"
About me

mikadosaim - Bari, Italy

Questo blog nasce un po' per gioco e un po' per sfogo in un periodo non buono della mia vita. Sono nota per quella che comincia tante cose, ma raramente le porta a termine, per pigrizia o forse per scarsa costanza e impegno. Mi riprometto spesso di cambiare e questo è il mio punto di partenza per un viaggio che non si sa quando finirà , ma a cui chiunque può partecipare per fare insieme anche solo un pezzo di strada o volendo tutto il percorso. Scoprirete una persona sensibile, curiosa, un po' introversa e timida, ma sempre disponibile al confronto e allo scambio di opinioni. Auguro Buon Viaggio a tutti !

Chi leggo

Nuvole di parole

Post recenti
Pubblicazioni di Libero
26 giugno 2006

Seconda parte


Dopo essermi profondamente intristita per la prematura dipartita di Bruno l'orso bruno, accoppato in maniera poco civile come un qualsiasi trofeo da caccia da un impietoso cacciatore germanico solo per aver pasteggiato con qualche pollo e pecora nei pressi della Baviera e della Svizzera, torno ai miei racconti di viaggio...

Bisogna sapere che nonostante programmi le mie partenze nel minimo dettaglio, svegliandomi con largo anticipo in modo da fare tutto con rigorosa calma e concentrazione per non dimenticarmi le cose fondamentali tra cui i libri e i miei quaderni trascritti maniacalmente con gli appunti, c'è sempre quell'incognita che mi fa sprofondare nell'ansia più totale: mio padre, il mio chaffeur personale, mai puntuale. Che io parta alle 7 o alle 10:30 del mattino, ho appurato che il risultato non cambia, ci si lancia inevitabilmente in una corsa disperata lottando contro il tempo, schivando e suonando a tutte le macchine che si trovano sul nostro percorso, semafori bruciati, freni che inchiodano e strisciate di gomma lasciate sull'asfalto. Alla fine, esattamente a 10 minuti dalla chiusura dal check-in mi trovo in fila, col cuore in gola, 7 infarti rischiati e neanche il tempo per fermarmi all'edicola per comprare un giornale, per fortuna i quotidiani sono un omaggio della compagnia aerea!

Per non parlare della scheggia di mia mamma, che si alza indistintamente alle 5 o alle 8 per prepararmi qualcosa da mangiare che chiude in poco eleganti borse da frigo che sono costretta, con mia somma vergogna, a portarmi in giro, nonostante il mio vano sforzo ogni volta di viaggiare leggera e con poche borse... però poi è un piacere immenso arrivare a casa, con la desolazione nel frigorifero e i supermercati chiusi, e sapere di poter mettere qualche boccone nello stomaco!

A parte tutto questo, a causa degli appelli d'esame mal programmati dai miei esimi professori, sono anni che non riesco più ad adempiere ai miei doveri di cittadina, puntualmente in previsione di votazioni o referendum, so già che dovrò accantonare la mia scheda elettorale in un cassetto e preparare le valigie in previsione di un esame da sostenere... non ne vado fiera, non mi sento partecipe delle decisioni della mia Nazione, ma a proposito di nazione e Nazionale, si sta giocando la partita! Stesse impressioni di Genova, così come di Bari, unica differenza è che ieri mentre sfilavo in autobus sulla Sopraelevata, alle finestre dei palazzi sventolavano le bandiere ecuadoregne che prevalevano su quelle italiane e ho pensato di aver sbagliato volo... buona partita a tutti!


posted by mikadosaim at 17:56 | Permalink |

[ back home ]

Comments for Seconda parte
la storia di Bruno ha irritato anche me... oltre l'omicidio, pare sarà anche imbalsamato ed esposto in un museo di Monaco... mah!
so che sei puntuale e so che quando devi partire il ritardo dell'autista di turno provoca crisi isteriche...
deve fare una certa impressione essere in una città italiana e vedere sventolare bandiere di un altro paese pesno che le abbiano ritirate visto che l'Ecuador è stato eliminato ieri...
vorrei inoltre fare partecipi i tuoi ospiti del fatto che hai l'ADSL anche a Genova e che hai installato tutto da sola !
sei stata molto brava e ora puoi navigare con il tuo splendido notebook nuovo velocemente anche dalla tua casetta !
saluti...

Mi unisco al dolore, e soprattutto alla rabbia, per la perdita del povero Bruno. (Possa il cacciatore che ha sperato beccarsi l'aviaria dal pollo che ha salvato!!!!, ndr).

Se avessi io tuo padre come autista credo che morirei di mal di stomaco! Spesso una brusca manovra con l'auto mi provoca un senso di nausea, figurati il far west di tuo padre!
Le mamme invece son sempre le mamme, a tutte le latitudini..

Complimenti per il tuo.. nuovo punto di connessione..

La partita dell'Italia è finita.. abbiamo vinto come la Juve: con un rigore inesistente al 94'!! sinceramente non mi ha fatto molto piacere.. avrei preferito se Grosso fosse riuscito a saltare l'avversario e a segnare un gol all'ultimo secondo. Un pò come il gol di Baggio alla Nigeria nel 94!

grande Italia ! ha sofferto in 10 ma ha resistito e stretto i denti. ero solo tra un mucchio di australiani all'incirca all'una di notte e già pensavo sarebbe finita ai rigori... quando... quando... grosso... grosso... grosso!... entra in area... grosso... dribbling... ancora grosso... grosso... finisce a terra... rigore !!!! australiani muti, apologo in fiamme che urlava a tutto spiano. totti ! totti... rigore.... totti... prende la rincorsa... totti... botta... goooooooooooooooooollllll !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Altro che dispiacere !!!

Il giornalista del Tg2 oggi ha detto "per Bruno sarà previsto un futuro da star", infatti come aveva già anticipato nimroth sarà imbalsamato e esposto a tutti. Non commento neanche la frase, ma mi chiedo perché proprio i tedeschi che lo hanno fatto fuori, devono anche prendersi i guadagni?

Foto

Il mio mondo

Visited Countries
My Visited Countries
Chat box

Statistiche

web hit counter
statistiche
Antipixel

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Flickr
Credits

Distributed by:
Powered by :
Powered by Blogger

Powered by FeedBurner

Creative Commons License