"
About me

mikadosaim - Bari, Italy

Questo blog nasce un po' per gioco e un po' per sfogo in un periodo non buono della mia vita. Sono nota per quella che comincia tante cose, ma raramente le porta a termine, per pigrizia o forse per scarsa costanza e impegno. Mi riprometto spesso di cambiare e questo è il mio punto di partenza per un viaggio che non si sa quando finirà , ma a cui chiunque può partecipare per fare insieme anche solo un pezzo di strada o volendo tutto il percorso. Scoprirete una persona sensibile, curiosa, un po' introversa e timida, ma sempre disponibile al confronto e allo scambio di opinioni. Auguro Buon Viaggio a tutti !

Chi leggo

Nuvole di parole

Post recenti
Pubblicazioni di Libero
26 aprile 2006

Mondo felino


Da quando il mio gatto piccolo ( per piccolo intendo solo il fatto che è arrivato in casa per ultimo, ma ha già i suoi 7 anni ) ha scoperto l'uso della parola, la mia vita a casa si è trasformata in incubo... è un continuo miagolare, dalla mera richiesta di cibo a un incessante ammonimento perché tu abbandoni qualsiasi attività stia facendo fino a quando non ti siedi in modo tale che lui possa saltarti in grembo e prendersi la sua dose quotidiana di coccole; ci sono rincorse, agguati, inseguimenti per tutte le stanze, non ti dà tregua finché non soddisfi le sue esigenze. Il suo non è un miagolio, il suo è un richiamo disperato, di notte quando si sente solo, dopo che gli è stato impedito l'accesso alle camere da letto per vari danni di cui si è macchiato, nonostante rimanga in compagnia di un altro gatto e del cane.

I felini sono stati da sempre accusati di avere un carattere troppo autonomo, antipatici ai più che gli preferiscono i quattro zampe canini, ma loro hanno bisogno quanto questi ultimi di un contatto umano; lo sanno bene i proprietari che se li ritrovano imboscati sotto le coperte acciambellati tra le gambe oppure sulle ginocchia che cercano con il loro musetto umido la mano per chiedere di essere accarezzati ancora e ancora.

Sono stati scritti libri su libri su questi intelligentissimi animali, qualche popolo li ha eretti a dei e io trovo impagabile l'esperienza di vivere a loro stretto contatto; certo, se venissi rimborsata per tutto il servizio "coccole gratuito" a quest' ora sarei ricca ! ... non vado in ferie neanche il sabato quando mi sposto a casa del mio uomo e prendo servizio presso i suoi 5 felini miagolanti in crisi d'astinenza da affettuosità fatte per bene. Il prezzo di questo sporco lavoro è qualche filo tirato dei maglioni continuamente pieni di peli, ogni tanto qualche sfregio sulla pelle e un po' di nervoso quando decidono caparbiamente di sedersi tra te e lo schermo del computer o sui libri sotto la lampada per via del calore, ma in cambio si ricevono una quantità illimitata di fusa, strusciate tra le gambe e il solletico quando per ringraziarti ti leccano con la loro lingua rasposa.

Io consiglierei a chiunque di prendersi un animale domestico ( salvo a coloro che ne sono allergici ), non avete idea di quanto mi senta sola quando sono a Genova, in cambio avrete molte soddisfazioni e il piacere della scoperta del carattere del vostro felino.


posted by mikadosaim at 11:53 | Permalink |

[ back home ]

Comments for Mondo felino
i miei 5 felini sono destinatari di tutte le attenzioni possibili... e anche quando fanno danni e li trovo con la faccia furtiva intorno all'armadio nelle scale con fiamma ossidrica e occhiali protettivi mentre cercando di scassinarlo per arrivare al giacimento di croccantini, non faccio mai mancare carezze di perdono... ma soprattutto gli sguardi di intesa con il mio padrone di casa Yoshimitsu, sono fonte per me di grande soddisfazione... e anche quando mi tirano i fili della mia Lacoste alla ricerca della migliore posizione per acciambellarsi sulle gambe, sono perdonati per il loro sguardo beato e gaudente nel quale riesco a intravvedere un sorriso molto più che umano...
saluti e purrrr purrrr...

A volte quando fai il political ipercorrect non sei credibile... vuoi che ti ricordi che tra 5 gatti fai preferenze e favoritismi?
Chi può entrare e chi è destinato a stare perennemente fuori in cortile, o chi si merita la vacanza premio estiva e chi è lasciato a squagliarsi dal caldo in paese ad 80 gradi C all'ombra.
Come mi vedono sono tutti contenti di dire "Urrà,è arrivato il dispencer di coccole!" e sono lì in fila a riceverle...

errata corrige: il mio gatto va già verso i 9.Lo faccio più piccolo del dovuto, essendo nato in cattività è sempre stato un po' ritardato e ha scoperto tardi la parola o soprattutto l'associazione "se miagolo ottengo qualcosa"...

"I felini sono stati da sempre accusati di avere un carattere troppo autonomo, antipatici ai più che gli preferiscono i quattro zampe canini"
Esattemente. Io mi ritrovo con i più.. Il gatto non mi è mai piaciuto. Da piccolo ero talmente bastardo che li perseguitavo pure tanto era l'antipatia nei loro confronti.

Frankie, non ti facevo così perfido...

Foto

Il mio mondo

Visited Countries
My Visited Countries
Chat box

Statistiche

web hit counter
statistiche
Antipixel

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Flickr
Credits

Distributed by:
Powered by :
Powered by Blogger

Powered by FeedBurner

Creative Commons License