E va bene, mi avete torturato per mesi con countdown ovunque che segnavano giorni, ore e secondi al fischio d'inizio di questo mondiale di calcio, sono spuntati come funghi promemoria e decaloghi per noi donne abbandonate che non seguiamo il gioco in questione, qualcuno ha pensato di creare addirittura un club, in casa mia è stato sottoscritto l'abbonamento SKY giustappunto in previsione di questo evento per non perdersi neanche una partita; mi sembrerà di tornare ai vecchi tempi quando con le mie amiche mettemmo piede per la prima volta in una casa tutta nostra per scoprire che non c'era neanche un misero televisore in dotazione. Sarò orfana di tv per un mese e non ho pensato a disintossicarmi prima per non subire il contraccolpo della crisi d'astinenza e della privazione del telecomando e ora non saranno trasmesse altro che partite partite e partite, sembra un invito a partire per qualche meta in cui possa riprendere il controllo della situazione!
Invece no, mi tocca stare a casa, ma non mi piegherò così facilmente alle regole della buona fidanzata, anch'io ho il mio decalogo:
Prometto che non interferirò con le partite della nazionale, ma mi rifiuterò di lasciarti sul divano il sabato sera per vedere Angola-Turkmenistan.
No, no e ancora no, organizza tutti gli appuntamenti che vuoi con i tuoi amici, aperitivi, pranzi e cene davanti allo schermo, ma non chiedermi mai "Vediamo qualche partita insieme".
Quando ti dirò che la sera sto uscendo con Mario e tu metterai a fuoco solo dopo un mese ciò che è successo, non hai il diritto di proferire nulla in merito, ti avevo avvertito.
No, non tentare di convincermi che l'acquisto di un mega-schermo al plasma sia stato un vero affare, non ci casco.
Io cucinare per te, mentre tu in salotto sbraiti in turco perché non concedono un rigore ai nostri? Non provare a farti balenare quest'idea in mente neanche per un nanosecondo.
Non contemplare neanche l'idea che io possa spendere due parole per consolarti in caso di sconfitta, il mio fiato è oro e non lo spreco in queste occasioni.
Io farò finta che tu non esista, ma tu sei pregato di fare lo stesso con me, non cercarmi tra una pausa pubblicitaria e un'altra, non ti risponderò.
I tuoi compiti in casa rimangono i tuoi, io non mi carico di nessun altro, piuttosto rimani alzato fino alle 3 di notte per svolgerli.
Fino a che si tratta di portarti la birra dal frigo, rispondere al telefono, aprire la porta di casa ci sto, ma non mi chiedere altro, se la casa va a pezzi ricordati che io sono fuggita con Mario, non l'hai letto il biglietto sul frigo?
Goditi questo mondiale fino in fondo, prega che quei morti di sonno dei nostri giocatori si diano una svegliata e tu possa assistere a delle belle partite, perché dal 9 luglio per altri 4 anni, non vedrai più il telecomando!