"
About me

mikadosaim - Bari, Italy

Questo blog nasce un po' per gioco e un po' per sfogo in un periodo non buono della mia vita. Sono nota per quella che comincia tante cose, ma raramente le porta a termine, per pigrizia o forse per scarsa costanza e impegno. Mi riprometto spesso di cambiare e questo è il mio punto di partenza per un viaggio che non si sa quando finirà , ma a cui chiunque può partecipare per fare insieme anche solo un pezzo di strada o volendo tutto il percorso. Scoprirete una persona sensibile, curiosa, un po' introversa e timida, ma sempre disponibile al confronto e allo scambio di opinioni. Auguro Buon Viaggio a tutti !

Chi leggo

Nuvole di parole

Post recenti
Pubblicazioni di Libero
07 giugno 2006

Auguri Pippo!



E' stata da poco presa in considerazione l'ipotesi di alzare l'età pensionabile a 67 anni e già qualcuno vuole approfittarne... in data odierna il Super-Pippo nazionale ha compiuto 70 anni ( gliene auguro altri 100! ), ma la vera minaccia è che lui di sparire dal mondo dello spettacolo e della televisione proprio non ne vuole sapere.

Il noto presentatore siciliano che da decenni arricchisce il piccolo schermo, non solo non pensa ancora di eclissarsi dalle scene, ma ambisce a presentare un altro Festival di Sanremo per conquistare il primato di conduzioni ed estirpare definitivamente il podio all' altro giovane anchor-man Bongiorno, il quale suo malgrado da tempo ha ripiegato sui quiz a domande ( la senescenza un po' lo ha rimbambito ) . Certo, era ora che si portasse una sferzata di vitalità e rinnovo in casa RAI ! Dopo le polemiche di quest'anno a Panariello che non ha saputo fare il mestiere di comico sul palco dell' Ariston, troppo impacchettato e rigoroso, Sanremo si merita di collezionare mummie che soddisfino il rito religioso del festival della canzone italiana.

Non si fa altro che dire di fare largo ai giovani, ma in questo caso gli anziani l'osso non lo mollano; ogni nuovo presentatore viene identificato come l'erede di Mike o di Baudo, bravo, bravissimo, ma Sanremo è Sanremo e giurassico è sinonimo di garanzia, nessun flop, ospiti importanti, scalinata doverosa e fiori a volontà.

Io invece direi che doverosa è una svecchiata al panorama dei presentatori televisivi, oppure arriveremo alla spettacolarizzazione della morte in diretta... peccato, è già avvenuta.


posted by mikadosaim at 18:32 | Permalink |

[ back home ]

Comments for Auguri Pippo!
...non ci vedo nulla di strano: se Sanremo rimarrà giurassico, giurassico deve essere anche il presentatore.
Qualcuno dovrebbe "intuire" che dopo 50 anni qualcosa è pur cambiato nel modo di fare e ascoltare musica e il "sistema Sanremo" così com'é è stato un bel rito familiare quando alla TV c'erano solo 2 canali, ci si riuniva fra amici, i giovani tifavano Gianni Morandi e i genitori Claudio Villa. Adesso è giunto il tempo di conservarlo nelle Teche Rai. Ma si sa certe icone nazionali nessuno ha il coraggio di toccarle e rischiare scelte impopolari (?), innovare significa pensare, rischiare ed essere un pò visionari. Per avere un metro di paragone guardate ad esempio quanto poco visionari siano stati i nostri ministri per l'innovazione tecnologica.

raccapricciante l'immagine dei denti (protesi?) di baudo con le foglioline d'insalata tra i denti...
molto banalmente penso che se baudo continua a (ri)proporsi, ciò significa che viene comunque ritenuto ancora in grado di proseguire il suo sempiterno mestiere, soprattutto in termini di ascolto...
i tentativi di svezzamento sono stati fatti ma i risultati non sono stati molto incoraggianti...
un festival a mia memoria plausibile fu quello di fazio nelle due edizioni di circa 6 anni orsono...
se il pubblico resta quello, il conduttore necessariamente deve essere in grado di garantire la conservazione della specie...
in fondo baudo e bongiorno in qualche modo, continuano per meriti pregressi (vedi la candidatura di bongiorno a senatore a vita) e non per spirito di innovazione del mezzo generalista schiacciato tra satellite e internet...
l'importante è ricordarsi sempre che da un pò di tempo è possibile cambiare canale per emettere un verdetto inappellabile...

Anche io sono stanco di vedere sempre Mike e Pippo o Pippo e Mike. Ma come Ginluca qui sopra riconosco che effettivamente sono pochi quelli che riescono a tener testa a questi due sto(r)ici presenatori.
L'unica alternativa che ritengo veramente valida penso possa essere Fiorello...

Foto

Il mio mondo

Visited Countries
My Visited Countries
Chat box

Statistiche

web hit counter
statistiche
Antipixel

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Flickr
Credits

Distributed by:
Powered by :
Powered by Blogger

Powered by FeedBurner

Creative Commons License