"
About me

mikadosaim - Bari, Italy

Questo blog nasce un po' per gioco e un po' per sfogo in un periodo non buono della mia vita. Sono nota per quella che comincia tante cose, ma raramente le porta a termine, per pigrizia o forse per scarsa costanza e impegno. Mi riprometto spesso di cambiare e questo è il mio punto di partenza per un viaggio che non si sa quando finirà , ma a cui chiunque può partecipare per fare insieme anche solo un pezzo di strada o volendo tutto il percorso. Scoprirete una persona sensibile, curiosa, un po' introversa e timida, ma sempre disponibile al confronto e allo scambio di opinioni. Auguro Buon Viaggio a tutti !

Chi leggo

Nuvole di parole

Post recenti
Pubblicazioni di Libero
23 luglio 2006

Leo vs Nuvola


Pro e contro circa l'avere un cane di sesso maschile rispetto ad uno di sesso femminile, nel caso preso in esame si parla di Leo, siberian husky di 4 (?) anni e Nuvola, meticcia di 8 anni:

CONTRO

  1. Il maschio marca il territorio, il che implica che, su un percorso di 20 minuti a piedi, oggetto del suo interesse sarà qualsiasi palo, albero, macchina, motorino, muro che incontra con annesse figuracce nel caso il proprietario dell'oggetto sia nei paraggi. La femmina se la cava con due, al massimo tre deiezioni a tragitto.

  2. La femmina in questione è autosufficiente, la si porta in un giardinetto, le si toglie il guinzaglio e lei gira per i fatti suoi autonomamente, sbriga i suoi bisogni, fruga tra i cespugli, gioca con gli altri cani ( fatta eccezione per quelli di taglia più piccola poiché prevale la legge del più forte e della superiorità della mole ). Al richiamo del fischio accompagnato dalla magica frase " Andiamo ", lei si presenta spontaneamente, porge il collo e viene nuovamente legata per tornare a casa. Il maschio in questione è altrettanto autosufficiente ed autonomo, peccato che se lo lasciassi andare senza guinzaglio, sempre molto autonomamente, inizierebbe a galoppare verso chissà quali lidi e qualsiasi richiamo sarebbe superfluo ed inutile per convincerlo a voltarsi indietro e tornare spontaneamente, o meglio, lo farebbe solo dopo aver percorso 10 km a tempo di record e il suo senso dell'orientamento a poco servirebbe per farlo tornare a casa. In più la sua dimestichezza coi suoi simili deve ancora affinarsi, incredibilmente suscita alla sola distanza di 10 metri da un altro cane un'antipatia che porta l'avversario a scagliarsi con rabbia nei suoi confronti.

  3. L'intelligenza femminile prevale nettamente su quella maschile: la mia lei al secondo giorno in città aveva già imparato dov'era casa, il piano e come tornare da sola nel caso si fosse smarrita; il lui ha ancora qualche difficoltà, nonostante per 4 giorni consecutivi per 4 volte al giorno abbia fatto sempre lo stesso percorso, non riesce bene ad individuare il portone, né che dopo essere salito in ascensore ha ancora mezza rampa di scale da fare.

  4. Entrambi lasciano una marea di peli in giro, non riconosco più il colore del mio tappeto per quanto è cosparso dal pelo, per non parlare del colore che hanno assunto i pavimenti in casa, ma mentre a casa di lei pulisce qualcun altro, qui sono solo io a dovermela vedere e lavare 3 volte al giorno, come avevo già accennato altrove, non era nei miei disegni.

  5. Il maschio è più testardo, solo per il suo sesso crede che sia lui a comandare, certe volte si impunta perché vorrebbe prendere altre direzioni da quelle che io ho deciso, ma non ha ancora capito che ha a che fare con una che è ancora più testarda di lui, a costo di slogarmi un polso io faccio le veci del padrone e ho l'autorità per fare di lui ciò che voglio, sono io che comando, lui deve solo ubbidire, l'anarchia e la libertà di pensiero ed espressione le lasciamo in altri campi. La femmina è ubbidiente, bisogna solo fare attenzione a non avvicinarsi a colei che le sta preparando la cena, il rischio, più volte corso, è quello di ritrovarsela attaccata al braccio, pronta ad affondare le zanne nella carne.

PRO

  1. Il maschio, nonostante passi gran parte della giornata steso per terra, non mostra segni avanzati di depressione, nè di noia, mentre la femmina in città viene colta da improvvise fasi di tristezza acuta, si accascia in un angolo e guarda tutto e tutti sbuffando più volte ( deve aver preso da me ), verrebbe quasi da portarla da uno psicologo per animali, in più ha una tendenza all' autoflagellazione dal momento che passa tutto il tempo a leccarsi insistentemente una zampa sempre nello stesso punto creandosi una ferita che da anni non si rimargina più.

  2. Il maschio gode di ottima salute, è un cane sano e robusto, la femmina è oramai cosa nota, si impasticca di pillole per tenere a bada le sue crisi epilettiche, ma nonostante ciò ogni tanto ancora le vengono e nella fase immediatamente successiva, mostra segni di squilibrio e cambiamento del carattere.

  3. Non pervenuti.


Riassunto, Nuvola batte Leo per 5 a 2, in questo modo rendo giustizia al mio cane che non potrà più lamentarsi accusandomi di alto tradimento!


posted by mikadosaim at 15:02 | Permalink |

[ back home ]

Comments for Leo vs Nuvola
uhmm... potrei portarli ambedue a bangkok e vedere chi dei due sopravvive più a lungo...

uhm! Se qualcuno deve andare a Bangkok, ci vada quell'altro. E non tanto perchè lì mangiano i cani, ma perchè uno che perde il suo tempo dietro ai blog, non credo lavori a sufficienza da guadagnare quanto un cane per bene si aspetta!

il punto 5 dei contro, si può applicare anche alle relazioni umane, specie per la parte relativa al maschio...
per il resto mi sembra una analisi degna di Konrad Lorenz !
non avevo dubbi che vincesse nuvola...
saluti WOFFF WOFFF !

Anche il punto 1 dei Pro si può applicare alle relazionii umane, per la parte relativa alla femmina!

"mostra segni avanzati di depressione, di noia, viene colta da improvvise fasi di tristezza acuta, si accascia in un angolo e guarda tutto e tutti sbuffando più volte, verrebbe quasi da portarla da uno psicologo, in più ha una tendenza all' autoflagellazione"

Tipico di alcune donne!!

Hi folks, le mie foto più recenti su http://www.flickr.com/photos/69946332@N00/

Foto

Il mio mondo

Visited Countries
My Visited Countries
Chat box

Statistiche

web hit counter
statistiche
Antipixel

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Flickr
Credits

Distributed by:
Powered by :
Powered by Blogger

Powered by FeedBurner

Creative Commons License