"
About me

mikadosaim - Bari, Italy

Questo blog nasce un po' per gioco e un po' per sfogo in un periodo non buono della mia vita. Sono nota per quella che comincia tante cose, ma raramente le porta a termine, per pigrizia o forse per scarsa costanza e impegno. Mi riprometto spesso di cambiare e questo è il mio punto di partenza per un viaggio che non si sa quando finirà , ma a cui chiunque può partecipare per fare insieme anche solo un pezzo di strada o volendo tutto il percorso. Scoprirete una persona sensibile, curiosa, un po' introversa e timida, ma sempre disponibile al confronto e allo scambio di opinioni. Auguro Buon Viaggio a tutti !

Chi leggo

Nuvole di parole

Post recenti
Pubblicazioni di Libero
25 giugno 2006

Problemi di connessione


Questa volta non ho fatto annunci di partenze, nessun avviso ai naviganti su queste pagine, perché me lo stavo pregustando questo post... tutte le volte che ho viaggiato tra Linate e Fiumicino in quest' ultimo anno, la mia attenzione continuava a cadere puntualmente su gli hot-spot Wi-Fi che si contendono TIM e Vodafone a colpi di cartelli sponsor e a questo giro era tutto costruito alla perfezione, attesa della coincidenza a Fiumicino di 4 ore abbondanti e io che m'immaginavo già tutta la scena: passo i controlli e mi dirigo, snobbando le vetrine, al gate d'imbarco, mi siedo sulla poltroncina in pelle e con mossa abile e professionale sfodero il mio fiammante notebook e mi connetto lanciando un thread entusiasta sul progresso della tecnologia e sulla comodità di poter accedere in rete senza fili da qualsiasi posto e non solo da casa. Mi sono resa presto conto che avevo fatto male i miei calcoli, nessuno ti dà niente per niente... chissà perché nella mia testa avevo quasi dato per scontato che fosse gratis, sarà anche perché per una settimana abbondante ho scroccato da casa la linea da un tale che abitava nei paraggi, comunque fatto sta che mestamente ho spento tutto, riposto con cura il computer nella borsa e mi sono avviata verso un centro Vodafone per chiedere i prezzi di connessione tramite il numero del cellulare. Dopo che la signorina me lo ha sconsigliato vivamente, causa costi esorbitanti, ho ripiegato su quelle vetrine che avevo oltrepassato con troppa sicurezza; una volta passate tutte in rassegna, aver lasciato gli occhi su un paio di borse e gioielli e aver appurato che le mie tasche non potevano permettersi nulla, ma soprattutto che mi trovavo in un areoporto e non al centro commerciale, per ingannare il tempo mi è passato per la testa di emulare il Daveblog e i suoi feticci.

Già, perché partendo spesso la domenica mattina, in tutte le volte che ho fatto la spola tra questi due aeroporti, ho iniziato a contare tutti i VIP e vippettini che ho incontrato, reduci dalle serate del sabato tenutesi nelle discoteche della zona e oggi è stata una giornata particolarmente calda, ma anche ripetitiva dal momento che ho potuto inserire nella lista solo un nuovo nome:

  1. nella tratta Bari-Roma, il volo è stato allietato dalla presenza del dj metro-sexual Tommy Vee di una delle tante edizioni del GF ( già incontrato in sala d'attesa a Linate ).

  2. Nella toilette di Fiumicino mi vedo improvvisamente affiancata da una stangona, agevolata ulteriormente da un paio di zeppe vertiginose, che ho riconosciuto come Denny Mendez ( ex Miss Italia, anzi la prima Miss Italia di colore, riciclatasi come soubrette/attrice di soap ), che mi ha fatto sentire più nana di come già mi senta.

  3. All'uscita del gate per Genova, seduta affianco c'era un'altra ex concorrente del GF, stessa edizione del primo, di natali genovesi, nonché grande patita del Genoa, Serena Garitta, le cui gigantografie sono perennemente esposte nella vetrina del fotografo in fondo alla mia via.

Al terzo incontro penso che il destino mi stia chiamando e mi dica di mettermi in modalità "Faccia da culo", di armarmi di telefonino che scatta le foto, carta e penna e di andare a chiedere autografi con dedica al BTD ( Blog Test Dummies ), poi risavisco nel giro di 2 secondi ( troppi?!? ), sono troppo grande per queste boiate, io che non ho mai avuto poster in camera mia di personaggi famosi, io che non sono mai stata fan di nessuno, io che non oserei chiedere niente a nessuno per non disturbare, figuriamoci andare da 3 semi-conosciuti! Ho trascorso il tempo rimanente immersa in quotidiani, riviste, fumetti con l'I-pod a tutto volume nelle orecchie e ora sono di nuovo nella mia casetta genovese, pronta per affrontare due settimane piene e stressanti...ma ora sono un po' stanca, ci risentiamo domani per la seconda puntata di quest'avventura.


technorati tag:

posted by mikadosaim at 22:35 | Permalink |

[ back home ]

Comments for Problemi di connessione
E io che mi son fatto una foto con Peter Eisenman!?! Sono completamente rimbecillito! E mi son dimenticato l'autografo con dedica a Frame75!!

...nella tratta in cui solitamente volo, io sono di gran lunga il personaggio più famoso tra tutti i passeggeri (mozzarelle, burrate e caciotte incluse...)

eh eh... io dall'aereoporto di Singapore ho acceso il mio palmare (non più grande della mia mano), ho pagato una bazzecola online, con carta di credito, e mi sono lanciato in una grandissima navigazione al termine della quale ho anche potuto utilizzare skype per fare una telefonata.
Dopodichè il palmare è stato catturato dalla mia Lei e il gioco è finito.
Sempre a proposito di aereoporti, l'unico personaggio noto che ho potuto incontrare è stato a Torino, in un viaggio di lavoro compiuto per incontrarmi con certi contrabbandieri. Il personaggio era Martina Stella e fui quasi tentato di aiutarla a portare la valigia, 1) perchè era bonissima (anche se un po' magrolina) e 2) perchè mi faceva un po' sorridere che traballava tutta cercando di stare in piedi su due zeppe altissime. Ad ogni modo fui timido, e poi pensai che tornava a Roma dopo essere stata dal suo fidanzato, Lapo, che allora mi sembrava molto figo. Pochi mesi dopo Lapo fu trovato imbottito di coca in compagnia di transessuali. E capii che forse ci avrei pure potuto provare con la Stella.

@frankie-yu: il tuo caso è differente dal mio, direbbe lo specialista... io avrei dovuto chiedere un autografo a 3 imbecilli, tu ad un super-architetto!
@apologo: Lapo figo?!? Ma dove?E' il fascino del potere... secondo me hai fatto bene a guardarti lo spettacolo, strano che lei non avesse un portaborse o simili...

Foto

Il mio mondo

Visited Countries
My Visited Countries
Chat box

Statistiche

web hit counter
statistiche
Antipixel

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Flickr
Credits

Distributed by:
Powered by :
Powered by Blogger

Powered by FeedBurner

Creative Commons License