"
About me

mikadosaim - Bari, Italy

Questo blog nasce un po' per gioco e un po' per sfogo in un periodo non buono della mia vita. Sono nota per quella che comincia tante cose, ma raramente le porta a termine, per pigrizia o forse per scarsa costanza e impegno. Mi riprometto spesso di cambiare e questo è il mio punto di partenza per un viaggio che non si sa quando finirà , ma a cui chiunque può partecipare per fare insieme anche solo un pezzo di strada o volendo tutto il percorso. Scoprirete una persona sensibile, curiosa, un po' introversa e timida, ma sempre disponibile al confronto e allo scambio di opinioni. Auguro Buon Viaggio a tutti !

Chi leggo

Nuvole di parole

Post recenti
Pubblicazioni di Libero
30 maggio 2006

Tassiamo chi ha un blog


Bruno è vivo e lotta con noi! Come dite? Bruno non è una persona, ma un orso? Era stato avvistato in Baviera dopo che non se ne vedeva uno da 170 anni e i tedeschi per ringraziarlo avevano tentato di impallinarlo? Capisco, allora ora che gli animi degli animalisti si sono tranquillizzati e la testa del loro amato plantigrado non è finita come trofeo in casa di qualche crucco, possiamo passare a notizie che destano maggiori preoccupazioni: che cosa s'inventeranno ancora i politici per rimpinguare le casse vuote nazionali ed europee?

Perché se il francese Alain Lamassoure ha proposto di tassare sms ( come se già le società telefoniche non ce li facessero pagare abbastanza ) e e-mail ( creando un precedente storico di cui potrebbero approfittarsene in molti ), come avrete letto in questi ultimi giorni, io proporrei altre vie assurde per evitare ai politici di spremersi troppo le meningi seduti nelle loro comode poltrone pensando a come scucire altri soldi dalla tasche dei contribuenti, in fondo mi preoccupo per la loro salute, non vorrei che con tutto questo mumble mumble gli si fondesse il cervello:

  1. si potrebbe tassare l'aria che respiriamo, per essere proporzionali basterebbe usare come unità di misura la capacità polmonare.

  2. si potrebbero tassare coloro che vanno a piedi o in bicicletta, in base al chilometraggio consumano marciapiedi e strade tanto quanto moto e macchine.

  3. ti piace fare il bagno a mare? Si potrebbe tassare la durata delle nuotate, in fondo s'inquina pure con tutti gli oli di cui ci si cosparge il corpo.

  4. si potrebbero tassare i ragazzini che giocano a palla per strada, da quando il gioco è un diritto? Pagare.

  5. si potrebbero tassare gli animali domestici a seconda di quanti se ne hanno in casa e alla loro taglia/peso.

  6. si potrebbero tassare tutti coloro che decidono di raccogliere fiori nei campi per farne mazzi da regalare alle fidanzate, non è mica tutto gratis qui!

  7. si potrebbe tassare ogni pagina che si apre di internet in base al flusso di dati.

  8. si potrebbero tassare le parole pronunciate, almeno quelli che parlano troppo inizierebbero a tenere un po' più la bocca cucita.

  9. si potrebbero tassare coloro che in macchina ascoltano la radio a qualunque volume.

  10. si potrebbe tassare qualsiasi cosa sia rimasta in circolazione che abbia la caratteristica di essere gratis, a portata di tutti e che preveda la libertà di utilizzo.

E ora che le casse erariali sono nuovamente floride, io ringrazio quelli della redazione di Libero per avermi regalato il brivido di veder pubblicato il mio post di ieri che ha scatenato una guerra civile con due fazioni contrapposte ma ha anche fatto registrare un record di accessi che questo blog non vedrà mai più. Ora però devo preparare i bagagli per qualche meta di pellegrinaggio, poiché con tutti i mali che mi sono stati augurati, mi devo coprire le spalle e parare il culo!


posted by mikadosaim at 20:55 | Permalink |

[ back home ]

Comments for Tassiamo chi ha un blog
Si potrebbero tassare, anche pesantemente, tutti quelli che hanno votato a Sinistra, parte politica che indubbiamente si diverte molto più di altre ad esercitare una certa pressione fiscale... ci sapremo chiarire meglio tra altri 5 anni..

Frankie-yu, non sono pronta emotivamente ad affrontare un'altra diatriba... ieri, ridendo e scherzando, ne sono uscita con le ossa rotte e mi sono accorta che quando ci si apre veramente al mondo del web,e non si sta chiusi nella propria homepage circondata da cari amici, trovi personaggi inquietanti che non sanno cos'è il confronto, ma sanno solo "violentarti" verbalmente, imponendo le loro opinioni. E come se non bastasse, chi ti conosce viene in forma anonima e semina devastazione e disarmonia in quelle che fino a ieri erano candide pagine di chi si fa quattro chiacchiere in compagnia se ne ha voglia o che comunque ha mantenuto sempre toni civili ed educati. Oggi ho l'amaro in bocca, scusate.

l'estro italiano si esprime anche nell'introduzione di tasse su beni sempre più diffusi nella popolazione e qualche volta necessari alla vita corrente...
abbiamo visto tanti anni fa aumentare la benzina di 22 lire per finanziare una missione militare all'estero, in barba ai pacifismi e all'illusione che una volta terminata la necessità della missione la tassazione fosse ritirata... puntualmente le sigarette, giusto per tornare al tema del maggior successo editoriale di mikadosaim, sono state aumentate per far quadrare i conti vacillanti delle manovre finanziarie... ora non ce ne accorgiamo più dell'aumento delle sigarette con l'introduzione della moneta comune... mi auguro vivamente che la ventilata re-introduzione della tassa di successione si possa evitare, magari stanando evasori ed elusori spregiudicati... è infatti questa la tassa della quale non mi capacito; con tutte le tasse di proprietà comunali e statali alle quali siamo soggetti, pensare che anche il passaggio diretto dei beni immobili ai figli possa essere tassato nuovamente, mi irrita parecchio...
pensa che dovessero tassare la proprietà di iPod... frankie-yu sarebbe il primo contribuente italiano !

ho riletto attentamente il tuo commento di stamattina... in effetti sfogliando le risposte al post promosso su libero, pare che tutti aspettino un buon pretesto per sfogare le proprie insoddisfazioni ma soprattutto abbiano urgenza di schierarsi tra i buoni...
se ci fossero anche delle statistiche dei commenti civili rispetto a un totale, darebbero cifre basse... un pò come succede nella vita quotidiana quando si incontrano persone che hanno da dire e persone che sarebbe meglio che tacessero...
sul resto non mi sento di dire nulla, se non che hai tutto il mio sostegno...
tantissimi saluti...

Ma lavora invece di nuotare nei luoghi comuni!

Voi la devastazione ve la meritate, perché questa roba mi ha disgustato: invece di continuare a crogiolarvi nel vostro mondo fiabesco e autoreferenziale di sedicenti intellettuali, scendete da cavallo e andate nella società a mettervi in discussione.
Vi odio

ah ah...questa polemica che si è sollevata grazie all'anonimo mi diverte parecchio!
mikadosaim: non abbatterti, prendi le cose con il senso dell'ironia.

ops... ho lasciato l'ultimo commento come anonimo, ma sono io... l'apologo volante!

@ apologo: in tutta questa vicenda, sei l'unico ad esserti esaltato per le affermazioni di un anonimo che tanto anonimo non è... capisco la tua conversione e il tuo incitamento a guardare tutto con gli occhi dell'ironia, ma sei estraneo alle dinamiche che ci sono dietro e la mia politica di conduzione del blog prevede di abbassare i toni e ridimensionare tutta questa spiacevole vicenda, senza surriscaldare ulteriormente gli animi.

...veramente io non mi sono esaltato di niente. Mi sono solo messo a ridere di un idiota che si metteva inveire a vanvera... al limite siete voi che gli avete dato corda. Se non aveste commentato, la vicenda si sarebbe fermata lì, al suo primo post. Purtroppo bisogna saper fare i conti pure con gli idioti, ma non trovo ci sia bisogno di prendersela più di tanto sulle "opinioni" da loro espresse.
Comunque ora non voglio distrarmi da qualcosa che ho notato e che mi sembra molto più interessante... l'anonimo dunque è stato identificato. E chi è? Dai spara, che sono curioso!

Foto

Il mio mondo

Visited Countries
My Visited Countries
Chat box

Statistiche

web hit counter
statistiche
Antipixel

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Flickr
Credits

Distributed by:
Powered by :
Powered by Blogger

Powered by FeedBurner

Creative Commons License