Qualcuno parlerà di strategia, di arrivismo e di una volontà intrinseca di scalare le vette delle varie classifiche... bene, io voglio spiegare qui la mia filosofia per non essere in futuro fraintesa. Tutto ciò ha, sì, a che vedere con l'autopromozione -è pur vero che se "vendo" un prodotto, l'unico modo che ho per farmi conoscere al pubblico non è altro che la pubblicità e le vetrine in internet sono gli aggregatori come Blog Notes, SocialDust o altri- ma non sono e non intendo essere una "marchettara". Ho lasciato qualche commento sparso in rete per farmi conoscere dalle persone con cui desideravo avere un contatto e precisamente solo ai post che avevano catturato il mio interesse, del resto non c'è scritto da nessuna parte che, pur piacendomi un blog, io debba commentare incondizionatamente tutto ciò che viene pubblicato (i miei amici che hanno iniziato questa esperienza con me ne sanno qualcosa); nella maggior parte dei casi ho riscontrato una certa apertura, mi hanno risposto sui loro stessi blog e sono venuti a farmi visita nel mio, in altri invece totale indifferenza e in altri ancora addirittura astio. Capisco che sui blog essere selettivi è arduo, non posso dire ad uno "Non venirmi a leggere perché non ti voglio dalle mie parti e non lasciare commenti altrimenti te li cancello" dal momento che lo stesso concetto di blog implica un'apertura a chiunque; l'unica selezione è per l'appunto la colonna dei link, ma vorrei tranquillizzare coloro che sono andata a "punzecchiare" che non l'ho fatto con l'intento preciso di essere ricambiata, mi sarebbe solo piaciuto capire se l'interesse poteva essere reciproco o meno; non mi offendo in caso contrario, nè smetterò di fare commenti per il solo fatto di essere stata ignorata.
Detto ciò, anche se non è il blog-day, vorrei rendervi partecipi delle mie new-entries e delle motivazioni (qualcuna è già presente nella colonna di destra):
Gli altri hanno bisogno di ancora un po' di tempo per maturare, ma sono vicini alla promozione. Dal momento che col crescere di classifiche e statistiche, la diffidenza ha raggiunto i valori limite, come riprova della mia buona fede non avviserò i succitati, se lo scopriranno da soli bene, altrimenti pace!
P.S. Non solo perchè è il mio web-stylist, ma anche per le sue ottime qualità di grafico e smanettone hi-tech, ci tengo a sottolineare che il template che in assoluto preferisco è il suo, soprattutto ora che sta dando una rinfrescata a tutte le sue pagine web!
Etichette: aggregatore, blog, blog-day, classifica, commenti