"
About me

mikadosaim - Bari, Italy

Questo blog nasce un po' per gioco e un po' per sfogo in un periodo non buono della mia vita. Sono nota per quella che comincia tante cose, ma raramente le porta a termine, per pigrizia o forse per scarsa costanza e impegno. Mi riprometto spesso di cambiare e questo è il mio punto di partenza per un viaggio che non si sa quando finirà , ma a cui chiunque può partecipare per fare insieme anche solo un pezzo di strada o volendo tutto il percorso. Scoprirete una persona sensibile, curiosa, un po' introversa e timida, ma sempre disponibile al confronto e allo scambio di opinioni. Auguro Buon Viaggio a tutti !

Chi leggo

Nuvole di parole

Post recenti
Pubblicazioni di Libero
07 ottobre 2006

Batman Begins



Non me ne voglia frankie-yu per il quarto post consecutivo sul cinema ( sto tornando alla mia passione originaria ), ma ieri sera ho recuperato Batman Begins in DivX e avevo qualche appunto da fare.

Innanzitutto parto dal presupposto che se si vuole fare un prequel, è necessario che questo poi risponda correttamente alle informazioni raccolte nei successivi episodi e mi riferisco alla morte dei genitori del piccolo Bruce Wayne: vada per la sottile differenza tra il cinema e il teatro da cui esce la famigliola per incappare nel vicolo buio, ma ricordo distintamente che nel primo film della saga - per intenderci quello diretto da Tim Burton con Michael Keaton nei panni del pipistrello - il colpevole del brutale assassinio è Joker ( "danzerò sulla tomba del diavolo in una notte di plenilunio" ) come ben si ricorderà lo stesso Batman nello sviluppo della trama e non il ladruncolo qualsiasi spinto dalla fame e dalla necessità che verrà ammazzato da un sicario di Carmine Falcone lasciando Christian Bale nella collera di non esser riuscito a portare a termine la sua vendetta e dando vita all'inizio della trasformazione in questo episodio. Non regge neanche tanto la pseudo-amicizia con un giovane e ancora tenente Jim Gordon, il quale nei successivi episodi ci metterà un po' prima di fidarsi del mammifero con le ali, non senza prima aver tentato di catturarlo ( ci vorrà anche un po' prima di arrivare al raggio del faro proiettato in cielo ), nè tantomeno è credibile l'esercitazione del giovane ricco magnate ancora dominato dalle paure in un lontano Tibet (?) per diventare un ninja ( quello era un cartone animato ed erano tartarughe! ) con un maestro esaltato e in preda al delirio della pulizia etnica.

A parte queste discrepanze, devo dire che a metamorfosi avvenuta e a partire dalle scene che si svolgono in una Gotham City sempre più impressionante a livello architettonico, il film mantiene il suo carattere d'azione e suspance. Per fomentati.

Etichette: , , , , ,


posted by mikadosaim at 14:38 | Permalink |

[ back home ]

Comments for Batman Begins
non so se il mio commento è gradito, ma da indagini svolte da un nostro lettore, pare che il film che hai visto ieri riprenda fedelmente la storia del fumetto, ovvero che i genitori di Bruce Wayne sono stati uccisi da un rapinatore qualunque che nulla aveva a che vedere con il futuro Joker, così come invece proposto dal primo film di Tim Burton... nel frattempo leggo su IMDB che è annunciato un sequel del prequel (che non saprei collocare nella sequenza degli episodi...) con stesso regista, stesso Batman e con un nuovo Joker interpretato da Heath Ledger, uno dei cowboy di Brokeback Mountain...
comunque Batman begins è un gran bel film...

No, il tuo commento non è gradito in questo momento. Ma comunque, vada per la fedeltà del fumetto, allora era previsto anche l'addestramento atletico in oriente? O l'amicizia con Gordon o ancora il personaggio di Rachel? E' solo curiosità la mia...

Ebbene si, la storia originale del fumetto è quella che si vede in Batman Begins anche se effettivamente esiste una versione in cui si narra di un giovane Joker che uccise i coniugi Wayne. Nel merito preciso comunque che quando uscì Batman Begins si parlava già di un sequel di questo prequel in cui si scoprirà che il rapinatore ucciso da Carmine Falcone in realtà non è morto e si rivelerà essere Joker.. Se siete stati attenti infatti avrete notato che il rapinatore in questione mostra già in questo prequel un ghigno simile a quello del famoso antagonista del l'uomo pipistrello.. Quindi nessuno rimarrà deluso.. anche se ora questa dell'attore che intepreterà Joker mi suona male.

Cmq concludo con un giudizio molto positivo su questa pelicola che a mio avviso è il Batan + bello e ben fatto che ho visto in vita mia (e li ho visti tutti).. Mi è piaciuto molto lo spazio che è stato dato alla narrazione di come Wayne si procurava e/o produceva i suoi gadgets..

Foto

Il mio mondo

Visited Countries
My Visited Countries
Chat box

Statistiche

web hit counter
statistiche
Antipixel

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Flickr
Credits

Distributed by:
Powered by :
Powered by Blogger

Powered by FeedBurner

Creative Commons License