"
About me

mikadosaim - Bari, Italy

Questo blog nasce un po' per gioco e un po' per sfogo in un periodo non buono della mia vita. Sono nota per quella che comincia tante cose, ma raramente le porta a termine, per pigrizia o forse per scarsa costanza e impegno. Mi riprometto spesso di cambiare e questo è il mio punto di partenza per un viaggio che non si sa quando finirà , ma a cui chiunque può partecipare per fare insieme anche solo un pezzo di strada o volendo tutto il percorso. Scoprirete una persona sensibile, curiosa, un po' introversa e timida, ma sempre disponibile al confronto e allo scambio di opinioni. Auguro Buon Viaggio a tutti !

Chi leggo

Nuvole di parole

Post recenti
Pubblicazioni di Libero
20 settembre 2006

Grafica proposta da bitbite





Seconda puntata dello " Speciale concorso ": la grafica qui proposta è di bitbite; spero di aver interpretato correttamente i suoi voleri!






Le votazioni sono aperte e ricordatevi di dare un voto anche alla grafica di ieri, altrimenti la decisione finale spetterà solo a me e tutto il concorso non avrà avuto molto senso.



posted by mikadosaim at 13:20 | Permalink |

[ back home ]

Comments for Grafica proposta da bitbite
spero che bitbite non me ne vorrà, ma il mio voto non raggiunge la sufficienza...
il bianco di sfondo appiattisce un po', il box centrale perde di peso e l'immagine del diavoletto annega...
per premiare la partecipazione il mio voto è 5...
saluti...

Io per ora non mi pronuncio, volevo giusto sapere se ometti volontariamente i bordi che separano i testi nel box centrale, o devo assegnargli un colore dal momento che col bianco spariscono?
Saluti!

@mikadosaim: i bordi sono omessi volontariamente. Piuttosto non avevo capito che il diavoletto aveva una estensione di colore sulla destra (pensavo che finisse col suo contorno) e avrei corretto il colore o la posizione di "blog test dummies" che si impasta con lo sfondo e che ritengo, io stesso, inaccettabile.
Ciao!

@bitbite: in effetti il problema maggiore ce l'ho con l'immagine, forse potrei provare a spostarla sulla destra, sperando di non fare troppi casini, ma oggi non riesco, blogger mi sta dando qualche problema, spero di risolvere domani, saluti!

Avendo votato il precedente voto anche questo. Direi che il bianco di sfondo permette meglio la lettura rispetto al rosso, ma ancora non ci siamo, forse con un azzurrino... voto 7
PIOZ

Ecco, con un po del mio solito ritardo congenito, la mia proposta per il BTD:

le fasce laterali le lascerei in Arancione R231 G66 B34 (come queste scelte da bitbote).
Per la campitura dello sfondo del box centrale, quello dove si viulaizzano i post, userei la tonalità R246 G200 B185 con testo scritto in nero o in grigio scuro. Separerei le fasce arancioni dal box principale con due linee nere. E, sempre con una linea nera separerei tutto il corpo del BTD dalla testata del sito.
Credo che il problema del BTD sia forse la mancanza di una testata. Sposterei il diavoletto in alto a sx della pagina evitando la sovrapposizione della scritta BTD. Poi inventerei una scirtta centrata (e alla dx del diavoletto) con sfondo R194 G44 B45. Lavorerei di più sulla testata insomma.

Ho inviato a Mikadosaim una preview della mia idea che sicuramente pubblicherà per sottoporla al vostro giudizio. E' solo una preview.. la testata va rivista perchè mi sembra galleggi troppo nel vuoto.. però il font non è male..

@frankie-yu: i perdono per aver commentato qui, anche se non era il posto giusto... questo è il thread per votare la grafica di bitbite, a proposito sei invitato anche tu a lasciare un giudizio sulle grafiche fin qui proposte!
Non ho ancora visto che cosa mi hai inviato, ma credo che tu abbia centrato in pieno i problemi del BTD, anche se mi sto già demoralizzando pensando a dover mettere mani alla grafica che vuoi realizzare; mi ci vorrà un po' più di tempo, per cui la pubblicazione è posticipata a stasera!
@PIOZ: benvenuto!Ti ringrazio per esserti manifestato per la votazione, è fondamentale!

@bitbite: e ora veniamo al mio voto per questa grafica... dunque, devo ammettere che il colore delle colonne laterali non mi dispiace, è sicuramente più allegro del rosso di nimroth, solo che il corpo centrale bianco senza più bordi all'interno, non mi danno più l'idea di dimensione e ordine tra i post e la testata, in più andando verso il basso- quando terminano le colonne laterali- la pagina rimane molto anonima come se fosse un qualsiasi doocumento word. Per cui io un colore centrale che permetta una facile lettura lo cercherei... per quanto riguarda il titolo del blog che si perde sull'immagine, non è una pecca tua, ma mia, ancora non riesco a essere padrona del codice html. Voto finale: 6 con tanti ringraziamenti per aver partecipato!

Ok.. scusate se ho pubblicato la mia idea sullo spazio altrui.. ihhi
Veniamo allora alla "soluzione bitbite", sperando di non suscitare antipatie ed inimicizie tra i "concorrenti" chiamati in causa:

Il colore arancione delle fasce laterali mi piace molto, tant'è che l'ho utilizzato anche io nella mia versione del BTD. Il bianco invece non mi convince. Quella che dovrebbe essere la testata dle blog galleggia nel vuoto risultando così essere un post anch'essa.
In effetti come già anticipato il problema è prorpio la testata che perde di vigore ed efficacia perchè sovrastata dalla fasce laterali.
Altrimenti l'abbinamento dell'arancione con il bianco non sarebbe male. Voto 6 politico per l'impegno, l'applicazione e l'interessamento alla causa di Mikadosaim

il bianco tende a risaltare troppo e a non delineare pi� gli spazi tra i vari post. Mi spiace bitbite (non prendertela troppo), ma il mio voto sar� ancora peggio di quello dato al tuo predecessore: "1".

Foto

Il mio mondo

Visited Countries
My Visited Countries
Chat box

Statistiche

web hit counter
statistiche
Antipixel

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Flickr
Credits

Distributed by:
Powered by :
Powered by Blogger

Powered by FeedBurner

Creative Commons License