"
About me

mikadosaim - Bari, Italy

Questo blog nasce un po' per gioco e un po' per sfogo in un periodo non buono della mia vita. Sono nota per quella che comincia tante cose, ma raramente le porta a termine, per pigrizia o forse per scarsa costanza e impegno. Mi riprometto spesso di cambiare e questo è il mio punto di partenza per un viaggio che non si sa quando finirà , ma a cui chiunque può partecipare per fare insieme anche solo un pezzo di strada o volendo tutto il percorso. Scoprirete una persona sensibile, curiosa, un po' introversa e timida, ma sempre disponibile al confronto e allo scambio di opinioni. Auguro Buon Viaggio a tutti !

Chi leggo

Nuvole di parole

Post recenti
Pubblicazioni di Libero
28 giugno 2006

Acqua a volontà


Ho sempre pensato che gli stimoli fossero necessari per capire le esigenze del corpo, la sete dovrebbe indicare il bisogno di bere, la fame quello di mangiare e così via, è elementare, e così li ho sempre rispettati, dando al mio organismo ciò che mi chiede quando me lo chiede... purtroppo ho scoperto che il mio corpo non mi chiede quasi mai di bere e allora si è resa necessaria una rieducazione dello stesso e mi sono costretta a buttare giù un determinato quantitativo di bicchieri di acqua al giorno in determinati momenti della giornata. E' una tortura, lo faccio controvoglia e gli aspetti negativi sono in netta maggioranza rispetto a quelli positivi, ad esempio io tutte queste tossine di cui mi dovrei liberare proprio non le sento, piuttosto sento l'esigenza di correre in bagno molto più spesso di quanto dovevo prima, cosicché un viaggio che un tempo riuscivo ad affrontare senza problemi di sorta e senza pitstop obbligati, distinguendomi da tutte le altre donne che obbligano i fidanzati a fermarsi ogni 100 km ad un autogrill, ora sarebbe impossibile da fare; in secondo luogo sudo e tanto, in continuazione e tutta questa acqua non fa che aumentare la mia ritenzione idrica e il mio senso di gonfiore, inoltre questi benefici sulla pelle idratata sono inesistenti, ma ciò che è ancora più terribile è che, sfogliando un giornale datato, ho scoperto che i 6/7 bicchieri che ingoio con così tanta difficoltà non sono niente in confronto a quelli che dovrei effettivamente bere:

  • Donna di 30-40 anni peso 50 kg, lavoro sedentario per 8 ore bicchieri: 10
  • Donna di 30-40 anni peso 50 kg, al mare, fa bagni per 2 ore, prende il sole per 3 bicchieri: 17

Cioè, se quest'estate dovessi mai riuscire ad andare al mare, invece che morire di caldo, dovrei morire bevendo circa 3,5 litri di liquidi !

Comunque per chi fosse interessato a sapere gli altri valori, secondo la ricerca della Mayo Foundation for Medical Education and Research e avesse problemi come me a sapere le dosi, si ha:

  • Uomo di 30-40 anni peso 70 kg, lavoro sedentario per 8 ore, 1 ora di palestra bicchieri: 14
  • Sportivo di 20-30 anni peso 70 kg, si allena per 2 ore al giorno bicchieri: 18
  • Uomo o donna di 75 o più anni peso 60/70 kg bicchieri: 10


Dove un bicchiere corrisponde a 200g di acqua; auguro a tutti buone e lunghe sorsate!

technorati tag:



posted by mikadosaim at 14:38 | Permalink |

[ back home ]

Comments for Acqua a volontà
Il mio corpo sempre sente l'esigenza di dormire.. credo sia una malattia! Credo che anche nel mio caso si possa risolvere con l'acqua... non bevendola ma ricevendola a secchiate sulla faccia!

se dovessimo divulgare le trascrizioni delle nostre discussioni sulla marca di acqua da bere non basterebbe un blog interamente dedicato... inoltre, potremmo proporci come testimonials per una nuova campagna per le acque della salute sostituendo un noto calciatore e una nota miss italia, visto che le marche sono le stesse ma a gusti invertiti... alla fine, sai che a casa mia una cassa della tua acqua preferita non manca mai da settimane per accoglierti nel migliore dei modi...
per la malattia del sonno, converrebbe fare un post ad hoc visto che anche tu soffri della patologia richiamata da frankie-yu !
saluti idrici...

...in effetti per il problema del sonno ho scoperto che l'acqua da una grossa mano: dormo su un materasso ad acqua...

Foto

Il mio mondo

Visited Countries
My Visited Countries
Chat box

Statistiche

web hit counter
statistiche
Antipixel

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Flickr
Credits

Distributed by:
Powered by :
Powered by Blogger

Powered by FeedBurner

Creative Commons License