clacson dietro di noi! Una volta recuperata la sua ci siamo diretti verso il porto al molo x, forse mi sono dimenticata di dire che era da almeno un anno che i miei muscoli non venivano sottoposti ad alcun tipo di sforzo fisico, forse giusto solo le braccia con le buste della spesa, ma non mi sono fatta intimorire, pedalavo a ritmo regolare e non sentivo il peso della fatica. Nel ritardo più totale abbiamo continuato a pedalare e io mi sentivo molto Alex di Jack Frusciante è uscito dal gruppo, nonostante fossimo in mezzo alle macchine sfreccianti e io abbia avuto la sensazione di aver fumato un pacchetto e mezzo di Marlboro rosse per via di tutto lo smog inalato, quando di solito fumo una o due sigarette al giorno Fortuna light ! A un tratto lo sento inveire, abbiamo sbagliato, dovevamo entrare da un' altra parte e abbiamo già fatto 2 km inutilmente, si torna indietro, nessun problema se non che ora il vento ci è contrario e ci sono raffiche che saranno almeno di 50 km/h, ed è così che ho lasciato il fiato al primo metro percorso e i polmoni a circa metà della distanza mancante e se già avevo la voce bassa e un incipiente raffreddore con tanto di tosse, so che domani mi ritroverò a letto con una bronchite acuta e con l'otite per via di questo maledettissimo vento che mi soffia nelle orecchie. Nel frattempo mio padre, che in questi casi non riesce che a vedermi come una bambina nonostante abbia viaggiato per il mondo da sola, è davanti che mi dice" Attenta al semaforo, attenta alle rotaie, attenta a non cadere in mare, suvvia che mi ringrazierai perché è tutto esercizio fisico che ti fa bene"...conta, conta non fino a 100, ma almeno fino a un milione, non rispondere, fischietta, non ci pensare, ora ti stamperai un meraviglioso sorriso finto sul viso e sarai carina con chiunque incontrerai, è questo quello che pensavo nella mia testa; ed eccoli lì tutti i velisti, seduti in cerchio, impomatati e incravattati nei loro perfetti completi da avvocatucoli appena usciti dai loro studi pronti a dare un senso alle loro così monotone esistenze con questo viaggio per mari antichi, col vento in poppa per sentire ancora l'ebbrezza e un alito di vita ! Non vedo l'ora di imbarcarmi tra poco più di una settimana.

Perdonate la lunghezza del post, per chi volesse avere notizie del giro che farò, il sito è http://www.avelespiegate.com e comprendetemi, la mia vita con un padre così è dura !


posted by mikadosaim at 22:59 | Permalink |

[ back home ]

Comments for La bicicletta all'improvviso
Non vedi l'ora di imbarcarti?
Viste le premesse della sgaloppata in biccletta, ho paura che in barca le cose andranno molto peggio.. lì sarai marcata a uomo.. nessuna via di fuga..
"cazza il fiocco, attenta al boma, passami la cima, prendi il timone, cazza la randa..."
Facci sapere dov'è che ti butti in mare così ti veniamo a riprendere!

innanzitutto buona pasqua e buon esame...
ho avuto notizie dal tuo aio e ho notato una certa soddisfazione dipingerglisi in volto quando lo diceva!
ma passiamo senza dubbio alcuno al post di oggi...
ti scrivo per 2 motivi:

1) ho notato una vena sottilissima di disappunto in questa tua avventura.
passi lo smog, passino le persone con cui ti sei incontrata (la categoria che più aborro), passi il raffreddore che nel frattempo sarà diventato cimurro, ma devo ammettere che ti ho invidiata e non poco...
non solo per la passeggiata in bici stile anni '20 che ti ha portata in giro per bari con tuo padre, ma anche per il coinvolgimento del suddetto in quella che, mi pare di capire, è una sua passione.
mio padre non sale in bici dal '67 e quanto a passione si dedica solo alle parole crociate (cosa che adoro anche io).
andare in giro sulla canna della bici col tuo "vecchio", vivere un momento di intima vicinanza senza nessuno che ti rompa le scatole, magari anche chiacchierare del più e del meno ed, infine, partecipare (con trasporto?) all'organizzazione di una veleggiata, mi sembra un bel modo di stare insieme a prescindere dalle angherie fisiche e meteorologiche che hai dovuto subire.
non prenderlo come un rimprovero (anche se così può sembrare), ma le mie parole, lo ripeto, sono dettate dall'invidia che ho provato nel leggere queste "poche" righe.

2) ma chi cazzo la portava la bicicletta?
all'inizio eri tu ad andare in canna e un attimo dopo ti facevi un culo così a pedalare...
avrete fatto a cambio come alla 24ore di le mans???
ai posteri l'ardua sentenza...

baci baci

Devo ammettere che c'è un bel po' di ironia, ma niente di caricato o che non sia successo veramente! L'esperienza in sè della settimana in barca mi spaventa per il semplice fatto che si è in una decina su uno spazio ristretto circondati dall'acqua che è il mio regno, ma se non dovessi avere un buon feeling con qualcuno(cosa molto probabile) non saprei come ritagliarmi un momento tutto mio.Lì è tutta una questione di cooperazione e di gruppo che dovrebbe essere già di partenza affiatato, invece noi siamo tutti dei perfetti sonosciuti l'uno all'altro, in più c'è da tener presente che io non sono attrezzata e non ho gli strumenti per essere d'aiuto, non avendo fatto il corso come mio padre, per cui mi toccherà fare il mozzo di bordo, mentre i miei remoti intenti erano quelli di fare una settimana di vacanza visto che non ricordo neanche più il significato di questa parola!
Quanto alla vicinanza e alla condivisione col "vecchio", ho accettato la proposta di ieri per questo motivo, altrimenti me ne sarei lavata le mani, ma c'è sempre un ritorno in ogni cosa che fa, quindi non essere troppo invidioso Stanley, già ieri alla riunione lui era fuori che parlava al cellulare e io dentro ad annotare le informazioni utili.Il viaggio a stretto contatto,non me lo sono molto goduto perchè ero troppo occupata a farmela sotto per le macchine che stavano per investirci e comunque è durato il tempo di andare a prendere la seconda bici...quindi alla fine ognuno aveva la sua!Saluti.

A proposito Buona Pasqua anche a te e alla famiglia tutta, spero abbiate passato delle buone giornate!
Comunque, non vorrei esserti sembrata troppo schizzinosa, da una parte l'idea del viaggio non mi dispiace affatto, soprattutto la meta, quanto alla compagnia, all'infuori del genitore con cui sono spesso andata in giro noi due soli, sarebbe potuta andare meglio...

ho dato una scorsa al sito e continuo a provare un certo senso di invidia... se c'è una scialuppa dove posso imbarcarmi clandestinamente alla gatto silvestro fammelo sapere.
quanto alla compagnia, renderesti un servizio di pubblica utilità se qualcuno finisse "accidentalmente" in pasto ai pescecani.
non mi resta che augurarti buon viaggio e... cazza una gomena pure per me!!!

bellissimo il concitato racconto del tuo tour in bici, anche se questo mi dà un clamoroso assist per invitarti ad essere un po' meno "pigra" in generale e fare un po' più di moto e di esercizio fisico,"tu che sei giovane"... a proposito "pigra" non è un insulto perchè viene dal greco "pigreus" che vuol dire "saggezza"...
Quanto alle Fortuna al giorno, ti invito a riconteggiarle, visto che siamo in clima post-elettorale,e ad assestarti sugli standard che hai dichiarato nel post, perchè alla fine è tutta "questione di fisico", tanto per parafrasare il titolo di uno dei tuoi ultimi interventi.
Bè, dopo essermi assicurato con questo il tuo (giusto) risentimento per i prossimi 20 anni, ritorno ad impicciarmi degli affari miei ed approfitto per ricordarti l'appuntamento di domani mattina.
Un abbraccio fraterno...

parafrasando il mito del buon sergiotelesio, magister vitae di noi tutti:
"con una rosa in una mano e lo scudiscio nell'altra!"

Mi sembra giusto essere precisi: quando sono a casa,non potendo fumare dentro, mi riservo una sola sigaretta quando esco col cane e eventualmente un'altra se mi ricapita di uscire (raro), mentre quando vado in giro siamo sulle 5/6, il sabato si può arrivare eccezionalmente a 10. Ma quello che dicevano i romani "mens sana in corpore sano" per me è una bufala, anche perchè loro ancora non vantavano questa meravigliosa aria che si respira in città! Quanto all'esercizio fisico, sono cosciente del fatto che ne dovrei fare un po', ma in questo momento sono tante le cose che dovrei fare e non riesco, perchè ho dato la priorità allo studio. A domani sergiotelesio!
@ Stanley: io ti porterei volentieri, anzi ti cederei il mio posto, ma tu sei sicuro di poterti allontanare per una settimana? Quanto a qualche avvocato caduto accidentalmente in mare, come ha detto Frankie, è più probabile che mi autoelimini io stessa!

se il tu' babbo l'avesse per davvero una barca a vela, 'un l'avrei tanto preso a gabbo!!!!
Mathusalem

...infatti mio padre non ha una barca a vela, ha solo fatto il corso e questo è il viaggio che fa col suo maestro e compagni di gruppo! ;-)

'o saccio, 'o saccio, chest' è pecchè 'o piglio a ggiro qquanno se mette a scazzetta 'e cappitane!
Statte bbuona e ssalute a i bbalene

Mathusalem

...lo farò con gran piacere !!!
:-)

La cosa che meno sopporto dei fumatori è quando mentono su quanto fumano

Foto

Il mio mondo

Visited Countries
My Visited Countries
Chat box

Statistiche

web hit counter
statistiche
Antipixel

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Flickr
Credits

Distributed by:
Powered by :
Powered by Blogger

Powered by FeedBurner

Creative Commons License