"
About me

mikadosaim - Bari, Italy

Questo blog nasce un po' per gioco e un po' per sfogo in un periodo non buono della mia vita. Sono nota per quella che comincia tante cose, ma raramente le porta a termine, per pigrizia o forse per scarsa costanza e impegno. Mi riprometto spesso di cambiare e questo è il mio punto di partenza per un viaggio che non si sa quando finirà , ma a cui chiunque può partecipare per fare insieme anche solo un pezzo di strada o volendo tutto il percorso. Scoprirete una persona sensibile, curiosa, un po' introversa e timida, ma sempre disponibile al confronto e allo scambio di opinioni. Auguro Buon Viaggio a tutti !

Chi leggo

Nuvole di parole

Post recenti
Pubblicazioni di Libero
08 giugno 2006

Decalogo di sopravvivenza per noi donne



E va bene, mi avete torturato per mesi con countdown ovunque che segnavano giorni, ore e secondi al fischio d'inizio di questo mondiale di calcio, sono spuntati come funghi promemoria e decaloghi per noi donne abbandonate che non seguiamo il gioco in questione, qualcuno ha pensato di creare addirittura un club, in casa mia è stato sottoscritto l'abbonamento SKY giustappunto in previsione di questo evento per non perdersi neanche una partita; mi sembrerà di tornare ai vecchi tempi quando con le mie amiche mettemmo piede per la prima volta in una casa tutta nostra per scoprire che non c'era neanche un misero televisore in dotazione. Sarò orfana di tv per un mese e non ho pensato a disintossicarmi prima per non subire il contraccolpo della crisi d'astinenza e della privazione del telecomando e ora non saranno trasmesse altro che partite partite e partite, sembra un invito a partire per qualche meta in cui possa riprendere il controllo della situazione!

Invece no, mi tocca stare a casa, ma non mi piegherò così facilmente alle regole della buona fidanzata, anch'io ho il mio decalogo:

  1. Prometto che non interferirò con le partite della nazionale, ma mi rifiuterò di lasciarti sul divano il sabato sera per vedere Angola-Turkmenistan.

  2. No, no e ancora no, organizza tutti gli appuntamenti che vuoi con i tuoi amici, aperitivi, pranzi e cene davanti allo schermo, ma non chiedermi mai "Vediamo qualche partita insieme".

  3. Quando ti dirò che la sera sto uscendo con Mario e tu metterai a fuoco solo dopo un mese ciò che è successo, non hai il diritto di proferire nulla in merito, ti avevo avvertito.

  4. No, non tentare di convincermi che l'acquisto di un mega-schermo al plasma sia stato un vero affare, non ci casco.

  5. Io cucinare per te, mentre tu in salotto sbraiti in turco perché non concedono un rigore ai nostri? Non provare a farti balenare quest'idea in mente neanche per un nanosecondo.

  6. Non contemplare neanche l'idea che io possa spendere due parole per consolarti in caso di sconfitta, il mio fiato è oro e non lo spreco in queste occasioni.

  7. Io farò finta che tu non esista, ma tu sei pregato di fare lo stesso con me, non cercarmi tra una pausa pubblicitaria e un'altra, non ti risponderò.

  8. I tuoi compiti in casa rimangono i tuoi, io non mi carico di nessun altro, piuttosto rimani alzato fino alle 3 di notte per svolgerli.

  9. Fino a che si tratta di portarti la birra dal frigo, rispondere al telefono, aprire la porta di casa ci sto, ma non mi chiedere altro, se la casa va a pezzi ricordati che io sono fuggita con Mario, non l'hai letto il biglietto sul frigo?

  10. Goditi questo mondiale fino in fondo, prega che quei morti di sonno dei nostri giocatori si diano una svegliata e tu possa assistere a delle belle partite, perché dal 9 luglio per altri 4 anni, non vedrai più il telecomando!



posted by mikadosaim at 17:28 | Permalink |

[ back home ]

Comments for Decalogo di sopravvivenza per noi donne
proverò a risponderti punto per punto:
1) non ti preoccupare che non diventerò tappezzeria del divano anche per angola-turkmenistan, parlo del sabato naturalmente...
2) OH ! ho appena scoperto che la nazionale italiana gioca sabato 17 alle 21 contro gli stati uniti.. se invitassimo qualche amico ?
3) guai a te se esci con mario o come diavolo si chiama...
4) non ho acquistato un mega schermo, ma grazie dell'idea !
5) durante le partite non ti chiederei mai di cucinare, solo di assistere con me all'incontro...
6) non verrò a farmi consolare da te per una partita...
7) accetto senza condizioni...
8) i miei compiti resteranno miei... anche dovessi fare notte fonda per rassettare la casa...
9) vedi punto 3...
10) grazie per l'augurio, condivido la tua opinione sui morti di sonno e ti ricordo che tra 2 anni ci sono gli europei, sempre che riusciamo a qualificarci...
buon mondiale a tutte le vedove bianche ! (abbiate pazienza per qualche settimana...)

Premetto: odio il calcio.
Preciso: odio il calcio ridotto a mercificazione dalla enorme quantità di denaro che gli gira attorno (o per meglio dire "dentro").
Mi ribolle il sangue quando sento i commentatori televisivi rivolgersi al pubblico chiamandolo "amici sportivi": può definirsi "sportivo" uno spaparacchiato in poltrona, birra in mano e probabile pancia sblusata?
Detto ciò vedo le partite mondiali dell'Italia con gli amici perchè una volta ogni 4 anni si può concedere ad alcuni istinti primordiali un paio d'ore di libertà.
Lo scorso mondiale un'amica ha voluto partecipare alle riunioni ed è stata ben accolta ma... si poteva tollerare che ad ogni azione sbagliata dell'Italia la sua bestemmia più pesante fosse "porca paletta"?

Caro anonimo, ma non è che di nome fai Mario?!? No, perchè nel caso scapperei volentieri con un uomo che odia il calcio e se il prezzo da pagare sono giusto le partite della nazionale ogni 4 anni, bestemmio peggio di un turco!

Prenderò spunto da queste tue regole per evitare diatribe qui dalle mie parti... grazie. Vorrei però un punto al tuo decalogo, che estendo a tutte le donne ch girano nella mia zona:
Evitate di passare davanti alla tv perchè lo fate sempre quando si tratta di un'azione da gol!

scusa. Ti ho letto con ritardo. Stavo aggiornando l'agenda e non trovo l'orario di Angola-Turkmenistan. Quand'é?

Secondo me Angola-Turkmenistan sarà la finalissima, alla faccia di tutte le pseudo-favorite! ;-)

@frankie-yu: non posso darti il punto nel decalogo per il semplice fatto che io non ci sarò neanche nella stanza dove c'è il televisore, per cui il problema è eliminato a monte... ti toccherà affiggere un manuale d'istruzioni in casa da far consultare alle tue amiche compresa la tua fidanzata!

...questo weekend, tra una partita e l'altra, se potete, dedicatemi un pensiero per augurarmi la buona stella...

sento il dovere di ritornare su queste pagine per apprezzare lo spirito di questo post, ma soprattutto per associarmi al sentimento che muove la nostra fidanzata.
non sono un appassionato di calcio e di questo sono fiero.
non sbraito, non sbavo e non bestemmio durante le partite di calcio vista la frequenza con cui seguo questo sport.
d'altronde non ho dei sentimenti così estremisti come qualcun altro, ma riscopro il piacere di guardare il bel calcio giocato a prescindere dai menages affaristici.
non mi farò rovinare la mia italica tifosaggine proprio in questo momento, considerato anche che ci siamo sentiti tutti vittime 4 anni fa di un arbitraggio scandaloso.
quindi, partendo dal presupposto che si tratta di uno sport ormai incancrenito, ho la sola illusione di poter godere di un gioco pulito, fantasioso e, soprattutto, vero.
perché emozioni come la faccia urlante di tardelli (ricordo ormai sfocato, rinverdito scaramanticamente con scadenza precisa) dopo l'ennesima ipoteca sul trofeo più ambito può regalarle solo questo sport...
forza ghana! ci ritroviamo in finale

Foto

Il mio mondo

Visited Countries
My Visited Countries
Chat box

Statistiche

web hit counter
statistiche
Antipixel

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Flickr
Credits

Distributed by:
Powered by :
Powered by Blogger

Powered by FeedBurner

Creative Commons License