"
About me

mikadosaim - Bari, Italy

Questo blog nasce un po' per gioco e un po' per sfogo in un periodo non buono della mia vita. Sono nota per quella che comincia tante cose, ma raramente le porta a termine, per pigrizia o forse per scarsa costanza e impegno. Mi riprometto spesso di cambiare e questo è il mio punto di partenza per un viaggio che non si sa quando finirà , ma a cui chiunque può partecipare per fare insieme anche solo un pezzo di strada o volendo tutto il percorso. Scoprirete una persona sensibile, curiosa, un po' introversa e timida, ma sempre disponibile al confronto e allo scambio di opinioni. Auguro Buon Viaggio a tutti !

Chi leggo

Nuvole di parole

Post recenti
Pubblicazioni di Libero
13 ottobre 2006

Mikadosaim for Vanity


Brutta bestia l'invidia... proprio non tolleravo che nel penultimo numero di Vanity ( n. 39 del 5 ottobre 2006 ), nella sezione Vanity Show ci fosse un articolo dedicato a Pulsatilla, con tanto di sua foto ed estratti del suo libro che sta scalando le classifiche di vendita.
Per non parlare delle telefonate di amici che mi dicevano: " Vieni, fai un salto alla Feltrinelli, c'è Pulsatilla ospite che legge qualche stralcio...".
Unico rimedio? Superarla nell'impresa e ottenere non un misero articolo, bensì "La Copertina"!
Ed eccolo qua il risultato... ebbene sì, ho fatto outing, ci ho messo la faccia, mi sono scoperta, sono uscita dall'anonimato, tutto pur di stracciare la mia avversaria e conquistare le vette della rivista patinata più famosa in Italia!
Devo dire però a quelli della redazione di aggiustare un po' i titoli, ancora non mi soddisfano... un giorno forse vi parlerò delle foto di backstage e della location, oppure correte in edicola a leggere l'intervista.


P.S. A proposito, il numero esce giovedì 19 del mese di magari , anno mai.

posted by mikadosaim at 15:17 | Permalink |

[ back home ]

Comments for Mikadosaim for Vanity
wow ! ci vuole coraggio per uscire allo scoperto !
e soprattutto ci vuole abilità a trovare una foto tra tutte quelle che ti ho scattato e che hai bocciato senza appello... anche se qualcuna merita...
ma questa ti rende giustizia ed è arrivato il momento che io liberi i cani da guardia !
saluti !

Hai sbagliato: adesso aspettati qualche messaggio sconcio da sconosciuti

Dici?!?
Secondo me passerà sotto silenzio, del resto i miei avventori sono pochi e la maggior parte di essi mi conosce dal vivo... e una volta che uscirà dalla paginata principale, sarà in balia dell'oblio.

Ops! Questo inaspettato e repentino cambio di prospettiva mi ammutolisce (non che prima fossi molto loquace). Ma il passaggio è stato, più o meno, come quello dalla macchina da scrivere al computer con il monitor.
Si è aggiunto un dato e si è persa un pò di immaginazione.
Ora sei sulla strada di Jessica Lee Rose, in arte Bree, che dal suo falso blog su You Tube è diventata ambasciatrice ONU. Ecco io punterei più in alto di Vanity Fair.
(Bella foto)

@bitbite: grazie per il complimento!
Ci ho riflettuto un po' prima di fare questo passo ( l'unico, e credo che rimarrà tale, anche solo per il fatto che non sono per nulla fotogenica ), poi mi sono detta... perché no?
Io, in fondo, non ci rimetto molto e sono anche parecchio lontana dalla strada di lonelygirl, nè voglio imboccarla; non l'ho fatto per essere riconosciuta, nè per attirare gente, nè tantomeno per pubblicizzarmi. Voleva essere un gioco e tale rimane, mi spiace solo per aver tolto qualcosa alla vostra immaginazione!

anche pulsatilla non si e' mostrata per benino, ma solo un occhio e un po' di capelli possono intravedersi.

@apologo: io capisco la tua difficoltà in terra straniera nel reperire giornali italiani, ma ti assicuro che ha rilasciato talmente tante interviste che ci sono sue foto ovunque... e poi alla presentazione del suo libro in tutta Italia credi che ci vada con una maschera tagliata a metà?

la mia mozblogbar deve aver qualche problemino.. non mi segnala più in maniera regolare la pubblicazione di nuovi post su questo blog..

stavo seriamente rischiando di perdermi questo insolito numero di Vanity Fair!
Posso averne una copia autografata e con dedica!?!?

anonymous detto :"il buon consiglio"
letti tutti i post in una giornata, piacevole scoprire alla fine che l'immagine ideale corrisponde alla reale :occhio profondo, ironico,.
Ma nella vita che fai veramente? Altro che Pulsantilla, hai una bella penna moderna da giornalista.

@ anonymous detto "il buon consiglio": ti ringrazio per i complimenti/adulazioni, un po' mi intimidiscono... sicuro di voler sapere veramente che faccio nella vita? Rischi seriamente di ritrattare tutto ciò che hai appena scritto! Dunque, nella vita faccio ancora la studentessa universitaria, da circa 2.000 anni, cioè mi piace così tanto l'università che dopo essermi diplomata ad un liceo classico che non ero neanche maggiorenne, ho deciso di recuperare l'anno di premina che mi aveva tolto anzitempo ai giochi, più svariati altri anni, stazionando in una facoltà scientifica al di sopra delle mie possibilità svariati anni. Ora finalmente intravedo la luce, ovvero la fine di questo straziante iter ( scusate, io ironizzo, ma ci sarebbe da piangere...). Giornalista io?!? Ma non facciamo scherzi! Non mi sento assolutamente portata per il giornalismo, però se un giorno potessi firmare qualche articolo o servizio a carattere scientifico, non mi dispiacerebbe; per il resto lascio il posto a chi ne sa più di me, sa scrivere meglio di me e ne vuole fare una professione. Questo per me rimane sempre un passatempo, un gioco, è la mia maniera di staccare la spina dal quotidiano... saluti e ancora grazie!

@frankie: ma anche due di copie! A chi devo intestare la dedica?!?

Foto

Il mio mondo

Visited Countries
My Visited Countries
Chat box

Statistiche

web hit counter
statistiche
Antipixel

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Flickr
Credits

Distributed by:
Powered by :
Powered by Blogger

Powered by FeedBurner

Creative Commons License