I felini sono stati da sempre accusati di avere un carattere troppo autonomo, antipatici ai più che gli preferiscono i quattro zampe canini, ma loro hanno bisogno quanto questi ultimi di un contatto umano; lo sanno bene i proprietari che se li ritrovano imboscati sotto le coperte acciambellati tra le gambe oppure sulle ginocchia che cercano con il loro musetto umido la mano per chiedere di essere accarezzati ancora e ancora.
Sono stati scritti libri su libri su questi intelligentissimi animali, qualche popolo li ha eretti a dei e io trovo impagabile l'esperienza di vivere a loro stretto contatto; certo, se venissi rimborsata per tutto il servizio "coccole gratuito" a quest' ora sarei ricca ! ... non vado in ferie neanche il sabato quando mi sposto a casa del mio uomo e prendo servizio presso i suoi 5 felini miagolanti in crisi d'astinenza da affettuosità fatte per bene. Il prezzo di questo sporco lavoro è qualche filo tirato dei maglioni continuamente pieni di peli, ogni tanto qualche sfregio sulla pelle e un po' di nervoso quando decidono caparbiamente di sedersi tra te e lo schermo del computer o sui libri sotto la lampada per via del calore, ma in cambio si ricevono una quantità illimitata di fusa, strusciate tra le gambe e il solletico quando per ringraziarti ti leccano con la loro lingua rasposa.
Io consiglierei a chiunque di prendersi un animale domestico ( salvo a coloro che ne sono allergici ), non avete idea di quanto mi senta sola quando sono a Genova, in cambio avrete molte soddisfazioni e il piacere della scoperta del carattere del vostro felino.