"
About me

mikadosaim - Bari, Italy

Questo blog nasce un po' per gioco e un po' per sfogo in un periodo non buono della mia vita. Sono nota per quella che comincia tante cose, ma raramente le porta a termine, per pigrizia o forse per scarsa costanza e impegno. Mi riprometto spesso di cambiare e questo è il mio punto di partenza per un viaggio che non si sa quando finirà , ma a cui chiunque può partecipare per fare insieme anche solo un pezzo di strada o volendo tutto il percorso. Scoprirete una persona sensibile, curiosa, un po' introversa e timida, ma sempre disponibile al confronto e allo scambio di opinioni. Auguro Buon Viaggio a tutti !

Chi leggo

Nuvole di parole

Post recenti
Pubblicazioni di Libero
09 giugno 2006

Detesto 4


... le avevo trovate, erano perfette, non mi avevano mai dato problemi, non si rompevano, non si disidratavano, non si appiccicavano a ventosa, non le perdevo neanche in acqua, mai una congiuntivite, neanche quando in barba a qualsiasi norma igienica e consiglio oculistico le tenevo più delle due settimane prescritte, non me le sentivo neanche addosso, erano le lenti a contatto Choice della Ciba vision. Hanno per tutti questi anni sbaragliato la concorrenza delle varie Focus Dailies o Acuvue2 o Soflens Bausch & Lomb; da quando ho 15 anni le ho provate tutte, ma mai nessuna aveva svolto il compito così egregiamente come loro, mie fidate compagne di vita quotidiana a cui avevo affidato ciecamente i miei occhi miopi che più miopi non si può.

Stamattina il mio ottico, senza un minimo di tatto e riguardo nei miei confronti, mi ha brutalmente detto che stanno andando ad esaurimento scorte perché verranno sostituite dalle O2Optix... e se non dovessero soddisfarmi, che ne sarà di me e della mia vista?!?

Io detesto quando i prodotti che uso regolarmente e che non cambierei per nulla al mondo escono fuori produzione, mi trovo nelle condizioni di fare nuove scelte obbligate con l'incognita di non sapere come mi troverò e se adempiranno alle mie necessità. Stupide logiche di mercato.


posted by mikadosaim at 21:23 | Permalink |

[ back home ]

Comments for Detesto 4
Capisco. E' il Commissario Moltalbano che "aggiarna" quando chiude la trattoria di Calogero ("... e io adesso dove vado a mangiare!?"). Me stesso, quando il mio barbiere di sempre chiuse causa Parkinson, tutto sommato giustamente; era diventata una roulette russa con quel rasoio pericolosamente vibrante nei paraggi della mia carotide. O quando non ho più trovato gli Strudel ai fichi della Pavesi, che si appiccivano si al palato a mò di malta, e richiedevano litri di acqua per asportarli, ma erano tanto buoni!
Che ogni tanto crolli qualche certezza ci sta e forse fa anche bene, tanto per non sentirsi troppo e falsamente rassicurati. La tragedia si compie quando crollano tutte insieme.
Non toglietemi il Mac, il caffè, il mare, il cuscino e Blade Runner nello stesso istante o dò di matto.

come si fa ad applicare, e sopratutto a rimuovere, le lenti a contatto? L'ho sempre trovato particolarmente raccapricciante... passa agli occhiali!

Figurati se non ti capisco! Io rinunciai alle Alfa Romeo, quando l'asta del cambio, invece di innestarsi direttamente sugli ingranaggi, fu collegata attraverso leve e rimandi a una scatola spostata indietro al differenziale! Ma, poi, anche se non sono più tornato alle Alfa, mi son dovuto quasi sempre arrendere ai motori trasversali e all'elettronica. E le scarpe? Ammucchio decine di scatole con le scarpe nuove, ma continuo con le vecchie fino all'inverosimile e all'indecenza.
Ma, al di là dei ricordi da laudatores temporis acti, e venendo all'italiano, credo che "detestare" sia ancora un verbo transitivo, che esige un complemento oggetto e non un "quando". O è cambiato anche questo e io ne devo essere scioccato?
care cose

@ mathusalem: ooops, ma davvero? E' che si sa che oramai le regole grammaticali della lingua italiana si cambiano in base all'ignoranza degli italiani stessi! Comunque chiedo venia per l'errore che avrò commesso non so quante altre volte.
@ apologo:gli occhiali sono scomodi, implicherebbero che dovrei fare le lenti per quelli da sole ogni volta che li cambio -il che sarebbe sconveniente per le mie tasche- e poi non potrei più fare la ragazzina, gli occhiali mi donano un'aria troppo seriosa che non mi si addice, almeno per ora!
@ anonimo: una bella dose di coraggio per continuare ad andare dal barbiere, ma parlami meglio di questi strudel ai fichi, mi devono essere sfuggiti nel panorama dei biscotti/merendine (già, dimenticavo che questa famiglia è strettamente legata a Mulino Bianco...)

A proposito, aggiornamenti: stamattina ho provato le mie nuove lenti a contatto e... non ci vedo nulla!Non sto scherzando, non correggono neanche per sbaglio la mia miopia; o è sbagliata la scatola della gradazione oppure non so, fatto sta che sono senza lenti a contatto e disperata.

@ mikadosaim: negli autogrill in autostrada ogni tanto si trovano ancora gli strudel all'arancia: scatola rettangolare tipo lingotto. Purtroppo non esiste più alcuna traccia nel web, nemmeno sul sito della barilla. :-((

Terribile dover rinunciare ad una cosa, un'abitudine a cui se non fosse per motivi fuori dal tuo controllo non rinunceresti mai.
Anche io sono piuttosto affezionato a una determinta serie di prodotti e ho sempre una certa diffidenza nell'adottare qualcosa di nuovo tanto più se lo devo fare perchè, come nel tuo caso, sono obbligato. E' anche vero però che se un prodotto ritenuto ottimo viene soppiantato da un altro nuovo significa che in quest'ultimo ci debba comunque essere qualche miglioria. Ma io non fido lo stesso, come te presummo..

forse ho sempre confidato troppo nel progresso e per questo ho pensato che una release 2.0 di un oggetto dovesse non solo sostituire pienamente la precedente, ma aumentarne le prestazioni...
come in altre occasioni ho peccato di ottimismo e anche quando le prestazioni non erano migliori ho voluto credere che lo fossero...
in questo modo, finora non mi sono trovato particolarmente male anche se un pizzico di sana diffidenza sarebbe benvenuto...
saluti 2.0...

Foto

Il mio mondo

Visited Countries
My Visited Countries
Chat box

Statistiche

web hit counter
statistiche
Antipixel

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Flickr
Credits

Distributed by:
Powered by :
Powered by Blogger

Powered by FeedBurner

Creative Commons License