"
About me

mikadosaim - Bari, Italy

Questo blog nasce un po' per gioco e un po' per sfogo in un periodo non buono della mia vita. Sono nota per quella che comincia tante cose, ma raramente le porta a termine, per pigrizia o forse per scarsa costanza e impegno. Mi riprometto spesso di cambiare e questo è il mio punto di partenza per un viaggio che non si sa quando finirà , ma a cui chiunque può partecipare per fare insieme anche solo un pezzo di strada o volendo tutto il percorso. Scoprirete una persona sensibile, curiosa, un po' introversa e timida, ma sempre disponibile al confronto e allo scambio di opinioni. Auguro Buon Viaggio a tutti !

Chi leggo

Nuvole di parole

Post recenti
Pubblicazioni di Libero
16 giugno 2006

Microsoft ha vinto ancora




Quella che sto per raccontarvi è una storia molto triste, di illusioni e di sogni rovinosamente infranti contro il muro dell'economia domestica, del vecchio buttato ai margini di una strada per far spazio al nuovo e di fedeli servitori traditi in nome del progresso e della tecnologia, nessuna battaglia e nessun eroe, l'unico a farla da padrone è il Sig. Consumismo.

Qualcuno di voi saprà che il mio Acer TravelMate 212TXV, che dal lontano 2000 è stato il mio ( ma non solo ) compagno di merende, affezionato e fedele amico che mi ha servito e riverito per tutti questi anni, aiutando qualcuno a scrivere tesi e tesine, lo strumento che mi ha permesso di stare le ore su Internet in quel di Genova tra chattate e conferenze in webcam annullando parzialmente le grandi distanze che mi separavano dal mio fidanzato, sulla cui tastiera si sono consumate partite interminabili a Spider e a Solitario e si sono stabiliti i migliori record di Prato Fiorito, è giunto alla sua ultima ora. Era stato operato un annetto fa: Windows ME era stato sostituito da XP causando gravi rallentamenti all'intero sistema con grande esaurimento da parte mia, ma ora ha iniziato a tradirmi con qualsiasi virus che si aggira nella rete ( da un po' il caro buon vecchio Norton continua indefessamente ad avvertirmi della presenza di un Troyan, ma da bravo Ponzio Pilato, ci tiene ad avvisarmi che lui non può fare nulla per me ) e allora si è reso necessario un pensionamento forzato.

Ma la storia triste non finisce certo qui, dopo che mi erano stati aperti gli occhi su un mondo fantastico a me sconosciuto e avevo iniziato a subire il fascino del Think Different, due giorni fa mi sono recata al nuovissimo Apple Center aperto nella mia città a pochi isolati da casa mia, portandomi mio fratello per una consulenza lampo... ho varcato la soglia e ho puntato con passo deciso verso il MacBook 13", ma una volta dinanzi ho realizzato che lo schermo era fin troppo piccolo per le mie esigenze e che, nelle specifiche del modello di base ( quello da 1.119 € per intenderci ), il DVD era un lettore e non un masterizzatore, e la RAM di soli 512 Mb ( il grillo parlante accanto a me non faceva che ripetermi che mi serviva come minimo 1 Giga ); allora mi sono lanciata sul 15", ma quel "A partire da 2.000 €" ha spento ogni mio entusiasmo e sogno di gloria... per la miseria, me lo sto quasi auto-finanziando questo notebook e, a meno che qualcuno non voglia fare una colletta per me miserrima, a quella cifra non ci posso arrivare se non finendo in mutande!

Così termina questa triste storia: ho dovuto ripiegare, con la coda tra le gambe, su di un altro PC, col rischio che amoreggi con tutti i virus possibili e immaginabili. Per la cronaca è un Asus A6 Jc-Q008H, qui trovate le specifiche. Lo so che quando lo vedrò domani me ne innamorerò e lo cullerò per tanti anni a venire,però la ferita del non essere ancora entrata in possesso di un Mac brucia ancora...


technorati tag:

posted by mikadosaim at 19:07 | Permalink |

[ back home ]

Comments for Microsoft ha vinto ancora
Avrei sottoscritto volentieri la colletta per il Mac, magari con una somma ingente. Avrei cercato di convincerti anche con lo spergiuro. Avrei portato a testimoniare utenti portati a nuova vita. Ti avrei mandato Steve Jobs in persona. Ti avrei raccontato di notti serene mentre "altri" riformattavano per la 256ma volta il loro PC. Avrei finanche sconfinato in considerazioni economiche sull'ammortamento di capitale e rendimento produttivo.
Ma sono giunto tardi. E questo mi riempie di profonda tristezza.
P.S. Certo che un post preventivo sul blog potevi anche farlo!

famme capì... te stà a rifà er combiuter solo pecchè cciài er virus? con meno di ducento euro te fai masterizzà tutte le cose che cciai sopra, te lo fai riformattà e ce fai mètte XP Home edition, a te fai pure mettere 1 giga de ram così vedi come fila. Ma che dico, in quei ducento euro ce fai rientrà pure l'hard disk più spazioso.
A proposito, ho messo altre foto su Flickr... mo devi mantenere la promessa che scrivevi un post sulle foto.

gente, le mie foto più recenti su http://www.flickr.com/photos/69946332@N00

con frankie-yu, il nostro call center apple, abbiamo più volte ragionato sui vantaggi di mac e sarei off-topic se citassi un suo noto post in cui si discuteva di nuovo processore, ecc... ma quello che mi sfuggiva era la strategia di mercato di apple e ne ho avuto un esempio seguendo le vicende di mikadosaim...
comunque non temere, il prossimo sarà un mac !
sempre che l'anonimo benefattore mosso così tanto a pietà per questa storia alla Dickens ti faccia un regalo...
@mikadosaim: grazie per avermi citato e aver omesso il solito rimprovero che ti ho fatto comprare la webcam per usarla poche volte...
@apologo: non facciamoci sentire da mikadosaim che sarà infuriata per l'uso che fai del suo spazio, addirittura richiedendo post come fossero canzoni su una radio privata, ma le ultime foto sono notevolissime... shhh...

Andiamo per ordine:
@anonimo: se avessi saputo che si aggirava per il blog un altro promotore della Apple, non avrei esitato nel mettervi al corrente che la scelta si avvicinava... comunque nel post della wish-list avevo manifestato l'intenzione di passare al Mac; ho pensato bene anche all'investimento in termini di rotture di scatole, ma ti giuro che in questo momento le mie tasche non se lo potevano proprio permettere. Però ti tranquillizzo dicendoti che il prossimo sarà sicuramente un Mac, magari me ne servirà uno piccolo da portarmi comodamente in giro e allora darò il benvenuto al MacBook 13"!
@apologo: non è un solo virus, ma un'infinità di virus...il mio attuale non ha un masterizzatore, ha solo 2 porte USB, pesa un quintale cosicchè ogni volta che devo andare via mi lusso una spalla, è un vecchio catorcio da buttare. Un investimento di 200 euro per rimanere all'era giurassica non ha senso, è durato 6 anni o forsa più e credo che sia buono in termini di tempo. In secondo luogo, fra un po' ti considererò uno spammer se continui a pubblicizzare da queste parti le tue foto... indi per cui valuterò l'ipotesi di farci un post (ma che caspiterina devo dire su delle foto?!? si guardano e basta) dopo di che sarai esautorato dal poter fare aggiornamenti e altro... SGRUNT!
@nimroth: non istigare l'apologo, poi il suo ego cresce a dismisura e chi lo ferma più! Il mio blog rischia di trasformarsi in sponsor di Singapore town... la webcam la metterò in vendita su ebay ad un prezzo irrisorio, utilizzata 5 volte se va bene...

@apologo: ok, dopo aver visto le foto, farò il post... alcune sono spettacolari, però è anche da dire che il bianco e nero ne amplifica l'effetto...

Da queste pagine mi si accusa di essere uno spammer... da queste righe mi si accusa di egocentrismo... si accusa proprio me, il povero apologo, che voleva condividere con i vistatori tutti di questo blog l'entusiasmo novello per la fotografia.
Cogliendo l'occasione di ringraziare l'amico nimroth per le sue parole di conforto e ausilio; e volendo rassicurare la fondatrice del blog mikadosaim che posterò ancora poche foto a causa del mio imminente licenziamento e conseguente cacciata da Singapore; invito tutti ancora una volta a recarsi sul sito http://www.flickr.com/photos/69946332@N00 e lasciare il proprio feedback.
Ciao !

Come Mac evangelist devo purtroppo prendere atto di aver fallito nella missione di farti switchare ad Apple.
Purtroppo hai scelto un momento delicato per cambiare piattaforma: la transisione operata da PPC a Intel è cominciata da poco e avrebbe potuto forse crearti qualche problemino inizialmente (tanto più ai nuovi utenti). Per cui non me la son sentita di spingerti allo switch con la stessa determinazione con cui sono solito convertire gli utenti Pc pentiti.
Oltretutto devo anche riconoscere che il 13" è uno schermo effettivamente piccolo. Retocedere da un 15" ad un 13" non è facile. E sinceramente non capisco perché per i prodotti entry level la Apple continui ancora con questa politica dei piccoli monitor. La Ram invece non sarebbe stata un problema: con 100€ in più saresti arrivata ad 1GB. Il DVD-RAM è invece una questione di esigenze personali. Io ce l'ho ma nonostante sia un grosso smanetone non mi capita di usarlo più di 4/5 volte all'anno.
Comunque, oramai il dado è tratto. Sarà per il prossimo cambio di macchina, quando sicuramente il dubbio Intel si sarà sciolto e i monitor, speriamo, saranno più grandi anche per gli entry level. A quel putno il Mac evangelist non ti darà pace!

in-mu-ta-n-de! in-mu-ta-n-de! in-mu-ta-n-de! in-mu-ta-n-de! in-mu-ta-n-de! sembra tanto strana come soluzione per passare al Mac? mah, e non una voce maschile che l'abbia rilnciata... non ci sono più gli uomini di una volta. alcuni compagni di liceo avrebbero comprato anche la webcam a prezzo raddoppiato per uno spettacolo del genere! :-PPP

...dopo il commento di tizzy ho capito perché nimroth continuava a spingere con tutte le sue forze per l'acquisto del MAC...

Foto

Il mio mondo

Visited Countries
My Visited Countries
Chat box

Statistiche

web hit counter
statistiche
Antipixel

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Flickr
Credits

Distributed by:
Powered by :
Powered by Blogger

Powered by FeedBurner

Creative Commons License