"
About me

mikadosaim - Bari, Italy

Questo blog nasce un po' per gioco e un po' per sfogo in un periodo non buono della mia vita. Sono nota per quella che comincia tante cose, ma raramente le porta a termine, per pigrizia o forse per scarsa costanza e impegno. Mi riprometto spesso di cambiare e questo è il mio punto di partenza per un viaggio che non si sa quando finirà , ma a cui chiunque può partecipare per fare insieme anche solo un pezzo di strada o volendo tutto il percorso. Scoprirete una persona sensibile, curiosa, un po' introversa e timida, ma sempre disponibile al confronto e allo scambio di opinioni. Auguro Buon Viaggio a tutti !

Chi leggo

Nuvole di parole

Post recenti
Pubblicazioni di Libero
13 ottobre 2006

Il mio condominio è una piccola Hollywood



Altro che pubblicità di SKY con la Kidman che alla riunione di condominio avanza timidamente la proposta di una piscina sul terrazzo per ricreare una piccola Hollywood; in quel di Bari è il mio condominio che oggi si è trasformato in set per ospitare sul tappeto rosso nientepopodimeno che Katherine Kelly Lang! Chi?!? Ma sì, Brooke di Beautiful! Chi?!? Avete ragione, non seguite le soap, sono di una noia mortale e per di più infinite, però suvvia, tutti conoscono il personaggio di Brooke Logan, l'unica che si è passata un po' tutti i protagonisti maschili suoi colleghi, padre, figli, cognati, generi, nonni, amici... sempre per copione, sia chiaro!

E' stato il mio portiere ad avvisarmi dell'evento, mentre rientravo col cane:

Portiere: Oggi pomeriggio vieni?
Io
: Dove?
P
: Qui, a vedere l'arrivo della star!
Io
: ( mi starà prendendo per i fondelli ) Quale star?
P: Quella lì, quella della Soap su canale 5.
Io: ( ah, ecco, ridimensioniamo le cose, già non è più una star se recita nelle soap, eppoi mica ne trasmettono solo una su canale 5 di soap) ....
P: Quella... la soap... Beautiful!
Io: Ah sì? ( finto stupore che cela sconforto ) Ma quale attrice viene? ( ce ne saranno di disparati di personaggi in Beautiful, ora chi avrà osato tanto? Sicuramente un personaggio secondario )
P: ehm... uh... ehm... Brooke!
Io: ( risata ) E che viene a fare qui?
P: Viene a presentare un prodotto nuovo al centro estetico che sta nel palazzo.
Io: Addirittura! ( che cosa non si fa per soldi, anche venire in una città semi-sconosciuta per pubblicizzare chissà quale intruglio )
P: E perchè no?!? Vedi, sto pulendo l'androne per renderlo più presentabile, fa pubblicità al nostro palazzo!

Effettivamente più tardi sono ripassata, un drappo rosso percorreva in verticale tutto il portone, addobbato con due enormi fioriere, tutte le signorine del centro erano giù in parata per assicurarsi che niente andasse storto ed erano indaffarate a discutere col portiere se fosse meglio che l'attrice salisse al piano in ascensore o per mezzo delle scale; le ultime parole che ho potuto sentire mentre si chiudevano le ante del mio ascensore sono state quelle del portiere stesso :" Ma c' ascensor e ascensor, la star se ne sal a p'ed com tutt quand, la regol iè regol." (*)

Meraviglioso, semplicemente meraviglioso!

(*) traduzione: "Ma quale ascensore e ascensore, la star sale a piedi come tutti quanti, la regola vale per tutti"




posted by mikadosaim at 20:30 | Permalink |

[ back home ]

Comments for Il mio condominio è una piccola Hollywood
uhauhuhauhaahuahauha!

ribadisco il concetto, già espresso a voce, che quella folla sarà stata informata che nel palazzo abita la nota blogger a cui Vanity ha dedicato la copertina del suo ultimo numero, ma non sono già stato creduto...
perchè non posso credere che l'attrice di Beautiful attiri ancora tanta gente come fosse in visita di stato...
è anche vero che il mascellone, di cui non ricordo o non voglio ricordare il nome, ha fatto campagne pubblicitarie per abiti da cerimonia maschili per qualche azienda dell'hintrland barese, ma che riescano ancora a grattare il fondo del barile da qualche inaugurazione, mi sembra veramente da quarto mondo !
ora mi aspetto di essere ricevuto anche io con la guida rossa la prossima volta che entro nel portone di casa tua !
il blogger meno letto della rete merita gli stessi onori !
saluti !
ps. la farse in vernacolo del tuo portiere mi ha fatto sbudellare dal ridere...

Chiedo scusa per l'Off Topic.
Era tempo che mi trattenevo, ma adesso non ce la faccio più, in questo post ce ne sono davvero troppe. E' più forte di me, non lo sopporto, lo devo dire:
Dopo la aperta parentesi e prima della chiusa parentesi non ci va lo spazio.
Ecco l'ho detto.
Ti prego di scusarmi. Tu continua a mettercelo se vuoi (anche se è scorretto!) ma l'occhio continua a cadere lì.
Non sono maniacale anche se dopo questo commento è difficile da credere.
Scusa!
(a proposito, anche prima del punto esclamativo non ci va lo spazio)
:-)

... e pensare che io lo facevo per una questione di ordine visivo!
Non sapevo ci fossero delle regole ben precise, ma dal momento che me lo hai fatto notare, cercherò di porre rimedio per le prossime volte, sempre che l'abitudine non mi condizioni!
Questa nozione mi tornerà sicuramente utile... grazie!

Foto

Il mio mondo

Visited Countries
My Visited Countries
Chat box

Statistiche

web hit counter
statistiche
Antipixel

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Flickr
Credits

Distributed by:
Powered by :
Powered by Blogger

Powered by FeedBurner

Creative Commons License