"
About me

mikadosaim - Bari, Italy

Questo blog nasce un po' per gioco e un po' per sfogo in un periodo non buono della mia vita. Sono nota per quella che comincia tante cose, ma raramente le porta a termine, per pigrizia o forse per scarsa costanza e impegno. Mi riprometto spesso di cambiare e questo è il mio punto di partenza per un viaggio che non si sa quando finirà , ma a cui chiunque può partecipare per fare insieme anche solo un pezzo di strada o volendo tutto il percorso. Scoprirete una persona sensibile, curiosa, un po' introversa e timida, ma sempre disponibile al confronto e allo scambio di opinioni. Auguro Buon Viaggio a tutti !

Chi leggo

Nuvole di parole

Post recenti
Pubblicazioni di Libero
07 maggio 2006

I' m back !


Ed eccomi di nuovo qui su questi schermi... non so ancora se sia stato per il tipo di vacanza o per il fatto che erano mesi che non mi concedevo più di tre giorni consecutivi di nullafacenza, ma è stata una delle poche e rare volte in cui ho spento completamente la spina con tutto, mi sono buttata alle spalle pensieri e preoccupazioni e ho pensato solo a godermi il vento in faccia e a scoprire passo passo ogni giorno una nuova isola, armata di macchina fotografica rigorosamente non digitale!

Sono stata sicuramente aiutata dal fatto che avevo deciso di partire senza prevenzioni alcune, di non farmi contaminare dalle prime impressioni di quella famosa serata organizzativa e sono stata agevolata dall'incontro di un gruppo così misto ma al contempo così omogeneo; è come se ognuno si fosse dimenticato per una settimana di chi fosse prima, di che lavoro facesse, ci siamo messi tutti sullo stesso piano pronti a condividere un'esperienza irripetibile, abbandonati alla casualità dell'esserci incontrati e al piacere di accompagnare qualche ora di buona veleggiata con l'immersione nella natura quasi vergine di alcune isole.

Eravamo 15 persone distribuite su due barche; io ero su un Bavaria 49 battezzato Paris І e il nostro skipper, nonché istruttore di vela di mio padre, è stato un personaggio affascinante da scoprire di giorno in giorno; nei suoi occhi blu profondi si leggeva immediatamente la passione per il suo lavoro, gli anni dedicati al mare e l'atteggiamento ancora "infantile" ( nel senso buono del termine ) di chi riesce ancora a meravigliarsi davanti alle cose con lo stupore che solo un bambino può capire.

Io, per la verità, ho partecipato alla vita comune sentendo ogni tanto l'esigenza di distaccarmi per ritrovare un margine di autonomia e libertà, ma non mi sono applicata più di tanto all'apprendimento della vela, non tanto per disinteresse, quanto piuttosto per non essere d'impiccio nelle complicate manovre. I miei compagni di viaggio invece di comprovata esperienza sono stati ottimi accompagnatori, divertenti e spassosi, alcuni ci hanno regalato pillole di saggezza, altri teatrini di una comicità tutta barese da piegarsi in due dalle troppe risate ! Vorrei ringraziarli tutti per questa incantevole avventura... non appena avrò sviluppato gli innumerevoli rullini, pubblicherò qualche foto sul blog.


Queste sono le prime impressioni, forse uno di questi giorni riporto il diario di bordo, più come promemoria per me, non vorrei tediarvi troppo...

L'unico appunto negativo è che, dopo aver passato quasi una decina di giorni isolati dal mondo, senza ricevere alcuna notizia, assorti solo da noi stessi in uno spazio senza tempo, non esiste una camera di compensazione per non subire il contraccolpo violento della realtà quotidiana fatta di cronaca nera, ma anche di scaramucce banali...


posted by mikadosaim at 20:18 | Permalink |

[ back home ]

Comments for I' m back !
bentornata ! mi sembra che l'esperienza sia stata estremamente positiva e che finalmente hai trovato un pò di tempo per riposare dallo studio frenetico di questi mesi... tornare da un luogo qualsiasi e calarsi nuovamente nella realtà dalla quale si è fuggiti se pur temporaneamente è sempre complicato.. poi immagino che la barca aiuti ulteriormente il distacco dalle cose terrene e terrestri e quindi rientrare sia ancora un pò più complicato... aspettiamo tutti le foto...
(ps. come sarebbe a dire "è stato un personaggio affascinante da scoprire di giorno in giorno" ??!!)

Foto

Il mio mondo

Visited Countries
My Visited Countries
Chat box

Statistiche

web hit counter
statistiche
Antipixel

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Flickr
Credits

Distributed by:
Powered by :
Powered by Blogger

Powered by FeedBurner

Creative Commons License