"
About me

mikadosaim - Bari, Italy

Questo blog nasce un po' per gioco e un po' per sfogo in un periodo non buono della mia vita. Sono nota per quella che comincia tante cose, ma raramente le porta a termine, per pigrizia o forse per scarsa costanza e impegno. Mi riprometto spesso di cambiare e questo è il mio punto di partenza per un viaggio che non si sa quando finirà , ma a cui chiunque può partecipare per fare insieme anche solo un pezzo di strada o volendo tutto il percorso. Scoprirete una persona sensibile, curiosa, un po' introversa e timida, ma sempre disponibile al confronto e allo scambio di opinioni. Auguro Buon Viaggio a tutti !

Chi leggo

Nuvole di parole

Post recenti
Pubblicazioni di Libero
07 luglio 2006

I mostri sono tra noi


Ci risiamo, solito problema dell'andata, un buco di 5 ore da trascorrere in qualche modo a Fiumicino, il primo volo è stato disastroso, un vuoto d'aria dietro l'altro, l'aereo che ballava e le hostess che hanno smesso di servire esattamente alla fila prima della mia e io che contavo sugli stuzzichini per mettere qualcosa nello stomaco, cacchio, ora come minimo vorrei un buono-pasto a base di caviale e champagne o un rimborso sul mio biglietto di viaggio! Crampi a parte, la caccia al VIP si è aperta e chiusa nel giro di 10 minuti - i miei piedi non ce la facevano a trascinarmi in giro per i vari terminal - giusto il tempo di chiedermi se un tale vestito con stivaloni tipo cow-boy fosse lo smutandato Antonio Zequila e ho incrociato lo sguardo fulminante di Gabriel Garko, la frazione di un attimo e sono svenuta causa mancanza d'ossigeno al cervello ed eccesso di bava; ho guardato in giro un altro po' per avere la certezza di non aver avuto le traveggole e dopo aver verificato che ci vedo ancora bene ( merito del contrabbando illegale delle mie vecchie lenti a contatto ), la caccia si è tramutata in caccia ad una poltroncina libera, chi se lo aspettava che un giovedì qualsiasi in mezzo ad una qualunque settimana l'intera popolazione italiana decidesse di partire!


Fortunatamente, dopo il caldo-umido patito in casa in questi giorni ( neanche un alito di vento nonostante il tentativo fallimentare di creare una parvenza di corrente ), il mio rientro è previsto direttamente nei miei freschi trulli estivi con buona pace per il mio sonno, solo che dall'altra parte sono terrorizzata all'idea di mettere piede in casa, perché il mostro mi sta aspettando, me lo sento... non sono impazzita, nè tantomeno soffro di incubi che necessitano dell'indagatore Dylan Dog, è che sono traumatizzata dall'incontro avvenuto la scorsa estate con la bestia che vive nei pertugi della pietra viva della mia stanzetta che mi costrinse ad una ritirata strategica nella stanza di mio fratello situata nella parte nuova che non le fornisce un habitat adeguato, per cui è raro incontrarla. Trattasi di una scolopendra, animale appartenente al phylum degli Artropoda, subphylum Uniramia, gruppo Miriapoda, Classe Chilopoda, Famiglia Scolopendromorfi, Genere Scutigera che presenta sul suo primo metamero una forcipula dotata di ghiandole velenifere. Nel mio caso dev'essere una mamma di più di 20 cm il cui morso non voglio neanche lontanamente provare, il nostro incontro avvenne al chiaro di luna, una notte in cui mi svegliai particolarmente assetata, lei era davanti alla mia porta immobile, fui colta da paralisi, provai solo l'orrore nel vederla strisciare ritraendosi nello stipite della porta accanto in tutta la sua lunghezza, richiusi la porta, mi barricai in camera e non chiusi occhio, salvo poi traslocare il giorno dopo, come ho detto prima. Qualche anno prima avevo incontrato una sua lontana parente, una specie tropicale, ma era ben sigillata in un barattolo immersa in formalina, dovevo riconoscerla nell'esame di Zoologia ed era abbastanza impressionante, spessa un paio di centimetri e dall' esoscheletro decisamente più coriaceo che risuonava al contatto con la parete di vetro del contenitore.

Io sono cittadina, non vado molto d'accordo con la campagna e i suoi abitanti, serpenti che si calano dai pali del pergolato e si infilano nella gabbia dei miei uccellini, calabroni grandi come elicotteri che sorvolano la mia testa mentre studio all'aperto, vespe che mi volteggiano attorno ogni volta che si pranza fuori, la mia esistenza è costellata di episodi del genere; la natura è stata spietata quando ha dato vita a forme così raccapriccianti di animali... ma a ognuno le sue fobie!


technorati tag:

posted by mikadosaim at 18:44 | Permalink |

[ back home ]

Comments for I mostri sono tra noi
come promozione dei nostri luoghi estivi non è male ! serpenti, vespe, calabroni ma soprattutto scolopendre sembrano esseri mostruosi e giganteschi usciti dal nuovo episodio di Men in Black !
capisco le tue paure perchè anche io non ho un ottimo rapporto con tutti questi coinquilini del mio luogo di villeggiatura... e inoltre dedvo darti ragione sulle scolopendre che provocano anche a me un profondo senso di disgusto... da alcuni ospiti del mio trullo sono stato chiamato più volte a indossare la tuta mimetica e appostarmi per bastonare a botte di vanga o badile l'esoscheletro della scutigera senza nessuna pietà...
saluti...
(della tua caccia a gabriel garko, ne parleremo in separata sede...)

Ricordo un girno in cui trovai sulla parete della mia camera un ramarro(una sorta di lucertola piatta e viscida)che faceva bella mostra di sé. Sebbene riuscii a farlo scappare fuori, non chiusi comunque occhio tutta la notte!
Sotto questo punto di vista sono un pò "schizzinoso" anche io.
E dopo questo post e la risposta di Nim qui sopra, credo che difficilmente accetterò un eventuale vostro cortese invito a venirvi a trovare!!

E non capisco perchè mi ritrovo io ad aspettarla tutta quest'estate, dal momento in cui sono stato sfrattato dalla mia camera da una qualche persona di cui non voglio far nome....

@ frankie-yu: ti prego, vieni a trovarci! Non voglio essere la causa di un tuo possibile ripensamento dovuto alle mie parole sugli ospiti che abitano le nostre case... sono già stata ripresa, resetta tutto e fai finta che non abbia scritto nulla!

Foto

Il mio mondo

Visited Countries
My Visited Countries
Chat box

Statistiche

web hit counter
statistiche
Antipixel

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Flickr
Credits

Distributed by:
Powered by :
Powered by Blogger

Powered by FeedBurner

Creative Commons License