"
About me

mikadosaim - Bari, Italy

Questo blog nasce un po' per gioco e un po' per sfogo in un periodo non buono della mia vita. Sono nota per quella che comincia tante cose, ma raramente le porta a termine, per pigrizia o forse per scarsa costanza e impegno. Mi riprometto spesso di cambiare e questo è il mio punto di partenza per un viaggio che non si sa quando finirà , ma a cui chiunque può partecipare per fare insieme anche solo un pezzo di strada o volendo tutto il percorso. Scoprirete una persona sensibile, curiosa, un po' introversa e timida, ma sempre disponibile al confronto e allo scambio di opinioni. Auguro Buon Viaggio a tutti !

Chi leggo

Nuvole di parole

Post recenti
Pubblicazioni di Libero
27 giugno 2006

Blogsitter in arrivo


Mi rivolgo ai miei 2 lettori che possiedono un blog: siete in partenza per le vacanze e temete il contraccolpo degli accessi mancati durante la vostra assenza?!? Non vi preoccupate, da oggi c'è una nuova agenzia di blogsitter che provvederà ad eliminare il vostro senso di panico causato dal vuoto dei commenti e dall'abbandono della vostra "creatura" temporaneamente... il procedimento dovrebbe essere abbastanza semplice, ci si iscrive, si specificano i temi affrontati nel proprio blog e ti cercano qualcuno affine a te che prenda le redini del tuo diario on-line.

L'idea è originale, quanto folle, è come se al liceo avessi chiesto alla mia compagna di banco di scrivere al posto mio le pagine del diario che avevo lasciato in bianco per mancanza di tempo o di argomenti... e poi come faccio a capire se colui che hanno scelto per me andrà bene o meno? Gli faccio compilare un test attitudinale per vedere se può avvicinarsi al mio modo di scrivere o raccontare? Non che io abbia doti particolari, ma in fondo rimane il mio modo di osservare le cose, il mio punto di vista, la mia ironia, il mio linguaggio e vocabolario, e poi vogliamo mettere lo smacco se il mio sostituto riesce a fare più accessi di me?!?

In passato, nel mondo dei blogger, si sono già avuti esimi esempi del genere come Matteo Pedrosi nei panni di supplente di Selvaggia Lucarelli partita per l'esperienza de La Fattoria, ma con quali risultati? Scarsi, i fan più accaniti hanno mal gradito l'ingerenza di MP, nonostante la vena ironica molto simile a quella della padrona di casa, e hanno reclamato a gran voce la loro beniamina che in ricompensa, una volta uscita dall'esperienza televisiva, li ha ripagati con qualche post pubblicato - se va bene - ogni 10 giorni, dal contenuto scarno, che ha ancora di più acceso e infervorato gli animi!

La conclusione è che il proprio blog è meglio che nasca e muoia nelle mani del proprio creatore, però se qualcuno non fosse d'accordo io mi offro come blogsitter, naturalmente dietro lauto compenso... a qualcuno potrebbe pure convenire!


technorati tag:

posted by mikadosaim at 13:55 | Permalink |

[ back home ]

Comments for Blogsitter in arrivo
Lo trovi strano? Io avevo una nipote che una volta, partendo per non so quale occasione, lasciò al fratellino poco più che infante il suo tamagochi "ordinandogli" di mantenerlo in vita fino al suo ritorno. Il povero nanerottolo non mangiò nè dormi per due giorni e, alla fine, quando gli fu "imposto" di smetterla, cadde in uno stato di prostrazione così profonda dalla quale forse è dipeso il suo successivo sviluppo mentale. Medita, mia cara, medita.

Mi sembra una cretinata. Il mio blo g me lo gestisco io e basta. Si tratta di un diario e non di un'azienda che se rimane ferma per qualche giorno perde dei ricavi.. mah. E poi, come fai giustamente presente, chi mi dice che il sostitto che mi rimpiazza sia all'altezza? Non che io sia un fenomeno ma la faccia associata al mio spazio è la mia.

non vorrei dire... ma io ti avevo suggerito già qualche tempo fa di ingaggiare il tuo fratello minore per scrivere i post e colmare i tuoi momenti di assenza... questi blogsitter dimostrano ora che non mi ero tanto sbagliato

@ mathusalem: e non sai cosa gli è successo dopo quando è tornato a casa e ha dovuto dire alla sorella che il tamagochi era morto! Poverino...
@ frankie-yu: concordo con te, però io sono dell'idea che si potrebbe prendere in considerazione la famosa ipotesi di unire le forze del trio!
@ apologo: il fratello minore è inaffidabile, si è rotto le scatole di scrivere dopo qualche post, eppure il ragazzo era promettente, è un vero peccato...ma il mio blog nelle sue mani mai!

Foto

Il mio mondo

Visited Countries
My Visited Countries
Chat box

Statistiche

web hit counter
statistiche
Antipixel

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Flickr
Credits

Distributed by:
Powered by :
Powered by Blogger

Powered by FeedBurner

Creative Commons License