"
About me

mikadosaim - Bari, Italy

Questo blog nasce un po' per gioco e un po' per sfogo in un periodo non buono della mia vita. Sono nota per quella che comincia tante cose, ma raramente le porta a termine, per pigrizia o forse per scarsa costanza e impegno. Mi riprometto spesso di cambiare e questo è il mio punto di partenza per un viaggio che non si sa quando finirà , ma a cui chiunque può partecipare per fare insieme anche solo un pezzo di strada o volendo tutto il percorso. Scoprirete una persona sensibile, curiosa, un po' introversa e timida, ma sempre disponibile al confronto e allo scambio di opinioni. Auguro Buon Viaggio a tutti !

Chi leggo

Nuvole di parole

Post recenti
Pubblicazioni di Libero
31 luglio 2006

Dedicato a lui



A lui che ci è stato portato via senza preavviso, senza che ci potessimo abituare all'idea di perderlo da un momento all'altro, senza che gli potessimo dare un' ultima razione di coccole, senza potergli dire e dare tutto l'amore che ha sempre ricevuto da questa famiglia prima dell'ultimo saluto... stava tornando a casa, quando una macchina lo ha colto di sorpresa sulla strada, neanche si è fermata. Non riempirò queste pagine di ricordi e racconti struggenti, ho già parlato di lui in un altro momento, non mi aspetto di essere capita, in pochi sanno che quando prendi con te un animale in casa diventa parte integrante della famiglia, componente a tutti gli effetti e il dolore di perderlo per un incidente è assimilabile a quello per un essere umano.

Non ho un buon rapporto con la morte, l'elaborazione del lutto è faticosa e lunga, soprattutto quando ti coglie impreparata, quando l'idea è così lontana che ti lascia spiazzata e ti sorprende priva di qualsiasi difesa. Mi sento così, inerme e dominata dalla rabbia e dalla voglia di incontrare il folle guidatore per prenderlo a pugni in faccia; certo, non me lo restituirebbe, ma l'idea che possa provare in minima parte quello che sto provando io ora, mi sarebbe di sollievo. Non credo sarò mai una buona cattolica, non so cosa sia il perdono, è una parola ancora assente nel mio vocabolario.

Ciao piccolo Ciccio, avremmo dovuto proteggerti più di quanto abbiamo fatto e non ne siamo stati capaci, perché eri un gatto ingenuo che non aveva gli strumenti per difendersi dai pericoli quotidiani, tu che ci ha rallegrato in tutti questi anni con la tua dolcezza e tenerezza, tu che sei parte di noi e della nostra storia, oggi abbiamo un vuoto in più nei nostri cuori, qualche lacrima in meno e un gran senso di colpa... grazie di tutto...


posted by mikadosaim at 17:48 | Permalink |

[ back home ]

Comments for Dedicato a lui
sono triste con te. Pensa, però, che siccome è impossibile che una energia vitale si disperda in nulla da un momento all'altro, in qualche forma, forse al momento inconoscibile, anche il tuo Ciccio si ritrova e tu lo ritrovi. Non sarà il Paradiso con le nuvolette e gli angioletti con l'arpa, ma anche senza essere san Francesco dobbiamo pensare che gli animali, come gli umani, devono poter sopravvivere alla morte.

Stringi forte forte il ricordo di tutte le volte che ti ha fatto ridere, sorridere, di tutte le espressioni buffe e gli sguardi dolci. E' un altro modo per tenerlo con te.
SmokingPermitted

Foto

Il mio mondo

Visited Countries
My Visited Countries
Chat box

Statistiche

web hit counter
statistiche
Antipixel

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Flickr
Credits

Distributed by:
Powered by :
Powered by Blogger

Powered by FeedBurner

Creative Commons License