"
About me

mikadosaim - Bari, Italy

Questo blog nasce un po' per gioco e un po' per sfogo in un periodo non buono della mia vita. Sono nota per quella che comincia tante cose, ma raramente le porta a termine, per pigrizia o forse per scarsa costanza e impegno. Mi riprometto spesso di cambiare e questo è il mio punto di partenza per un viaggio che non si sa quando finirà , ma a cui chiunque può partecipare per fare insieme anche solo un pezzo di strada o volendo tutto il percorso. Scoprirete una persona sensibile, curiosa, un po' introversa e timida, ma sempre disponibile al confronto e allo scambio di opinioni. Auguro Buon Viaggio a tutti !

Chi leggo

Nuvole di parole

Post recenti
Pubblicazioni di Libero
21 luglio 2006

Il mio nuovo ospite


Ho fatto la pazzia, o forse solo un favore ad un amico: ho ceduto ad una mini-convivenza di 4 giorni nella mia casetta ligure di soli 30 metri quadri. Colui che ha avuto la fortuna di accedere nella mia dimora è un essere un po' ingombrante, un po' puzzolente a giudicare dall'odore che aleggia nella mia cucina-soggiorno, un po' troppo peloso per poterlo abbracciare con i 40 gradi e l'umidità al 100% che c'è in casa e un po' disordinato dal momento che per bere ha rovesciato tutta l'acqua sul pavimento creando un lago artificiale e poi con le sue zampette bagnate si è fatto un giro delle stanze stampando le sue impronte ovunque!


Il suo nome è Leo ed è uno splendido esemplare di Siberian husky di 4 anni, adottato e salvato da un canile qualche anno fa, un cucciolo adorabile che ha tentato la fuga un paio di volte buttandoci nello sconforto della ricerca forsennata per le strade genovesi, ma per fortuna sempre ritrovato, anche se mi ha fatto scoprire che la mia eccessiva sensibilità non mi permette di mettere piede in un canile senza che ne risenta emotivamente per tutti quei latrati di cani rinchiusi in gabbie anguste. Ecco, ora questo ingombrante fardello me lo sono preso io con tutte le sue responsabilità, tra cui quella di doverlo portare fuori almeno 4 volte al giorno, spero mi aiuti come minimo a regolarizzare i miei ritmi, anche se è stato traumatizzante essere svegliata da una sua leccata alle 7 del mattino quando ha giustamente reputato che, dopo la notte insonne passata ad ansimare ai piedi del mio letto, era ora della passeggiata mattutina!

Sarà quasi come prendersi cura di un bambino, ho dovuto eliminare tutte le cose a sua portata di muso, rendendomi conto che in casa mia lo era circa il 50% della roba, le sue mire sono andate subito al cesto di caramelle sul ripiano della libreria e con mossa fulminea ne ha trangugiata una con tutto l'incartamento. So già che da questa esperienza ne uscirò con una dermatite acuta per tutte le volte che mi lavo le mani, ma immensamente soddisfatta per l'esercizio fisico che mi costringe a fare visto che giochiamo al tiro della fune ogni volta che lo porto fuori, dev'essere che ha un gene che gli ricorda il suo passato ancestrale di trainatore di slitte sui ghiacci antartici!

Tra le altre cose, inizio a capire il motivo per cui alcune donne lo considerano un ottimo surrogato del fidanzato, coccole e leccate a volontà, abbaia di contentezza ogni volta che si torna a casa anche dopo solo 5 minuti che lo si è lasciato da solo in casa, ubbidiente il più delle volte, mai una questione o una litigata se non un po' di risentimento quando non condividi con lui ciò che hai nel piatto, per il resto un' armonia quasi irreale e un forte senso di dipendenza, lui da me, io da lui, è un rapporto perfetto e per niente squilibrato!


technorati tag:

posted by mikadosaim at 17:36 | Permalink |

[ back home ]

Comments for Il mio nuovo ospite
chissà se lo porto a bangkok se sopravvive o meno... posso provare a fare un esperimento ?

Bisognerebbbe sentire anche Leo per sapere cosa ne pensa della sua "compagna".. e magari bisognerebbe chiederglielo tra qualche giorno quando l'euforia per l'arrvo del nuovo coinquilino sarà passata.. Eheh
Anche io ho avuto cani in passato. MI hanno dato sempre grandissime soddisfazioni mentre io al contrario mi sono spesso disinnamorato lentamente. Le passeggiate mi costano sempre maggior fatica e il mio amco a 4 zampe dal salotto di casa è retrocesso fino ad arrivare in giardino, complice in questo caso anche mia madre che no lo ha potuto mai sopportare.
Il cane è un grandissimo amico e compagno ma richiede anche una quantità di impegno e sacrificio che il padrone spesso sottovaluta.
4 gg son pochi per capire forse ma attendo con ansia le tue considerazioni al termine della quarta giornata.
Saluti: bau bau!

WOFFF !!! WOFFF !!!

(pensavo di essere già io un buon surrogato di fidanzato, ma dopo aver imparato a non parlare evidentemente dovrò anche imparare ad abbaiare...)

WOFFF !!! WOFFF !!!

@frankie-yu: non c'è bisogno di arrivare al termine della convivenza per sapere le mie considerazioni... ho un cane anche a Bari, in appartamento per 9 mesi l'anno, ma lì c'è una fitta rete organizzativa per cui mi tocca portarlo solo 1 volta al giorno fuori e nonostante ciò ci sono stati giorni in cui mi è pesato farlo.Oggi è il terzo giorno con Leo e posso assicurare che 4 volte al giorno da soli è un massacro, non tanto per il tempo, quanto per le mie mani strattonate dal guizanglio, vorrebbe correre, ma la libertà non gliela posso concedere dal momento che, per il carattere che ha, prenderebbe la fuga e io non lo troverei più... sono anche riuscita a prendermi uno strappo al piede e fatico a camminare, non c'era bisogno del cane per capire che fisicamente sono ridotta ad uno straccio! La mattina presto è il momento più terribile, oggi mi ha svegliata alle 6, ma è stato rimandato immediatamente alla cuccia seguito da varie bestemmie, il sonno dalle mie parti è sacro... l'altra tortura è la casa, ho i pavimenti bianchi e una tendenza al maniacalismo ereditata da mia madre, per cui lavare a terra ogni 5 secondi perchè non sopporto la vista delle zampe nere stampate a terra mi sta mettendo k.o. Lo confesso, il cane è bravissimo e sta spaparanzato a terra tutto il tempo senza fare danni o creare problemi, ma in cuor mio confesso che penso sia l'ultima volta che mi presto ad un favore del genere, è pesante da gestirlo da soli, adoro i cani, ma allo stesso tempo credo che per averne uno sia necessario uno spazio in cui possa correre liberamente, come un ampio giardino e soprattutto più persone della famiglia che se ne occupino.
@apologo: ma sei ancora in Thailandia?!? comunque no, è vietato qualsiasi esperimento/test sugli animali, poi conoscendo il tuo feeling con i cani, ancora più severamente forbidden!
@nimroth: quando è successo?!? Cioè, quand'è che tu avresti "imparato" a non parlare?!? Mi devo essere persa qualcosa...
Saluti bavosi a tutti!

ARF! ARF!
mo che torni te la dovrai vedere con me!!!!
Tutte uguali le donne. Appena dai loro un po' di fiducia, ti mettono le corna.

Foto

Il mio mondo

Visited Countries
My Visited Countries
Chat box

Statistiche

web hit counter
statistiche
Antipixel

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Flickr
Credits

Distributed by:
Powered by :
Powered by Blogger

Powered by FeedBurner

Creative Commons License