"
About me

mikadosaim - Bari, Italy

Questo blog nasce un po' per gioco e un po' per sfogo in un periodo non buono della mia vita. Sono nota per quella che comincia tante cose, ma raramente le porta a termine, per pigrizia o forse per scarsa costanza e impegno. Mi riprometto spesso di cambiare e questo è il mio punto di partenza per un viaggio che non si sa quando finirà , ma a cui chiunque può partecipare per fare insieme anche solo un pezzo di strada o volendo tutto il percorso. Scoprirete una persona sensibile, curiosa, un po' introversa e timida, ma sempre disponibile al confronto e allo scambio di opinioni. Auguro Buon Viaggio a tutti !

Chi leggo

Nuvole di parole

Post recenti
Pubblicazioni di Libero
04 ottobre 2006

3 MSC (?!?)



Ieri sera hanno mandato in onda in prima visione tv " Tre metri sopra il cielo ", film cult della generazione under 18 ( ogni generazione ne ha uno, il mio credo dovesse essere " Il tempo delle mele "), grazie al quale abbiamo visto negli ultimi due anni cavalcavia, ponti, moli e qualsiasi altro muro si prestasse, riempirsi di scritte a caratteri cubitali come " IO E TE 3 MSC ", oppure coppie di innamorati in pellegrinaggio sul ponte Milvio a Roma, armati di lucchetti da agganciare al terzo lampione per buttarne poi le chiavi nel Tevere e suggellare per sempre il loro amore.

Ora, sono mesi che io chiedo al mio uomo di dedicarmi una scritta spray sul muro del palazzo di fronte, in modo tale che quando mi sveglio e apro la finestra mi possa ricordare del suo amore ogni mattina, o, se non se la sente di imbrattare un edificio, quanto meno di scriverlo sull'asfalto della strada di modo che ogni volta che scendo e apro il portone me la vedo fare l'occhiolino da sotto i miei piedi, o ancora cercare uno spazio libero sui muri del sottopassaggio ribattezzato " della paura " che devo percorrere per tornare a casa la sera perché mi possa fare compagnia e mi faccia sentire meno sola... no, non voglio lo striscione, quello si strappa, si rovina, vola via, lo tolgono facilmente... no, io voglio qualcosa che rimanga per sempre, una scritta indelebile, che sfidi il tempo, che sia sotto gli occhi di tutti e li faccia morire di invidia, che sia così grande da essere vista anche dalla Luna, perchè se tutti possono deturpare i muri, se tutti sentono il bisogno di comunicare al mondo quanto è grande il loro amore, allora anch'io voglio che il mio sia urlato, sbattuto in faccia alla gente in modo strafottente, impenitente e imperituro... ma niente, non ne vuol sapere di acquistare una stupidissima bomboletta per dare vita al murales; forse ha un animo così ambientalista che avrà ancora paura del buco nell'ozono, oppure - più egoisticamente - teme di essere arrestato per atti vandalici contro il patrimonio pubblico e privato. E allora mi rassegno, però sia chiaro, in luna di miele voglio andare nella capitale e attaccarmi direttamente con una catena sul ponte!


Nota: forse sarà il caso che specifichi che il post è ad alto contenuto ironico, non vorrei essere denunciata per istigazione al vandalismo.

Etichette: , ,


posted by mikadosaim at 20:41 | Permalink |

[ back home ]

Comments for 3 MSC (?!?)
Con questo post, il terzo consecutivo che fa riferimento ad un film, pensavo che il blog si fosse trasformato in un sito di critica cinematografica!.. ihih

Relativamente all'argomento trattato posso solo dire che sebbene abbia trascorsi in cui ho impugnato bombolette spray ed imbrattato muri tuttavia non mi sono mai lasciato andare in slanci d'affetto tali da spingermi a scrivere dichiarazioni d'amore in stile bomberman o brooklynkid (sono du modi di graffitare,ndr). O meglio (per evitare discussioni nel caso in cui una certa F.S. passasse da queste parti) non credo si tratti di una questione di intensità dello slancio d'amore. E' più un fatto di carattere.. certe cose mi piace tenerle riservate ed all'interno della sfera intima. Tutto qui
E credo che se qualcuna mi dichiarasse il suo amore con un murales rischierebbe veramente di finire incatenata al lampione del ponte Milvio con le chiavi del lucchetto sul letto del Tevere! ihih

non sono riuscito a vedere il film per più di 20 minuti e quindi non sapevo dello striscione finchè non mi è stato detto... come pure non sapevo dei lucchetti sui lampioni... ma se l'autore se ne uscisse con un'altra invenzione al prossimo libro, dovremo aspettarci altri esercizi di arredo urbano ?! la bomboletta l'ho comprata e sono pronto a graffitare di rosso le città per manifestare l'amore come richiesto, ma non si potrebbe fare una permuta con qualcosa di più discreto ?! e comunque il tempo delle mele è anche il film della mia generazione; ha traviato l'adolescenza di tutti i miei coetanei in maniera decisamente più triviale e meno romantica... ricordo i numerosi pacchi di patatine acquistati prima di entrare al cinema... sia chiaro che io non l'ho neanche visto...
saluti da tre metri sotto il ponte (ho fatto confusione ?)

...che significa the metri sopra il cielo? Dove inizia il cielo, dove finisce il cielo? Come si fa a sapere se gli si e' tre metri sopra? Certi film inducono confusione... il film della mia generazione invece e' l'albero delle pere...

@frankie-yu: riesci sempre a sconvolgermi, ancora mi riesce difficile immaginarti con una bomboletta in mano! :-0
@nimroth: ti ringrazio per la disponibilità dimostrata e per le buone intenzioni, ma sono sicura che troveremo un compromesso... comunque io la scena delle patatine non tanto me la ricordo; come si vede la differenza tra voi maschietti e noi femminucce, noi guardiamo il lato romantico delle cose, voi sempre quello più stupido!
@apologo che non vuole recarsi a lavoro, ma che sarebbe meglio che ci andasse: il solito puntiglioso, è un modo di dire... sei così felice da toccare il cielo con un dito? No, molto di più, sono tre metri sopra il cielo.
Ora però non mi chiedere perchè proprio 3 e non 2 o 10 o 1000, e poi le ragazzine vanno in fibrillazione per certe frasi.

Foto

Il mio mondo

Visited Countries
My Visited Countries
Chat box

Statistiche

web hit counter
statistiche
Antipixel

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Flickr
Credits

Distributed by:
Powered by :
Powered by Blogger

Powered by FeedBurner

Creative Commons License