"
About me

mikadosaim - Bari, Italy

Questo blog nasce un po' per gioco e un po' per sfogo in un periodo non buono della mia vita. Sono nota per quella che comincia tante cose, ma raramente le porta a termine, per pigrizia o forse per scarsa costanza e impegno. Mi riprometto spesso di cambiare e questo è il mio punto di partenza per un viaggio che non si sa quando finirà , ma a cui chiunque può partecipare per fare insieme anche solo un pezzo di strada o volendo tutto il percorso. Scoprirete una persona sensibile, curiosa, un po' introversa e timida, ma sempre disponibile al confronto e allo scambio di opinioni. Auguro Buon Viaggio a tutti !

Chi leggo

Nuvole di parole

Post recenti
Pubblicazioni di Libero
12 giugno 2006

La tecnologia mi è ostile


Non starò qui a spiegare i motivi per cui ho aperto un blog - già detto su queste pagine - fatto sta che ho trascorso ultimamente parte del mio tempo per cercare canali per promuoverlo nel web e portarlo all'attenzione di qualche ignaro navigatore; di certo non mi sarei mai potuta aspettare che qualche smanettone della rete digitasse erroneamente sulla tastiera l'indirizzo esatto ( ho anche già assegnato esercizi di calcolo delle probabilità, per cui è inutile proporne un altro, a meno che... nimroth, risolvilo tu! ), per cui l'unica strada era iscriversi a qualche aggregatore e cercare tramite il passaparola siti che mi potessero aiutare nella titanica impresa; ho sottoscritto il mio URL a tutti i motori di ricerca che ho incontrato sul mio percorso di iniziazione e ho inondato la redazione di Libero con vari post. Devo ammettere che spesso sono stata accontentata, ma perché dannarsi se poi la tecnologia mi è avversa?

Mi prendo la briga e tutta la fatica di segnalare post su post ai vari indirizzi, per poi scoprire che il giorno in cui ne viene pubblicato uno, la piattaforma di Blogger che ospita il mio umile blog si è piantata, dà problemi e rallentamenti oppure per manutenzione non apre la sezione commenti, la qual cosa un po' innervosisce ed esaurisce la mia pazienza.

Per non parlare del fatto che Statcounter, che dovrebbe fornirmi le statistiche giorno per giorno degli accessi ( più altre varie informazioni che ovviamente non sono supportate dalla piattaforma, per cui non sono disponibili ), ogni due per tre decide di giocare a nascondino, ovvero non si trova il server oppure le disabilita e così via.

D'altra parte mi rendo anche conto che mi è stato fornito tutto gratuitamente, l'unica spesa è il tempo che ci passo, ma avere un servizio che oggi potrebbe funzionare e tra qualche ora non si sa, è quasi come non averlo. Rimane il fatto che io mi sento una donna persa senza statistiche, devo capire qual è il trend giornaliero/settimanale/mensile del mio blog, chi è entrato, quanto tempo si è fermato, se è tornato e, come se non bastasse, vorrei avere ancora tante altre informazioni come da dove è arrivato, tramite quali chiavi di ricerca è arrivato... è un problema voler avere tutto sotto controllo?


posted by mikadosaim at 15:19 | Permalink |

[ back home ]

Comments for La tecnologia mi è ostile
Uhauahauha.. che bello sapere di non essere l'unico imbecille ad essere diventato dipendente da questi servizi di monitoraggio della blogosfera e quant'altro.
Per due giorni son rimasto senza statistiche pure io e mi sentivo perduto.
La prima cosa che faccio quando entro nel mio blog è andare a vedere le statistiche. Anzi, nel mio blog non ci entro affatto, vado direttamente allo Statcounter. Credo sia diventato + divertente controllare gli accessi piuttosto che postare un nuovo thread sul blog. Decisamente un giochino molto piacevole.

Comunque, consolati: la tecnologia è bastarda con tutti, non solo con te. Anche io ho avuto i miei problemi. Alla fine si risolve tutto. Però è vero che quando mi toccano le statistiche mi fanno incazzare!

...100.000 euro e te riscrivo er software ppè fallo funzionà...

@ apologo: oltre che per un giornale in cui pubblicare le tue inserzioni, mi devi aver scambiato per una banca... per quella cifra divento azionista di maggioranza di blogger e mi compro statcounter!
@ frankie-yu : ma anche tu ti diverti, come me, a collezionare bandierine dal mondo con statcounter?

Foto

Il mio mondo

Visited Countries
My Visited Countries
Chat box

Statistiche

web hit counter
statistiche
Antipixel

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Flickr
Credits

Distributed by:
Powered by :
Powered by Blogger

Powered by FeedBurner

Creative Commons License