... le avevo trovate, erano perfette, non mi avevano mai dato problemi, non si rompevano, non si disidratavano, non si appiccicavano a ventosa, non le perdevo neanche in acqua, mai una congiuntivite, neanche quando in barba a qualsiasi norma igienica e consiglio oculistico le tenevo più delle due settimane prescritte, non me le sentivo neanche addosso, erano le lenti a contatto Choice della Ciba vision. Hanno per tutti questi anni sbaragliato la concorrenza delle varie Focus Dailies o Acuvue2 o Soflens Bausch & Lomb; da quando ho 15 anni le ho provate tutte, ma mai nessuna aveva svolto il compito così egregiamente come loro, mie fidate compagne di vita quotidiana a cui avevo affidato ciecamente i miei occhi miopi che più miopi non si può.
Stamattina il mio ottico, senza un minimo di tatto e riguardo nei miei confronti, mi ha brutalmente detto che stanno andando ad esaurimento scorte perché verranno sostituite dalle O2Optix... e se non dovessero soddisfarmi, che ne sarà di me e della mia vista?!?
Io detesto quando i prodotti che uso regolarmente e che non cambierei per nulla al mondo escono fuori produzione, mi trovo nelle condizioni di fare nuove scelte obbligate con l'incognita di non sapere come mi troverò e se adempiranno alle mie necessità. Stupide logiche di mercato.