"
About me

mikadosaim - Bari, Italy

Questo blog nasce un po' per gioco e un po' per sfogo in un periodo non buono della mia vita. Sono nota per quella che comincia tante cose, ma raramente le porta a termine, per pigrizia o forse per scarsa costanza e impegno. Mi riprometto spesso di cambiare e questo è il mio punto di partenza per un viaggio che non si sa quando finirà , ma a cui chiunque può partecipare per fare insieme anche solo un pezzo di strada o volendo tutto il percorso. Scoprirete una persona sensibile, curiosa, un po' introversa e timida, ma sempre disponibile al confronto e allo scambio di opinioni. Auguro Buon Viaggio a tutti !

Chi leggo

Nuvole di parole

Post recenti
Pubblicazioni di Libero
13 dicembre 2006

Perchè gli uomini ragionano sempre con le parti basse?!?


Di questi tempi in cui il buonismo è imperante ed essere politically correct è un must per non offendere la sensibilità di nessuno, io voglio fare outing sulla mia vera natura di donna spietata, senza scrupoli morali e vendicativa, soprattutto se la possibilità mi viene servita su un piatto d’argento e a me non rimane che portarla in tavola stando attenta che sia abbastanza fredda.
Come al solito parto dall’ antefatto: lavoro in un gruppo di 10/15 persone e se non fosse per loro rischierei l’ alienazione totale dal mondo, però, come spesso capita, essendo un gruppo eterogeneo si possono incontrare persone con cui c’è più feeling e altre che eviteresti volentieri di frequentare se solo fossi altrove.

Un post a parte sarà a suo tempo dedicato ai motivi per cui lego molto più facilmente con gli uomini piuttosto che con le donne, ma anche del perché questi finiscano quasi tutti col provarci incappando in sonori due di picche e io venga relegata al ruolo di “cattiva che se la tira”. Per mia fortuna, chi mi conosce bene sa che sono una persona molto sensibile e disponibile, però se mi si pestano i piedi posso anche decidere di reagire (il che significa che non lo faccio quasi mai).

Tra questi baldi giovani ce n’è uno di soli 22 anni (per favore non iniziamo con le polemiche, se qualcuno si sente discriminato per via dell’ età, non me ne assumo la responsabilità!), che mi aveva colpito per la risata - sembrava di riascoltare quella di mio fratello - e per questo avevo deciso di accoglierlo nelle mie grazie (malpensanti che non siete altro, non andate oltre coi vostri pensieri!), solo che il ragazzo ha volato troppo di fantasia e all’ ennesimo tentativo fuori luogo di mettere bocca sulla mia relazione prendendosi una confidenza mai concessagli, è stato accompagnato alla porta e buttato a calci fuori.
Più volte ho immaginato che cosa passasse per la testa dell’ imberbe e immaturo fanciullo coi suoi ridicoli tentativi di conquistare la ragazza più grande, bramante di andare in giro ad esibire gongolante il suo trofeo con gli amici al bar e non devo esserci andata lontano a giudicare dalla conversazione in chat che l’ imbecille si è dimenticato di cancellare e che io prontamente ho rintracciato. Accusatemi di appropriazione indebita, di violazione della privacy, perseguitemi per quello che vi pare, non mi giustificherò per la mia innata curiosità nell’ andare a sbirciare conversazioni altrui, diciamo pure che i computer non sono personali in laboratorio e se si è così stupidi dal non sapere che le conversazioni si autoregistrano, non è un problema mio!

Ecco a voi l’ estratto in cui l’ idiota, in un clima intimo di cameratismo, annuncia al suo amico la voglia di conquistare la nuova preda (con me ha desistito dopo i calci) e che credo si commenti da solo:


Idiota: dove sei, senti c' è una che è un po' scema..continua a ridere che mi vorrei buttare giù...
Amico: che cazzo dici?
Idiota: in parole povere, mi dovrei sbattere una
Amico: e sbattila cazzo
Idiota: non è così immediato, me la devo lavorare...poi ride sempre cazzo...
ho voglia...
Amico: non dire niente
Idiota: intanto dimmi cosa posso scrivere ora...vorrei invitarla subito
Amico: che ne dici di un aperitivo? dipende dal livello di confidenza
Idiota: basso lei mi prende per un burlone anche se mi tocca ogni tanto
Amico: anni?
Idiota: 25 o 24
Amico: gnocca? da 0 a 10?
Idiota: belle tette, mi sa da porca...ma non è che mi esalti..però c'è rabbia!!!!! 6 ...insomma basta che respira!!!!!!!!!
Amico: vuoi essere l'uomo più dominante

A fronte di tutto questo, l’ idiota meriterebbe di essere esposto al pubblico ludibrio per i suoi scarsi metodi di corteggiamento, ma soprattutto per i suoi pessimi risultati, dal momento che nessuna ha la minima intenzione di cedere alle sue attenzioni poco disinteressate. Mi verrebbe quasi da stampare la sua conversazione e appenderla in bacheca, per ora mi limito a esporla qui, buone risate.

posted by mikadosaim at 18:54 | Permalink |

[ back home ]

Comments for Perchè gli uomini ragionano sempre con le parti basse?!?
UHAUAHUAHUAH! Testosterone a 4000.. ihihhi.. comunque a 22 il livello dei discorsi maschili è questo.. poi piano piano (molto piano) si cambia.
A questo punto comunque, se continua a non eliminare le conversazioni, pretendo una serie di post con gli estratti della chat per sapere come andarà a finire! Una sorta di soapopera in versione blog!

Premetto che sono capitato da te per caso (un giochino di blogitalia.it), antepongo il fatto di essere un uomo anch'io, ammetto che di donne ne capisco poco ma di uomini un po' di più...
Hai ragione!
Credo che in una percentuale che varia tra il 98 e il 99 percento, l'uomo ragiona con le parti basse.
Spesso peggiora con l'età, altro che rinsavire...

@orainrete: la situazione è preoccupante, io pensavo che questi fossero discorsi dai 20 anni in giù, ma se tu mi dici che non può che peggiorare vuol dire che io non ho ancora capito nulla dell'universo maschile! A proposito, qual è il giochino di blogitalia?

@frankie-yu: il caso vuole che anche oggi mi trovi al computer che ha usato ieri l'idiota e che abbia nuovamente lasciato tracce... se ne esce qualcosa di buono e interessante pubblicherò una seconda parte, altrimenti aspetto di avere qualcosa di meglio tra le mani. Rischio di essere sgamata e fare una figuraccia, ma lui è messo peggio!

hahaha mi ha fatto cappottare :D

la conversazione è esilarante e anche il tuo commento... infatti ha riscosso successo...
sarebbe interessante capire cosa passa per la mente del 22enne ingrifato e quali strumenti di corteggiamento ritiene di adottare per concupire la poveretta... all'aperitivo ci potrebbe anche arrivare ma come pensa di poter raggiungere lo scopo finale mi resta oscuro... perchè saremo tutti d'accordo che il passo è molto lungo e non mi pare che l'approccio non sia dei migliori... a quell'età il livello di testosterone è alto, molto alto, ma io non ricordo di avere mai avuto questa considerazione delle figura femminile.. sarà una questione generazionale ? l'idiota avrà tempo per capire e magari potrebbe regalarci qualche altra perla da uomo dominante (che chiede all'amico cosa fare...) !
saluti !

errata corrige: naturalmente volevo dire che l'approccio non mi sembra dei migliori... ci mancherebbe, sarebbe stata una palese contraddizione...

gli uomini ragionano con le parti basse solo con le puttane come te!

Sei un mito altrochè, abbiamo in comune il fatto di fare più facilmente amicizia con gli uomini etc etc ) e infatti ho praticamente solo amici maschietti (dopo pochi anni fa l'ennesima inc*** da una donna) per fortuna quasi tutti fidanzati quelli "free" devo dire che più o meno apertamente ciclicamente ci provano io per non offenderli troppo tento sempre di buttarla sullo scherzo (salvo poi tirare giù le serrande se non capiscono) sti uomini... e tra l'altro più giovani sono peggio è

@ anonimo
stai tranquillo e non scaldarti troppo... oppure non nasconderti...

Aahaahhah..
A parte il fatto che mi son messo a ridere...
Ma questo tizietto che ha un anno in meno di me ha bisogno della consulenza dell'amico per.......
aaaaaaaaaaahahhahhhaha!: )

Comunque sia, non è vero che ragioniamo con le parti basse, oddio a volte forse... ma se una ci interessa davvero sappiamo anche stare buoni buoni...
Poi credo l'età non conti.

@nimroth: mi piace il fatto che ti scaldi per difendermi! Tranquillo, commenti del genere li può lasciare o l'Idiota in persona o un Idiota, anche se dal genere potrebbe essere l'anonimo famoso... in qualsiasi caso non vale neanche la pena di replicare...
@barbara: io ci ho provato a buttarla sullo scherzo, solo che con alcuni è una partita persa, sono proprio tonti! Il fatto di dire che sei impegnata, che stai vivendo la storia della tua vita ecc ecc non è un deterrente, anzi si incapoiniscono ancora di più e la vivono come una sfida.
@tommaso e sly: son contenta di avervi strappato un paio di risate! ;-)

...finalmente qualcosa di cui ridere... questi uomini ormai fanno solo piangere ...almeno quello in cui sei incappata e tragicomico per quanto assurdo...
pensa:potevi incontrare un vigliacco, stronzo e povero come l'anonimo che ha avuto la forza di scrivere appena due righe...
Meglio essere sempre stronze... poi se qualcuno ha voglia e coraggio di venire a sfogliarti dalla stronzaggine, scopre un nuovomondo...
parola di stronza doc, che qualche volta si è fatta sfogliare...
forza e onore mikadosaim!

E' la sindrome del "Bar Sport". Zona franca in cui noi uomini ci sentiamo in qualche modo autorizzati a dire cose e usare un linguaggio, ma io lo chiamerei "gergo" della tribù. Potrei azzardare una traduzione dell'estratto della chat con l'amico, ma temo che il commento verrebbe un pò troppo lungo.
Credo che un pò tutti i maschi ci siano passati o di tanto in tanto ci tornano. Non è grave se poi usciti dalla stanza dei giochi del Bar Sport le cose cambiano.
Il ragionare "con le parti basse": io direi smettiamola di usare luoghi comuni. L'uomo ragiona con le parti basse quando è necessario e quando gli viene naturale. Altrimenti sarebbe una donna! :-)

@mikadosaim: arrivo a salvarti dal pervertito 22enne :D...
@anonimo: calmo.. calmino.. calmetto

@missvivian: è un onore ricevere un incoraggiamento da te! Mi dovrei applicare un po' di più in questa filosofia di vita, ma temo sempre di essere fraintesa...

@bitbite: hai ragione, è un luogo comune, però per quanto tu voglia fare una traduzione del dialogo "rubato", nulla mi toglie dalla testa che il ragazzo in questione deve ancora crescere e parecchio! La zona franca la conosco, non mi sconvolgo per il linguaggio, quanto per la presunzione... quel "devo sbattermela" cos'è?!? Un imperativo morale della vostra virilità?!? "essere l'uomo dominante"... patetico, veramente patetico... comunque se vuoi provare a fare la traduzione, accomodati, la lunghezza non mi spaventa...

@p4p3': potrei intenerirmi, vai e spaccagli il muso... ad entrambi possibilmente!

Solidarietà. Solidarietà.

Io solitamente penso con i piedi invece...

buondì

mazza che frasario e discorso aulico...:-O
nemmeno quando facevo il servizio militare si usava questo linguaggio...
credo che il soggetto in questione abbi un pò di problemi, precisando comunque che nessuno è santo, io per primo...
e tu fai bene a scalciare, perchè l'Amore va meritato e non poco
nano nano

anonimo detto del buon consiglio
Ci tengo a precisare che non sono io quel poveretto che scrive da anonimo.
Deve trattarsi di un frustrato che forse ti conosce e ti odia silenziosamente per ragioni imperscrutabili.
La risposta migliore l'ha data a lui nimroth (forse ha compreso di chi si tratta).
Comunque, a nome di tutti quelli che ragionano con le parti basse -ed a me è capitato sovente prima di cominciare a camminare sulle via di Budda- ti chiedo scusa.
Ma tu non condannarlo in assoluto.
A volte, tra maschietti si usano simili linguaggi per vari motivi che appare inutile ora analizzare; ma a tali parole -crude, volgari, sconce- sovente non corriponde affatto un simile animo.
Son cose che si dicono, ma ad esse non corriponde un reale pensiero o una effettiva considerazione della sfera sensibile della bella Persona che si hà di fronte. Esse non sono che lo specchio della consapevolezza di non poter mai raggiungere quella Persona.
Spero che questa mia considerazione ti sia utile per riuscire ancora civilmente ad interloquire con quel giovanotto quando dovrai incontrarlo per motivi di lavoro.
Ti auguro molte cose buone per il nuovo anno e sopratutto per la tua ricerca di cui non stai più dicendo nulla.

solo auguri di buon anno,,,tutto qui,,,e natale bè ormai sono in ritardo anche se dovrebbe essere Natale, ogni giorno.,,,!!
Buon 2007!!
http://mybeautifulife.wordpress.com/2006/12/30/cordialmente-capodannoanno-nuovo/

@anonimo detto del buon consiglio: se ne incontrano poche di persone pacate e sagge come te e i tuoi consigli sono sempre molto utili! Ti ringrazio per gli auguri e li ricambio con molta stima e affetto!Volevo rassicurarti su un paio di cose: non mi è passato neanche lontanamente per la testa che potessi essere tu l'anonimo del commento di sopra e per quanto riguarda il mio rapporto col pischello (come lo chiamo io), non sono una rancorosa, ho cercato il più possibile di mantenere un rapporto civile di convivenza nello stesso laboratorio, ma lui non mi è sembrato così incline... ho voluto farci una risata su, ma non condanno nessuno! A proposito, mi scuso con tutti per non aver aggiornato il blog per parecchio tempo, col nuovo anno spero di riprenderne le redini, per quanto riguarda la mia ricerca, pensavo non fosse poi così interessante come argomento, ma conto di fare un post su qualche considerazione al riguardo, però procede tutto molto bene!

@ tutti: auguro a tutti quelli che mi leggono o che passano casualmente e sporadicamente da queste parti un BUON ANNO, che sia un buon inizio per tutti!

ricambio gli auguri...ti auguro di trovare un anno pieno di gente interessante e privo di scemi insignificanti :)
nano nano

anonimo detto del buon consiglio: grazie di cuore per la intelligente sensibilità manifestata e per le , sentite, cosiderazione esternate.Miprocura gioia leggere di te e dei tuoi simpatici corrispondenti.

ciao.. nn sono qui per difendere il mio sesso.. pero ammettiamo che ci sono anche molti "bravi ragazzi" in giro; Certo difficili da trovare però ce ne sono... eheh... e cmq come ho letto anche da qlk altro commento.. nn dipende dall'eta.. ma piu dalla persona.. se è uno sfigato appena nota un po d'interesse da parte di una ci si butta.. eheh... <"ora io nn sto dicendo che qsto sia uno sfigato">... ma lo penso seriamente...eheh anche perchè se hai bisogno di un consulto vuol dire che sei proprio perso.. però sfrutterei l'occasione per dire che per capirvi (sesso femminile) è davv un'impresa.. vorrei davvero essere come l'attore in "What Women Want" penso che la mia vita sarebbe sollevata da mille ed uno pensieri cercando di capire qll che volete..!!.. e questo è qnt.. eheh :-P

Foto

Il mio mondo

Visited Countries
My Visited Countries
Chat box

Statistiche

web hit counter
statistiche
Antipixel

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Flickr
Credits

Distributed by:
Powered by :
Powered by Blogger

Powered by FeedBurner

Creative Commons License