"
About me

mikadosaim - Bari, Italy

Questo blog nasce un po' per gioco e un po' per sfogo in un periodo non buono della mia vita. Sono nota per quella che comincia tante cose, ma raramente le porta a termine, per pigrizia o forse per scarsa costanza e impegno. Mi riprometto spesso di cambiare e questo è il mio punto di partenza per un viaggio che non si sa quando finirà , ma a cui chiunque può partecipare per fare insieme anche solo un pezzo di strada o volendo tutto il percorso. Scoprirete una persona sensibile, curiosa, un po' introversa e timida, ma sempre disponibile al confronto e allo scambio di opinioni. Auguro Buon Viaggio a tutti !

Chi leggo

Nuvole di parole

Post recenti
Pubblicazioni di Libero
24 ottobre 2006

My next future


Già giocare su due città (Bari e Genova) è difficile: fare avanti e indietro una volta al mese circa comporta le sue difficoltà e ci sono giorni in cui in ascensore distrattamente premi il bottone di un piano anziché l'altro e ti ritrovi davanti alla porta di una casa che non è la tua... ci mancava solo che volessi inserire a forza la chiave nella toppa!

Ma su tre diventa proprio troppo... eppure sembra che il mio futuro più prossimo spinga in questa direzione e per la precisione verso Bologna, sempre che il mio contatto all'ENEA continui a manifestare il proposito di volermi seguire nell'attività di tutoraggio.

Insomma, le linee della tesi cominciano finalmente ad evidenziarsi: un bel confronto tra il piano di gestione dei rifiuti della precedente amministrazione della Regione Puglia e le varianti ad esso introdotte di recente, tramite le LCA dei rifiuti. Qui un saggio di quello che mi aspetta; nel pacchetto è compreso un soggiorno di mesi 3 nella città Dotta, ovviamente a spese mie, ma in compenso sarò iniziata all'apprendimento di un software di gestione dati, tale SimaPro7.

Confesso che i livelli di tensione e ansia stanno crescendo vertiginosamente, spero solo di riuscirli a gestire in maniera adeguata senza lasciare che mi soffochino come al solito. Chiunque mi possa dare una mano a raccogliere dati e notizie sarà il benvenuto (internet non serve anche a questo?!? Su, diffondete la voce!), invece chiunque voglia ricevere notizie più dettagliate aspetti che ci capisca qualcosa meglio anch'io!

That's all folks, thanks for any kind of help/contribution/suggestion.

Etichette: , , , , ,


posted by mikadosaim at 12:06 | Permalink |

[ back home ]

Comments for My next future
Niente male vivere in due città "contemporaneamente"..ma come si fa?ALE

0 2 Ruote in una Bicicletta

1. 97 Film con Totò
2. 3 Vangeli Sinottici
3. 5 Anni in un Lustro
4. 9 Lander in Austria
5. 41 Opere di Haendel
6. 3 Aeroporti di Roma
7. 28 LP di Lucio Dalla
8. 7 Nani di Biancaneve
9. 9 Papi di Nome Stefano
10. 2 Simone Rapite in Iraq
11. 160 Caratteri in uno Short Message System
12. 1 Anello di Fidanzamento
13. 29 Scudetti della Juventus
14. 20.000 Leghe Sotto i Mari
15. 12 Tasti sul Telefono a Toni
16. 4 Tipi di Penne negli Uccelli
17. 4 Figli di Carolina di Monaco
18. 11 Presidenti della Repubblica
19. 139 Articoli della Costituzione
20. 4 Fasi della Vita di una Farfalla
21. 6 Comuni in Provincia di Trieste
22. 2 Piazze in un Letto Matrimoniale
23. 2 Fedi in un Matrimonio Cattolico
24. 2 Bulbi Oculari in un Essere Umano
25. 7 Anni di Guai se Rompi uno Specchio
26. 16 Espulsioni il Record di Montero in Serie A
27. 89 Quadri Attribuiti con Certezza a Caravaggio
28. 5 Anni in una Legislatura (a Scadenza Naturale)
29. 48 Banche Analizzate per il Calcolo dell’Euribor
30. 14 Giocatori in Vasca in una Partita di Pallanuoto
31. 12 Games al Massimo in un Set di Tennis (Con Tie Break)
32. 17 Anni l’Età Media della “Prima Volta” per le Ragazze Italiane
33. 17.826 Persone Oggetto di Sentenza Penale per Delitti di Mafia nel 2005

Anonimo: ci ho dato un'occhiata e ti assicuro che a parte la 3,la 7,la 11, la 14 e la 25 non sono andata. Sono troppo difficili e alcune soggette a cambiamenti, ossia i 29 scudetti alla Juve non saranno per sempre 29(qualcuno ci spera!), i presidenti della Repubblica non si fermeranno a 11, altre invece troppo tecniche, esulano dall'intelligenza e sono prettamente di conoscenza, cioè non a tutti è dato sapere che 49 sono i film di Totò, 28 gli LP di Lucio Dalla, le espulsioni di Montero etc. Da parte mia ti dico che mi ero già arresa sugli altri test, però questo è pressochè impossibile!

@ fulvia: sono molto scaramantica, ma in questo caso risponderò "Spero che non c***i"!

ormai so tutto sull'LCA e sono pronto a dare il mio contributo scientifico e da grafico dilettante per impaginazioni, presentazioni e tutto quanto fa spettacolo !
mi è anzi venuta un'idea per scrivere un post sulle tesi e le loro presentazioni... non prendete spunto, eh !
a proposito dell'amico anonimo, molto educato e gentile, vorrei fargli presente quando dovesse passare di qui, che i suoi ditloidi, non sono difficili sono impossibili !
mi spiego, l'impressione che ho tratto da quelli da cui siamo partiti, è che giochino a creare una certa abitudine verso alcune categorie, unità di tempo per esempio, e credo che l'abilità o meglio l'agilità mentale, più o meno sviluppata in ciascuno di noi, debba portare in tempi rapidi a intuizioni su altre categorie, unità di misura per esempio...
mi sembra che la proposta dell'anonimo faccia troppo riferimento a nozioni e poco a situazioni in cui la mente umana si "fissa" su alcune possibili vie verso la soluzione...
passi per gli 11 presidenti della repubblica, ma le 48 banche dell'euribor (che non so cosa sia...) mi pongono in una condizione di stupidità senza possibilità di fuga...
consiglio solo di provare esempi più brevi, immediati e per stupidi come chi scrive...
grazie e se siete arrivati fin qui, saluti !

Grazie i due commenti sono stati sufficienti a capire alcune cose sui ditloidi che mi erano sfuggite, vedrò di metterle in pratica.
Comunque anche 9 strisce nella bandiera greca è nozionismo...
P.S.: l'Euribor (a 1 mese, a tre mesi, a sei mesi, a un anno ecc...) è la media dei tassi di interesse praticati dalle 48 banche in questione, base di calcolo alla quale si aggiungono gli spread per fissare i tassi sulla concessione dei prestiti. (se non è chiaro guardate su wikipedia c'è tutto)

Foto

Il mio mondo

Visited Countries
My Visited Countries
Chat box

Statistiche

web hit counter
statistiche
Antipixel

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Flickr
Credits

Distributed by:
Powered by :
Powered by Blogger

Powered by FeedBurner

Creative Commons License