"
About me

mikadosaim - Bari, Italy

Questo blog nasce un po' per gioco e un po' per sfogo in un periodo non buono della mia vita. Sono nota per quella che comincia tante cose, ma raramente le porta a termine, per pigrizia o forse per scarsa costanza e impegno. Mi riprometto spesso di cambiare e questo è il mio punto di partenza per un viaggio che non si sa quando finirà , ma a cui chiunque può partecipare per fare insieme anche solo un pezzo di strada o volendo tutto il percorso. Scoprirete una persona sensibile, curiosa, un po' introversa e timida, ma sempre disponibile al confronto e allo scambio di opinioni. Auguro Buon Viaggio a tutti !

Chi leggo

Nuvole di parole

Post recenti
Pubblicazioni di Libero
04 luglio 2006

Sindrome acuta da ipocondrismo


Domenica mattina ho avuto la conferma, sono ipocondriaca, non devo assolutamente leggere i bugiardini dei medicinali, altrimenti inizio ad avvisare tutti i segni descritti nelle controindicazioni... avevo deciso di prendermi una mezza giornata di sole e mare in riviera ligure, non avevo ancora indossato il costume quest'anno e il primo bagno di stagione non me lo avrebbe tolto nessuno, neanche quel piccolo impedimento che si verifica una volta al mese in noi donne! Già, perché il caso ha voluto che questo difetto di fabbricazione, che a me personalmente capita circa 6 volte l'anno con mio sommo sollievo anche se non credo proprio che sia indice di un buono stato di salute, si sia manifestato proprio pochi giorni prima della mia decisione irrevocabile di concedermi questa mini-vacanza e mi abbia costretta a ricorrere a stratagemmi prettamente femminili che non starò a spiegare in questa sede, altrimenti a qualcuno potrebbero venire le famose " gambe molli ". Fatto sta che qualsiasi foglietto illustrativo ci tiene particolarmente ad avvertirti della TSS, ovvero Sindrome da Shock Tossico causata dalle tossine di un batterio che vive comunemente negli esseri umani e i cui effetti, che potrebbero essere fatali, si possono verificare in donne e ragazze nel periodo sopra citato, associato all'uso dello stratagemma.

Sintomi: se ci si sente improvvisamente molto male e si manifesta febbre alta, vomito, diarrea, cefalea, mal di gola, vertigini, svenimento, dolori muscolari, macchie cutanee simili ad un eritema solare, bisogna immediatamente rivolgersi ad un medico o ad un ospedale.

E' inutile dire che, eccetto le macchie cutanee, abbia iniziato ad avvertire tutti questi sintomi contemporaneamente; ma no, è il caldo che ti procura giramenti di testa, hai la pressione bassa, sei disidratata... oddio, muoio e sono a 1.000 chilometri lontana da casa, i miei genitori dovranno venire a recuperare la mia salma in quel di Finale Ligure, aiuto!

No, non devo proprio leggerle le controindicazioni e neanche il paragrafo Salute delle guide Lonely planet, quello in cui sono descritte tutte le malattie infettive che si possono contrarre nel paese ospitante; l'ultima volta avevo in mano la guida della Grecia, paese facente parte della Comunità Europea, e sono entrata in paranoia per quello che mi poteva capitare nel caso fossi stata punta da chissà quale insetto o morsa da non mi ricordo cosa, così ogni volta che facevo qualche passeggiata su per le colline, nella campagna aperta venivo colta da psicosi sulle possibilità remote di ammalarmi di qualche malattia rara e letale.

A proposito, quest'anno con la prova costume si va proprio male, ma comunque obiettivo bagno raggiunto, nonostante l'acqua per nulla cristallina.


technorati tag:

posted by mikadosaim at 19:06 | Permalink |

[ back home ]

Comments for Sindrome acuta da ipocondrismo
ringrazio per la premura usata non indugiando in dettagli per evitare a "qualcuno" la nota sindrome delle gambe molli (ma ne soffro solo io ?!)...
i bugiardini sono terribili e inquietanti... sono cresciuto terrorizzato dalla secchezza delle fauci e dall'esiziale effetto collaterale chiamato morte ! ora ho imparato a leggerli solo per la posologia che puntualmente disattendo...
infine, confesso ai tuoi lettori di soffire della tua stessa patologia... no, non quella delle "cose" bisestili o bimestrali, ma dell'ipocondria... inoltre sono in grado di fare diagnosi da me puntualmente tendenti all'errore... è una vita difficile per noi !
saluti dalla mia condizione di malato, non so di cosa ma malato...

una campana di vetro modello a 2 piazze, no?!
indugiando poi sulla prova costume, dal canto mio sto benissimo con quello modello hamburger della mecdonald, chissà perché poi.
baci e abbracci (speriamo non mi facciano causa per utilizzo illecito del brand, mortacci loro...)!

...effettivamente io personalmente ho un grossissimo problema; quando mi si manifestano contemporaneamente febbre alta, vomito, diarrea, cefalea, mal di gola, vertigini, svenimento, dolori muscolari e macchie cutanee simili ad un eritema solare ho enormi difficoltà a trovare le parole adatte per potermi rivolgere immediatamente ad un medico o ad un ospedale...credo sia questione di timidezza!!!

la mia unica malattia, peraltro nota ai più, è un hikikomori incipiente dovuta alla mia dipendenza tecnologica. Una TSS insomma dove la T però sta per Technologic, quindi Technologic Shock Sindrome. Eheh
Solitamente non mi lascio suggestionare dai "bugiardini" anche perchè se li leggo vado dritto al punto relativo alla posologia, saltando tutto il resto.
Pensandoci bene però potrei essere affettto da una puntina di letargia cronica.. non riesco mai ad alzarmi la mattina.. Come dire:Svegliarsi la mattina?.. Zero assoluto!... Uhahauhaha.. che imbecille!

Foto

Il mio mondo

Visited Countries
My Visited Countries
Chat box

Statistiche

web hit counter
statistiche
Antipixel

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Flickr
Credits

Distributed by:
Powered by :
Powered by Blogger

Powered by FeedBurner

Creative Commons License