"
About me

mikadosaim - Bari, Italy

Questo blog nasce un po' per gioco e un po' per sfogo in un periodo non buono della mia vita. Sono nota per quella che comincia tante cose, ma raramente le porta a termine, per pigrizia o forse per scarsa costanza e impegno. Mi riprometto spesso di cambiare e questo è il mio punto di partenza per un viaggio che non si sa quando finirà , ma a cui chiunque può partecipare per fare insieme anche solo un pezzo di strada o volendo tutto il percorso. Scoprirete una persona sensibile, curiosa, un po' introversa e timida, ma sempre disponibile al confronto e allo scambio di opinioni. Auguro Buon Viaggio a tutti !

Chi leggo

Nuvole di parole

Post recenti
Pubblicazioni di Libero
20 settembre 2006

Mondo animale


Ci sarebbe da preoccuparsi, o meglio dovrei preoccuparmi dal momento che da Londra lanciano l'allarme dell' invasione dei supertopi: esemplari di più di 50 cm di lunghezza, più resistenti ai veleni di ultima generazione, soprattutto grazie al miglioramento della qualità del loro cibo ( rifiuti dei fast-food ricchi di proteine ) e che non temono l'uomo.

L'incontro non deve essere dei più piacevoli, ma la mia inquietudine è data dal fatto che il loro numero va aumentando anche in altre città europee tra cui Genova,dove sono attualmente domiciliata... certo, il fatto che abbia abitato per un paio d'anni nel quartiere Borgoratti, qualcosa me l'avrebbe dovuto suggerire!



Rimanendo sempre in tema di numeri, quest'estate leggevo sul National Geographic di agosto un articolo sulle formiche: un esercito di guerriere implacabili il cui numero è stimato intorno ai 10 milioni di miliardi, che si trovano ovunque nel mondo fatta eccezione che per i Poli e per le vette ghiacciate e della cui forza tutti avremo sicuramente visto gli effetti.

Omero ha sbagliato tutto, altro che Batracomiomachia, i veri protagonisti delle battaglie dovevano essere i topi e le formiche... prima o poi qualche scienziato ci metterà all' erta sulla possibilità di essere dominati - non solo per numero - da una di queste due famiglie di animali!


technorati tag: , ,

posted by mikadosaim at 20:33 | Permalink |

[ back home ]

Comments for Mondo animale
Numeri preoccupanti, sapresti citare la fonte di quell'istogramma?

Mi spiace, ma non posso esserti più di tanto utile... l'articolo con l'istogramma era sul Corriere della Sera di ieri mercoledì 23 settembre, ma non è citata la fonte.

Io non mi preoccuperei tanto dei numeri relativi all'incremento demografico della popolazione di sorci (numero che con efficaci derattizzazioni può esser econtrollato).. Quello che spaventa sono i numeri relativi alle dimensioni di queste bestie.. 50cm!!!! è disgustsoso!!! terrificante! i gatti se la faranno sotto.
Ad ogni buon conto, qualore crescessero ulteriormente nelle dimensioni, si può sempre pensare di sostituire i cavalli della guardia reale con i sorcioni del Big Ben! Sicuramente sarà un toccasana per le casse di suà maestà!

a leggere questa notizia e a vedere il grafico mi è venuto subito in mente Art Spiegelman e il suo mondo governato da topi nazisti !
ricordo di aver visto alcuni toponi enormi allenarsi nei 100 metri farfalla nell'Arno e anche quelli vicino i cassonetti a New York non erano da meno...
squitt... squitt...

Veramente la cosa che dovrebbe spaventare di pi�, � che sono diventati cos� perch� modificati geneticamente dai rimasugli dei nostri panini dei fast-food... (faccio bene a non mangiare quelle porcherie ai McDonald, Spizzico,etc..? Io credo di s�)

Spero solo di non incontrarne mai uno ai giardinetti col mio cane... brrrrrr

Foto

Il mio mondo

Visited Countries
My Visited Countries
Chat box

Statistiche

web hit counter
statistiche
Antipixel

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Flickr
Credits

Distributed by:
Powered by :
Powered by Blogger

Powered by FeedBurner

Creative Commons License