Mi rivolgo ai miei 2 lettori che possiedono un blog: siete in partenza per le vacanze e temete il contraccolpo degli accessi mancati durante la vostra assenza?!? Non vi preoccupate, da oggi c'è una nuova agenzia di blogsitter che provvederà ad eliminare il vostro senso di panico causato dal vuoto dei commenti e dall'abbandono della vostra "creatura" temporaneamente... il procedimento dovrebbe essere abbastanza semplice, ci si iscrive, si specificano i temi affrontati nel proprio blog e ti cercano qualcuno affine a te che prenda le redini del tuo diario on-line.
L'idea è originale, quanto folle, è come se al liceo avessi chiesto alla mia compagna di banco di scrivere al posto mio le pagine del diario che avevo lasciato in bianco per mancanza di tempo o di argomenti... e poi come faccio a capire se colui che hanno scelto per me andrà bene o meno? Gli faccio compilare un test attitudinale per vedere se può avvicinarsi al mio modo di scrivere o raccontare? Non che io abbia doti particolari, ma in fondo rimane il mio modo di osservare le cose, il mio punto di vista, la mia ironia, il mio linguaggio e vocabolario, e poi vogliamo mettere lo smacco se il mio sostituto riesce a fare più accessi di me?!?
In passato, nel mondo dei blogger, si sono già avuti esimi esempi del genere come Matteo Pedrosi nei panni di supplente di Selvaggia Lucarelli partita per l'esperienza de La Fattoria, ma con quali risultati? Scarsi, i fan più accaniti hanno mal gradito l'ingerenza di MP, nonostante la vena ironica molto simile a quella della padrona di casa, e hanno reclamato a gran voce la loro beniamina che in ricompensa, una volta uscita dall'esperienza televisiva, li ha ripagati con qualche post pubblicato - se va bene - ogni 10 giorni, dal contenuto scarno, che ha ancora di più acceso e infervorato gli animi!
La conclusione è che il proprio blog è meglio che nasca e muoia nelle mani del proprio creatore, però se qualcuno non fosse d'accordo io mi offro come blogsitter, naturalmente dietro lauto compenso... a qualcuno potrebbe pure convenire!